PDA

Visualizza versione completa : Per favore AIUTO!


lupotralestelle
03-10-2003, 20.19.30
Ho Wind. ME e improvvisamente nonostante vairii tentativi non riesco a defframentare il disco rigido D, compare questo messaggio "DEFRAG HA CAUSATO UN ERRORE IN DEFRAG.EXE. Ho provato a ripristinare il sistema ma nulla da fare, la defframentazione sul "C" la porta a termine, ho fatto la scansione approfondita sia sul C che sul D ma niente! Non sò dove sbattere la testa.
Grazie :S

wolf76
03-10-2003, 20.50.06
Prova a deframmentare con VoptXp e vedi che succede...

http://vopt.com/VoptXPd.htm

lupotralestelle
03-10-2003, 22.46.51
Ho installato il programma e mi ha fatto la defframentazione (almeno credo) l'inglese lo conosco scolasticamente ma è passato molto tempo, sono andato per intuizione. Se potessi tradurre il programma sarebbe meglio. Non capisco il problema che mi si è creato, sono nuovo e scopro il computer da due mesi.

lupotralestelle
04-10-2003, 19.00.11
non ci sia nessuno che mi possa aiutare a risolvere il mio problema? il programma che mi è stato suggerito di installare mi dice che a causa di una scrittura di Windows non può eseguire lo scand.
Grazie.:confused:

agimar
05-10-2003, 00.16.14
Hai provato da Modalità provvisoria?
agimar

wolf76
05-10-2003, 04.45.42
Originariamente inviato da lupotralestelle
non ci sia nessuno che mi possa aiutare a risolvere il mio problema? il programma che mi è stato suggerito di installare mi dice che a causa di una scrittura di Windows non può eseguire lo scand.
Grazie.:confused:

Dovrebbe chiederti di pianificare lo scandisk al prossimo boot..... rispondi si! O, altrimenti, esegui lo scandisk a mano:
Risorse del computer---> seleziona D (pulsante destro!)----> proprietà----> strumenti-----> esegui scandisk e al termine riprova a defr. con VoptXp!!!

lupotralestelle
05-10-2003, 18.05.41
ma non c'è modo di correggere l'errore che mi dà o perlomeno sapere perchè Defrag ha causato quell'errore in Defrag.exe? Almeno per capire e imparare?
Ciao.

lupotralestelle
05-10-2003, 18.51.00
che ho il computer e procedo leggendo qui e là per capire e imparare. In modalitè provvisioria? dovrei premere f8 dopo aver aperto e visualizzato il Desk.?
Certo non ci faccio una bella figura ma tant'è, sono imbranato, ma piano piano imparerò.:S

agimar
05-10-2003, 22.48.30
Ciao lupotralestelle
intendevo quello, quando ti ho parlato di defrag in modalità provvisoria. Pigia F8 all'avvio ti comparirà un menù dal quale dovrai scegliere appunto Mod. Provv. Windows si avvierà con pochissima roba al seguito e sarà più facile tentare un defrag completo.
Facci sapere!
agimar

lupotralestelle
07-10-2003, 08.34.15
per la pazienza che avete e che tu hai nei miei confronti. Sono riuscito in modalità provvisoria a fare la defframentazione dell'unità D, ma il problema dell'errore non l'ho risolto, come posso fare?
Ciao.

agimar
07-10-2003, 09.23.54
Adesso di quale errore stai parlando?
agimar

lupotralestelle
07-10-2003, 22.27.15
ma l'errore che mi dava inizialmente " Defrag ha causato un errore in Defrag.exe" continua a ripeterlo se inizio la defframentazione in condizioni normali e la cosa sconcertante e che l'unità "C" procede regolarmente e anche lo Scan d. su tutte e due sia approfondita che nornale. Volevo correggere l'errore, se si può fare e non fare ogni volta la deffr. in modalità provvisoria per l'unità D.
Ciao.

agimar
07-10-2003, 23.24.50
Io proverei ad eliminare il file Defrag.exe e lo sostituirei con un altro (contenuto in Win_16.cab File)
agimar

lupotralestelle
08-10-2003, 00.44.26
ho il computer da due mesi, la mia abitazione è su di una montagna e non ho nessuno vicino che mi possa aiutare, quindi debbo eliminare Defrag exe e poi? dettagliatamente puoi dirmelo? Porta pazienza se ti riesce. Grazie.

agimar
08-10-2003, 15.36.51
dammi la tua email che te lo mando con le spiegazioni.
agimar

lupotralestelle
08-10-2003, 22.12.31
lupotralestelle@hotmail.com
Grazie.