PDA

Visualizza versione completa : Ho perso tutto, ma proprio tutto

Paco
03-10-2003, 14.46.12
Non ho fatto un backup dei mie documenti, dei programmi, di quei pochi mp3 che ascolto, delle foto che ho fatto con la macchina digitale.

Vi piace come premessa?
Bhè ho avuto la geniale idea di unire due partizioni perchè uno delle due non mi serviva più, ma per farlo Partition Magic ha dovuto spostare il tutto da una partizione all'altra.

Indovinate cosa è successo?

ERRORE :wall:

Ci dispiace, ma abbiamo cancellato tutto. :eek: :eek: :eek:

Rido per non piangere. :D

Paco
03-10-2003, 14.47.29
Ah, dimenticavo...STATEMI VICINO :crying: :crying: :crying:

crazy.cat
03-10-2003, 14.56.33
Prova Easy recovery 6 e molte preghiere....

Albachiara
03-10-2003, 14.58.12
:( :( :( :(

(F)

Paco
03-10-2003, 14.58.19
Originariamente inviato da crazy.cat
Prova Easy recovery 6 e molte preghiere....

Spiega spiega...:)

sarahkerrigan
03-10-2003, 15.04.10
Originariamente inviato da Paco
Ah, dimenticavo...STATEMI VICINO :crying: :crying: :crying:

Oh povera gioia! :eek: ...piangiamo insieme allora...:crying:

...idea geniale?

Credere nel proprio pensiero, credere che ciò che è vero per voi, personalmente per voi, sia anche vero per tutti gli uomini, ecco, è questo il genio. Date voce alla convinzione latente in voi, ed essa prenderà significato universale; giacché ciò che è interno diventerà esterno, a tempo debito, e il primo nostro pensiero ci sarà restituito dalle trombe del Giudizio Finale.
Fiducia in se stessi - R.W. Emerson

...forse hai dato troppa voce, Paco! (K)

JMass
03-10-2003, 15.04.17
Io evito Partition Magic come la peste e uso software open-source come Parted (che però non ha ancora il supporto NTFS). Finora ho perso, per un mio errore trasferendo dati sul nuovo hd, "solo" i file save delle partite che avevo in corso a Baldur's Gate II, Diablo II e poco altro, giusto decine e decine di ore perse!
Coraggio, ti offro una (B) , magari anche due.

Paco
03-10-2003, 15.11.09
Originariamente inviato da sarahkerrigan

Oh povera gioia! :eek: ...piangiamo insieme allora...:crying:

...idea geniale?

Credere nel proprio pensiero, credere che ciò che è vero per voi, personalmente per voi, sia anche vero per tutti gli uomini, ecco, è questo il genio. Date voce alla convinzione latente in voi, ed essa prenderà significato universale; giacché ciò che è interno diventerà esterno, a tempo debito, e il primo nostro pensiero ci sarà restituito dalle trombe del Giudizio Finale.
Fiducia in se stessi - R.W. Emerson

...forse hai dato troppa voce, Paco! (K)

Ti ringrazio tantissimo Sarah...(F)
Mi sono fidato troppo...:(

Ciao

Eccomi
03-10-2003, 15.13.03
Leggi e gioisci!:)

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=56315

Alla fine, ringrazia davlak... C'e sempre il suo zampino, in questi "miracoli"... :p E pure Dark, che ha scritto questo post memorabile...
:D :D :D

Paco
03-10-2003, 15.15.04
Originariamente inviato da JMass
Io evito Partition Magic come la peste e uso software open-source come Parted (che però non ha ancora il supporto NTFS). Finora ho perso, per un mio errore trasferendo dati sul nuovo hd, "solo" i file save delle partite che avevo in corso a Baldur's Gate II, Diablo II e poco altro, giusto decine e decine di ore perse!
Coraggio, ti offro una (B) , magari anche due.

Ti ringrazio...ne terrò conto in futuro...;)

crazy.cat
03-10-2003, 15.17.31
X paco ti ho risposto in pvt

Paco
03-10-2003, 15.20.05
Originariamente inviato da crazy.cat
X paco ti ho risposto in pvt

Ok grazie...già replicato ;)

Brunok
03-10-2003, 15.20.37
Quale edizione di PM hai usato? 7 o 8? anche se cambia poco è a titolo informativo. La stessa Power Quest però raccomanda vivamente di backuppare il tutto prima di procedere....
Un bel Drive Image o Ghost in tal senso sono preziosi.
Suerte con il procedimento di recovery.

