PDA

Visualizza versione completa : A chi ha un monitor LG Flatron


mimmo77
03-10-2003, 19.58.40
Salve, mi rivolgo a tutti quelli che hanno un monitor Lg Flatron.
Io ho un Monitor LG F700B che è in pratica una nuova versione del 775FT Plus, anche se internamente sono identici (windows infatti lo riconosce compatibile a un 775FT Plus e non a un F700B!).
Il fatto è che quando si accende il monitor e si va a windows, l’immagine sullo schermo non occupa tutto lo schermo, lasciando quindi dei pixel vuoti a destra o sinistra, anche se il tutto era stato settato in modo che qualsiasi immagine sia perfettamente contenuta sullo schermo. Dopo 5 minuti però l’immagine va ad occupare quasi perfettamente la porzione visibile dello schermo del monitor, raggiungendo la perfezione solo dopo ulteriori 2-3 minuti.
Praticamente il monitor, dopo un’accensione a freddo, ci mette ben 5-8 minuti per riscaldarsi e mostrare una immagine di windows perfettamente centrata (senza spazi vuoti a destra o sinistra).
Chiaramente il monitor va regolato a caldo ma in questo modo da fastidio aspettare tutti quei minuti che l’immagine copra perfettamente lo schermo, soprattutto perché col precedente monitor LG non Flatron questo non succedeva.

Ecco la mia domanda: TUTTI i monitor Flatron LG hanno la caratteristiche che se non si aspetta diversi minuti, vengono mostrati degli spazi non occupati dall’immagine di windows? Succede anche a voi?

smano4
03-10-2003, 20.30.43
se sia normale non lo so...ti posso dire però che dove lavoro c'è un pc con monitor LG Flatron mod FT 774FT che presenta il problema opposto...appena acceso l'immagine sborda da tutti e 4 i lati...per intenderci lo start a destra e l'orologio a sinistra non si vedono nemmeno ma dopo due minuti scarsi lentamente si centra tutto.:)

halduemilauno
03-10-2003, 21.08.42
Originariamente inviato da mimmo77
Salve, mi rivolgo a tutti quelli che hanno un monitor Lg Flatron.
Io ho un Monitor LG F700B che è in pratica una nuova versione del 775FT Plus, anche se internamente sono identici (windows infatti lo riconosce compatibile a un 775FT Plus e non a un F700B!).
Il fatto è che quando si accende il monitor e si va a windows, l’immagine sullo schermo non occupa tutto lo schermo, lasciando quindi dei pixel vuoti a destra o sinistra, anche se il tutto era stato settato in modo che qualsiasi immagine sia perfettamente contenuta sullo schermo. Dopo 5 minuti però l’immagine va ad occupare quasi perfettamente la porzione visibile dello schermo del monitor, raggiungendo la perfezione solo dopo ulteriori 2-3 minuti.
Praticamente il monitor, dopo un’accensione a freddo, ci mette ben 5-8 minuti per riscaldarsi e mostrare una immagine di windows perfettamente centrata (senza spazi vuoti a destra o sinistra).
Chiaramente il monitor va regolato a caldo ma in questo modo da fastidio aspettare tutti quei minuti che l’immagine copra perfettamente lo schermo, soprattutto perché col precedente monitor LG non Flatron questo non succedeva.

Ecco la mia domanda: TUTTI i monitor Flatron LG hanno la caratteristiche che se non si aspetta diversi minuti, vengono mostrati degli spazi non occupati dall’immagine di windows? Succede anche a voi?


no.

Gabry
03-10-2003, 21.14.35
Io Posseggo un LG Flatron F900B da 19". Inizialmente l'immagine a livello di boot era spostata sulla destra tagliandomi parte del logo di WIN2000. Entrando in Windows si posizionava correttamente, ma aveva sulla fascia superiore un'alone rosso, che mi dava un fastidio mostruoso. Poi decisi di attivare le impostazioni di fabbrica, e il tutto mi si é sistemato alla perfezione. Oggi sono entusiasta di questo schermo, il migliore che abbia avuto da 20 anni a questa parte.

carlos
04-10-2003, 23.47.45
ciao,
ho visto e settato tantissimi mobitor Lg e assolutamente non
esiste un comportamento del genere, ritengo sia un componente
che non funziona bene. Ti consiglio di telefonare ad un centro
assitenza Lg per la riparazione o al tuo rivenditore di fiducia.

