PDA

Visualizza versione completa : Problema con Outlook Express e Microsoft Outlook


zeno
03-10-2003, 16.06.13
Da qualche settimana ho riscontrato il seg. problema:
(Ho win xp home con Office XP)

Non riesco a visualizzare le pagine relative ai link che mi arrivano tramite posta elettronica (appunto Outlook E. e Microsoft Outlook).
In pratica clicco sopra col cursore-manina e mi si apre una pagina PERO' TUTTA BIANCA, non si vede neanche l'indicatore che sta caricando la pagina.

Non so se dipende da qualche restrizione che ho impostato involontariamente, se dipende dagli aggiornamenti automatici di Office, se dipende dall'antivirus nuovo (per me) che sto provando, il NOD32 ecc.
Boh.
se qualcuno ha qualche idea....
grazie

riker
03-10-2003, 21.49.39
Ciao.
E' successa anche a me la stessa cosa: può capitare quando installi e disinstalli browser diversi che diventano predefiniti.
Per evitare che si apri una pagina bianca dal link di Outlook od OE, devi semplicemente, da una cartella qualunque contenente un file htm o html, dire a XP di aprirlo con il tuo browser preferito, ricordandoti di mettere il segno di spunta su 'usa sempre il programma selezionato'.
Questo è tutto.

Riker :)

zeno
03-10-2003, 23.45.23
Allora:
il segno di spunta per aprire sempre con quel programma c'è già, ma è in trasparenza, non modificabile.
Il problema purtroppo persiste.

riker
04-10-2003, 11.01.16
Allora assegna l'impostazione predefinita su di un altro browser (se non ne possiede un altro oltre a IE puoi provare SLIMBROWSER, AVANT BROWSER, ECC).
A questo punto fai un riavvio e quindi assegna di nuovo l'apertura delle pagine al browser che preferisci: ora dovrebbe funzionare.
Devo dire che a me pur avendo come predefinito SLIMBROWSER, da Outlook, i link me li apre IE, ma va bene lo stesso.

Fammi sapere.

Riker :)

zeno
04-10-2003, 13.14.01
Allora riker,
grazie intanto per le risposte.
Efettivamente, dopo aver istallato Opera 7
le pagina da Outlook Express ( e Outlook) si aprono regolarmente,
mentre purtroppo continuano a non aprirsi se imposto IE come browser predefinito.
Boh!
Per adesso andrò avanti con Opera, poi si vedrà.
Grazie