PDA

Visualizza versione completa : Per favore AIUTO!

lupotralestelle
03-10-2003, 19.19.30
Ho Wind. ME e improvvisamente nonostante vairii tentativi non riesco a defframentare il disco rigido D, compare questo messaggio "DEFRAG HA CAUSATO UN ERRORE IN DEFRAG.EXE. Ho provato a ripristinare il sistema ma nulla da fare, la defframentazione sul "C" la porta a termine, ho fatto la scansione approfondita sia sul C che sul D ma niente! Non s˛ dove sbattere la testa.
Grazie :S

wolf76
03-10-2003, 19.50.06
Prova a deframmentare con VoptXp e vedi che succede...

http://vopt.com/VoptXPd.htm

lupotralestelle
03-10-2003, 21.46.51
Ho installato il programma e mi ha fatto la defframentazione (almeno credo) l'inglese lo conosco scolasticamente ma Ŕ passato molto tempo, sono andato per intuizione. Se potessi tradurre il programma sarebbe meglio. Non capisco il problema che mi si Ŕ creato, sono nuovo e scopro il computer da due mesi.

lupotralestelle
04-10-2003, 18.00.11
non ci sia nessuno che mi possa aiutare a risolvere il mio problema? il programma che mi Ŕ stato suggerito di installare mi dice che a causa di una scrittura di Windows non pu˛ eseguire lo scand.
Grazie.:confused:

agimar
04-10-2003, 23.16.14
Hai provato da ModalitÓ provvisoria?
agimar

wolf76
05-10-2003, 03.45.42
Originariamente inviato da lupotralestelle
non ci sia nessuno che mi possa aiutare a risolvere il mio problema? il programma che mi Ŕ stato suggerito di installare mi dice che a causa di una scrittura di Windows non pu˛ eseguire lo scand.
Grazie.:confused:

Dovrebbe chiederti di pianificare lo scandisk al prossimo boot..... rispondi si! O, altrimenti, esegui lo scandisk a mano:
Risorse del computer---> seleziona D (pulsante destro!)----> proprietÓ----> strumenti-----> esegui scandisk e al termine riprova a defr. con VoptXp!!!

lupotralestelle
05-10-2003, 17.05.41
ma non c'Ŕ modo di correggere l'errore che mi dÓ o perlomeno sapere perchŔ Defrag ha causato quell'errore in Defrag.exe? Almeno per capire e imparare?
Ciao.

lupotralestelle
05-10-2003, 17.51.00
che ho il computer e procedo leggendo qui e lÓ per capire e imparare. In modalitŔ provvisioria? dovrei premere f8 dopo aver aperto e visualizzato il Desk.?
Certo non ci faccio una bella figura ma tant'Ŕ, sono imbranato, ma piano piano imparer˛.:S

agimar
05-10-2003, 21.48.30
Ciao lupotralestelle
intendevo quello, quando ti ho parlato di defrag in modalitÓ provvisoria. Pigia F8 all'avvio ti comparirÓ un men¨ dal quale dovrai scegliere appunto Mod. Provv. Windows si avvierÓ con pochissima roba al seguito e sarÓ pi¨ facile tentare un defrag completo.
Facci sapere!
agimar

lupotralestelle
07-10-2003, 07.34.15
per la pazienza che avete e che tu hai nei miei confronti. Sono riuscito in modalitÓ provvisoria a fare la defframentazione dell'unitÓ D, ma il problema dell'errore non l'ho risolto, come posso fare?
Ciao.

agimar
07-10-2003, 08.23.54
Adesso di quale errore stai parlando?
agimar

lupotralestelle
07-10-2003, 21.27.15
ma l'errore che mi dava inizialmente " Defrag ha causato un errore in Defrag.exe" continua a ripeterlo se inizio la defframentazione in condizioni normali e la cosa sconcertante e che l'unitÓ "C" procede regolarmente e anche lo Scan d. su tutte e due sia approfondita che nornale. Volevo correggere l'errore, se si pu˛ fare e non fare ogni volta la deffr. in modalitÓ provvisoria per l'unitÓ D.
Ciao.

agimar
07-10-2003, 22.24.50
Io proverei ad eliminare il file Defrag.exe e lo sostituirei con un altro (contenuto in Win_16.cab File)
agimar

lupotralestelle
07-10-2003, 23.44.26
ho il computer da due mesi, la mia abitazione Ŕ su di una montagna e non ho nessuno vicino che mi possa aiutare, quindi debbo eliminare Defrag exe e poi? dettagliatamente puoi dirmelo? Porta pazienza se ti riesce. Grazie.

agimar
08-10-2003, 14.36.51
dammi la tua email che te lo mando con le spiegazioni.
agimar

lupotralestelle
08-10-2003, 21.12.31
lupotralestelle@hotmail.com
Grazie.