PDA

Visualizza versione completa : Problema di caricamento CPU IDLE

Nemesys82
03-10-2003, 13.16.12
Ragazzi mi serve 1 mano....ultimamente sto tentando di far girare molto spesso un server di gioco in locale con SQL server che mi succhia praticamente il 100% delle risorse....però molto spesso 1 errore di debug qui e li mi costringe in pratica a riavviare il pc perchè anche se chiudo le applicazioni, per molti minuti il "ciclo idle di sistema" mi succhia dai 99 ai 95% delle risorse (lo vedo su task manager nei processi).
Volevo sapere se c'era 1 programma che mi levasse questo caricamento inutile anche perchè faccio prima a riavviare il pc e farlo tornare a 00.

Seconda cosa: per far partire sto server ho dovuto impostare la memoria virtuale sui 4 gb e volevo sapere 1 programma che ripulisse per averlo pulito ogni tanto...sul sito ho visto nella sezione registri del file che lo pulisce a ogni start ma io vorrei farlo solo ogni tanto e non a ogni riavvio e magari senza bisogno di riavviare il pc...è fattibile o serve 1 riavvio per forza?
Grazie in anticipo :)

Nemesys82
03-10-2003, 13.17.38
ah per la seconda cosa parlavo del file di swap ovviamente :)

IrONia
03-10-2003, 18.47.46
è giusto cpu idle ti risulta una il 100% del processore;)

Q:
When I start CpuIdle, the CPU usage immediately climbs to 100%- what's wrong?
A:
When CpuIdle is running, it will use all otherwise idle time to keep the CPU cool, by executing the HLT command. Unfortunately Windows does not recognize the difference between normal CPU usage and CpuIdle's cooling commands that only consume otherwise "spare" time. This does not affect normal applications.

ciaoo:D:D:D

Trushna
03-10-2003, 19.17.20
Cmq windows 2000/nt e xp già di loro hanno delle funzioni per tenere la cpu in idle... trovo tali programmi inutili

Nemesys82
03-10-2003, 20.05.33
ma il pc ci mette 30 secondi a caricarmi esplora risorse....

Trushna
03-10-2003, 23.55.00
ah cmq il ciclo idle del sistema non succhia risorse... semplicemente è la percentuale di processore inutilizzata. Se ci mette così tanto ad aprire esplora risorse può essere che il sistema sia saturo come ram...

IrONia
05-10-2003, 11.03.16
Originariamente inviato da Trushna
Cmq windows 2000/nt e xp già di loro hanno delle funzioni per tenere la cpu in idle... trovo tali programmi inutili

inutili no...dipende da che temperatura hai...comunque se avete notato tale programma cambia alcuni voltaggi, e cio' puo' essere causa di crash;)

ciaoo:D:D:D

Trushna
05-10-2003, 19.26.30
inutili perkè tanto windows nt ha una funzione interna che si occupa di ciò è non fa casini