R.A.Z
05-10-2003, 11.36.19
io ho un monitor flatron LG,non ha mai fatto nulla di quello che dici tu,fattelo cambiare

mimmo77
06-10-2003, 20.07.50
Originariamente inviato da carlos
ciao,
ho visto e settato tantissimi mobitor Lg e assolutamente non
esiste un comportamento del genere, ritengo sia un componente
che non funziona bene. Ti consiglio di telefonare ad un centro
assitenza Lg per la riparazione o al tuo rivenditore di fiducia.

Non è possibile che sia normale che ci vogliano 5-8 minuti dall'accensione perchè l'immagine sia perfetamente centrata?
Io ho pensato che ciò sia dovuto al fatto che il monito deve più o meno riscaldarsi prima di centrare perfettamente l'immagine, e per tale motivo ci vogliono 5-8 minuti.

Il fatto che alcune persone mi stanno decendo che si tratta di una cosa non normale mi inquieta alquanto.
Per tale motivo vorrei sapere se quancuno che ha il mio modello specifico di monitor Flatron LG F700B ha notato che l'immagine è perfettamente centrata solo dopo 5 minuti dall'accensione del monitor a freddo

Alessio2
07-10-2003, 19.36.26
io ho un Flatron 795FT Plus e lo fa anche a me all'inizio ed è regolare ma non dura 5-8 minuti, ma al massimo 20 secondi...
Io sentirei il supporto tecnico dell'LG o chiederei al rivenditore...

byez:)

mimmo77
07-10-2003, 19.58.22
Originariamente inviato da Alessio2
io ho un Flatron 795FT Plus e lo fa anche a me all'inizio ed è regolare ma non dura 5-8 minuti, ma al massimo 20 secondi...
Io sentirei il supporto tecnico dell'LG o chiederei al rivenditore...

byez:)

Ho inoltrato il mio problema al supporto tecnico, ora aspetto che mi rispondano....

woodrook
08-10-2003, 20.18.36
Un'anno fa ho acquistato un LG Flatron 795FT Plus da 17 pollici quello con l'hub usb dietro e fino ad ora non mi ha mai tradito anzi regge anche il confronto con il tft del papà.
Non ha mai sfarfallato o minimamente dato cenno di instabilità, daltronde se lo facesse con quello che l'ho pagato al tempo e con la svalutazione che ha subito gli pianterei un martello al centro.:S

lucky_1963
09-10-2003, 22.47.44
ciao! io ho un monitor lg flatron 775ft da circa 5 anni! mai avuto problemi! Ciao!

messia
16-10-2003, 22.56.25
....Salve, ho un monitor LG FLATRON 795FTplus....non ha mai sfarfallato o dato cenni di instabilità, una cosa devo dire...che l'hub usb dietro pur essendo collegato non sò a cosa serve...per caso bisogna usare qualche programma..????? qualcuno mi può illuminare????
grazie
Messia@

Alessio2
17-10-2003, 08.56.10
devi installare i drive presenti su floppy che dovresti aver ricevuto con il monitor...cmq è un Hub USB 1.1

Albachiara
17-10-2003, 10.08.00
Io ho un 776Fm e mai avuto problemi di questo tipo. Ne in questo ne in altri.

messia
02-11-2003, 19.50.12
grazie, anche se in ritardo , per evermi risposto
ciao Alessio2

messia
02-11-2003, 19.51.18
...scusa Alessio2 ........ho scritto sbagliato....."grazie per avermi risposto, scusa se ti ho risposto in ritardo...ehehehehe Mess@