;)

Paco
03-10-2003, 15.20.38
Originariamente inviato da Eccomi
Leggi e gioisci!:)

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=56315

Alla fine, ringrazia davlak... C'e sempre il suo zampino, in questi "miracoli"... :p E pure Dark, che ha scritto questo post memorabile...
:D :D :D

Grazie Eccomi, mi sto leggendo tutte le pagine...(Y)

davlak
03-10-2003, 15.26.05
Paco: Gervy e Ironia mi sono testimoni (eravamo in chat su msn) di un episodio identico o quasi al tuo.

Con PM 8 che mi segnalava un errore nella tabella delle partizioni del mio secondo HD da 80 giga, con dentro 70 giga di dati...mi fà: "Vuoi che lo correggo?"

Ero in DOS e senza il supporto per il mouse...perciò, stupidamente ho pigiato invio anzichè esc.

Morale: sparite le partizioni...spariti 70 giga di dati.

Avevo appena installato XP che era completamente vuoto, senza altri programmi, che evidentemente non potevo installare perchè i vari setup erano tra i 70 giga andati in fumo.

Ho usato Easy Recovery Pro 6: ho recuperato il 99% dei dati.
Tempo richiesto per tutta l'operazione circa 6 ore.

La prossima volta che PM mi segnala un errore lo disinstallo.

;)

Paco
03-10-2003, 15.29.26
Originariamente inviato da brunok
Quale edizione di PM hai usato? 7 o 8? anche se cambia poco è a titolo informativo. La stessa Power Quest però raccomanda vivamente di backuppare il tutto prima di procedere....
Un bel Drive Image o Ghost in tal senso sono preziosi.
Suerte con il procedimento di recovery.

;)

Ho usato la 7...
infatti sono stato uno stupido a non aver fatto un backup :rolleyes:

Paco
03-10-2003, 15.35.15
Grazie Dav,
adesso ci provo e vi faccio sapere...;)
Fra un po' devo uscire...spero di risolvere prima...

Stalker
03-10-2003, 17.44.07
Grazie Dav,
adesso ci provo e vi faccio sapere...;)
Fra un po' devo uscire...spero di risolvere prima...

Facci sapere. :) Anche io tempo fa perdetti un po' di roba sempre per colpa delle partizioni...:rolleyes:

ymarti
03-10-2003, 18.35.04
siamo con te

(Y)

Lillo
03-10-2003, 21.08.54
Condividiamo il tuo dolore per la "scomparsa" :crying: , augurandoci di poter presto gioire insieme a te per la felice soluzione del caso...
:D :S :p

P.S.
L'ho buttata sul riso, Paco, ma capisco sul serio quanto possa dispiacerti. ;)

Paco
04-10-2003, 14.14.02
Sono nudo, non ho più un file.

Ringrazio tutti, soprattuto Crazy.cat e Davlak, che tra ieri e oggi in chat è impazzito per me. :p

A presto :)

Brunok
04-10-2003, 14.16.55
Vorresti dire che non ce l'hai fatta a rimediare??
Osteria mi spiace proprio! Ti esprimo la mia solidarietà.
D'ora in avanti "backuppati" sempre tutto.
Ciauz! ;)

JMass
04-10-2003, 14.24.34
:eek: :(
'azzo mi dispiace!

Paco
04-10-2003, 14.29.52
Originariamente inviato da brunok
Vorresti dire che non ce l'hai fatta a rimediare??
Osteria mi spiace proprio! Ti esprimo la mia solidarietà.
D'ora in avanti "backuppati" sempre tutto.
Ciauz! ;)

Grazie Brunok, purtroppo è andata così. Ho aperto su consiglio di Dav un altro thread nella sezione Software dove ho spiegato tutte le prove fatte.

In passato facevo sempre i Backup, poi da quando ho acquistato questi due hard disk più capienti non è ho avuto più bisogno perchè formattavo solo la partizione con il SO. Mi sono fidato di Partition Magic, accidenti! :S

Cmq una parte delle foto le ho recuperate grazie a due miei amici, il resto pazienza...si recuperò un po' alla volta...;)

davlak
13-10-2003, 18.32.34
Buone notizie, sono riuscito a trovare il modo per recuperare dati da configurazione Raid.
Ho già postato sul 3d che avevi aperto in SW applicativo, contattami su msn...forse non tutto è perduto ;)

Dinfra
14-10-2003, 10.27.24
Non ho fatto un backup dei mie documenti, dei programmi, di quei pochi mp3 che ascolto, delle foto che ho fatto con la macchina digitale.

Vi piace come premessa?
Bhè ho avuto la geniale idea di unire due partizioni perchè uno delle due non mi serviva più, ma per farlo Partition Magic ha dovuto spostare il tutto da una partizione all'altra.

:eek: :(

Billow
14-10-2003, 10.41.30

Vi piace come premessa?

su con la vita....
a me è capitato in marzo...
il dannato HD maxtor da 40 mi avveva mollato..
ma ciò che è peggio ho perso TUTTO il mio fido Win2K...

beh è stata l'occasione per comperare una copia di Xp Home e re-installare tutto ex novo... ;)

Paco
14-10-2003, 14.03.43
Originariamente inviato da davlak
Buone notizie, sono riuscito a trovare il modo per recuperare dati da configurazione Raid.
Ho già postato sul 3d che avevi aperto in SW applicativo, contattami su msn...forse non tutto è perduto ;)

Grazie davlak,
adesso vado a leggere il post in quel thread e appena posso ti contatto in MSN. Sono super impegnato, stasera dovrei liberarmi. ;)

A presto

Paco
14-10-2003, 14.05.06
Originariamente inviato da Billow

su con la vita....
a me è capitato in marzo...
il dannato HD maxtor da 40 mi avveva mollato..
ma ciò che è peggio ho perso TUTTO il mio fido Win2K...

beh è stata l'occasione per comperare una copia di Xp Home e re-installare tutto ex novo... ;)

Grazie Billow ;)

Deep73
14-10-2003, 16.08.55
Ma sono un mago io o a me PM (dalla 4 in poi) non mi HA MAI DATO PROBLEMI? Anzi, ho recuperato + con lui che con altre tools. Ieri giusto ho giocato con le partizioni del pc d'ufficio. Cancellato una primaria con Win2k Server che nn serviva +, ingrandito la logica, ridimensionato e spostato altre 3 partizioni (di cui una di sistema) e creato una part. per le Virtual Machines... TUTTO OK.

Non capisco. Scusatemi se ve lo dico, ma usate PM coi piedi :rolleyes: . Con PM come con altri tools bisogna stare ATTENTI!
Se si legge bene gli errori che tenta di correggere, si capisce subito che non sono da correggere. MAI e POI MAI (e questo da buon manuale del bravo partizionatore) fare join di partizioni! Piuttosto da SO spostare tutto su altra partizione o hd, cancellare la seconda partizione che avreste joinato e ridimensionare la prima. E' + sicuro e evita cazzate di questo genere.
Se poi tutto va storto... ricordatevi che non sempre i dati son persi, semplicemente la tavola di partizioni può essere andata... in tal caso nello stesso boot di PM c'è il filettino PARTEDIT che + di q.ke volta mi ha risolto grattacapi (certo è da sapere la geometria del disco :rolleyes: ).

Ciao :cool:

davlak
14-10-2003, 16.35.15
Originariamente inviato da Deep73
Ma sono un mago io o a me PM (dalla 4 in poi) non mi HA MAI DATO PROBLEMI? Anzi, ho recuperato + con lui che con altre tools. Ieri giusto ho giocato con le partizioni del pc d'ufficio. Cancellato una primaria con Win2k Server che nn serviva +, ingrandito la logica, ridimensionato e spostato altre 3 partizioni (di cui una di sistema) e creato una part. per le Virtual Machines... TUTTO OK.

Non capisco. Scusatemi se ve lo dico, ma usate PM coi piedi :rolleyes: . Con PM come con altri tools bisogna stare ATTENTI!
Se si legge bene gli errori che tenta di correggere, si capisce subito che non sono da correggere. MAI e POI MAI (e questo da buon manuale del bravo partizionatore) fare join di partizioni! Piuttosto da SO spostare tutto su altra partizione o hd, cancellare la seconda partizione che avreste joinato e ridimensionare la prima. E' + sicuro e evita cazzate di questo genere.
Se poi tutto va storto... ricordatevi che non sempre i dati son persi, semplicemente la tavola di partizioni può essere andata... in tal caso nello stesso boot di PM c'è il filettino PARTEDIT che + di q.ke volta mi ha risolto grattacapi (certo è da sapere la geometria del disco :rolleyes: ).

Ciao :cool:
Deep, sono d'accordo con te, ma guarda che il problema di Paco é la configurazione Raid dei suoi HD.
L'unico SW che ho verificato essere in grado di accedere a volumi scomparsi e/o dati eliminati in configurazioni Raid, a causa di errori generati nella tabella delle partizioni, o di manomissioni da parte di PM durante l'unione di partizioni, è Disk Commander della Winternals.
Me ne sono accorto per caso, costruendo il CD di Bart's WinPE (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=3938).

"Versatility. Disk Commander recovers files from Windows 2000 and Windows NT 4 volume sets, mirrors, and stripe sets-even on unbootable systems-and takes advantage of Windows 2000 and Windows NT 4 storage driver support for hardware RAID and SCSI storage devices. Disk Commander supports FAT, FAT32, and NTFS drives."

La guida in .chm, poi, é molto esaustiva a riguardo.

Purtroppo Easy Recovery Pro della Ontrack non é in grado di fare ciò.

PM non ha dato mai problemi nemmeno a me, tranne recentemente, quando avviandolo in DOS da CD-BOOTABLE, gli ho chiesto di cancellare Linux dal mio HD...mi ha segnalato un errore nella tabella delle partizioni chiedendomi se volevo che lo correggesse...io di solito davo sempre CANC...invece stavolta mi é partito un invio e mi sono spariti 70 giga di dati in un volume FAT32 (in realtà é sparito proprio tutto il volume).
Con Easy ho recuperato tutto o quasi (tranne qualche archivio danneggiato), ma io non sono in RAID.

Ieri ho provato, appunto, su un PC di un amico in RAID, a recuperare un volume NTFS totalmente scomparso, usando Disk Commander.

E' riuscito a rintracciare la partizione (non ho la + pallida idea di come abbia potuto fare :eek: )...e a ricoverare il 90 % dei dati.

Paco la partizione la vede pure...quindi credo sia opportuno tentare ;)

Deep73
14-10-2003, 16.43.29
Originariamente inviato da davlak

Deep, sono d'accordo con te, ma guarda che il problema di Paco é la configurazione Raid dei suoi HD.
L'unico SW che ho verificato essere in grado di accedere a volumi scomparsi e/o dati eliminati in configurazioni Raid, a causa di errori generati nella tabella delle partizioni, o di manomissioni da parte di PM durante l'unione di partizioni, è Disk Commander della Winternals.

PM non ha dato mai problemi nemmeno a me, tranne recentemente, quando avviandolo in DOS da CD-BOOTABLE, gli ho chiesto di cancellare Linux dal mio HD...mi ha segnalato un errore nella tabella delle partizioni chiedendomi se volevo che lo correggesse...io di solito davo sempre CANC...invece stavolta mi é partito un invio e mi sono spariti 70 giga di dati in un volume FAT32 (in realtà é sparito proprio tutto il volume).
Con Easy ho recuperato tutto o quasi (tranne qualche archivio danneggiato), ma io non sono in RAID.

Paco la partizione la vede pure...quindi credo sia opportuno tentare ;)

Che fosse RAID mi era sfuggito o non è stato detto. Effettivamente lì il problema sta solo a far in modo che la tool carichi su i drivers per gestire la scheda RAID. La scheda stessa poi ti espone i disk-set secondo quello che hai partizionato. PM lo so per esperienza che ha problemi con il RAID (ho RAID 0 hw a casa da ca. 4 anni), ma me la son sempre cavata bene, si vede che PM7 riconosce bene il controller Highpoint che uso. Pure PartEdit è (Y) sul mio RAID.

Per il recupero dati... beh... mi fido... non ho (tiè) mai avuto bisogno di farlo (son un maniaco del backup in fondo... mi son pigliato pure un hd USB2 da 40 Gb per star sicuro :D ).