PDA

Visualizza versione completa : copia cd protetto


jedy48
30-09-2003, 23.29.48
salve, vorrei fare una copia x uso personale di un software che ho acquistato, ma analizzandolo con clony xxl mi dà 4 teschi e mi dice che ci sono dei dati errati , come si può aggirare il problema?
ho provato con Clone Cd e con Alcohool 120 % ma niente da fare, non riesco a settarli come si deve...........

Mr. Verbatim
01-10-2003, 10.40.35
Su clony dovrebbe indicarti che tipo di protezione (il nome) è stata applicata al cd originale. Inltre dovrebbero esserci anche le impostazioni da flaggare per effettuare la copia.
Seguendo queste indicazioni, dovresti essere in grado di fare la copia. Se magari ci dai qualche info in più su cosa ti dice clony ...

m31-andromeda
01-10-2003, 17.47.14
Dopo Clonyxxl dovresti utilizzare il programma Profiler che serve per trasferire il profilo del cd da clonare a CloneCD.

Qui troverai le istruzioni:

INDIVIDUARE LA PROTEZIONE


Per individuare il metodo di protezione conviene adottare un particolare programma, chiamato ClonyXxl appositamente concepito a tale scopo.

Questo freeware è talmente semplice che si compone di un solo file eseguibile, che non presenta nemmeno una routine di installazione, ridotta alla sola copia in una cartella a scelta. Una volta copiato il file, occorre fare clic sul pulsante Optionen e selezionare l'interfaccia in lingua inglese, a meno di non possedere un'ottima conoscenza del tedesco, lingua di default del programma. Fatto ciò, è sufficiente introdurre il CD protetto da analizzare nel proprio lettore e fare clic sul pulsante Scan CD.

Dopo qualche secondo, nell'apposita area verrà indicato il tipo di protezione, in questo caso SafeDisc, e le eventuali caratteristiche che rendono la copia difficoltosa (TOC modificata, file particolari...). Il database dei tipi di protezione è molto ampio e la velocità e la precisione nell' individuarli elevate. Dopo aver scoperto come è stato protetto il CD, occorre procedere alla copia, che avverrà grazie a CloneCD, al quale occorrerà passare i parametri di configurazione relativi al CD di origine.

Per fare ciò gli stessi produttori di ClonyXxl hanno sviluppato un altro semplice eseguibile, chiamato Profiler. Dopo aver avviato questo programma, sarà possibile procedere in due modi, ossia selezionare il metodo di protezione attraverso gli appositi menu Data CD, Audio CD e Other oppure fare clic sul pulsante Read last Clony protection, per "ricevere" i dati dalla precedente sessione di ClonyXxl.
Un ulteriore clic sul pulsante Start CloneCD.exe avvia il programma, con tutti i parametri desiderati preimpostati in forma di profilo personalizzato.





LA CLONAZIONE


Si giunge così alla terza e ultima fase, ossia quella della copia vera e propria.
Se si è utilizzato Profiler per avviare CloneCD (www.elby.ch), a questo punto il programma proporrà la sua interfaccia principale, composta da quattro semplici pulsanti. Per procedere sarà sufficiente fare clic su quello denominato Copia CD.
Fatto ciò, si selezioni il lettore di origine del CD e si faccia clic su Avanti.
Dopo una breve analisi verrà proposta la finestra per la selezione del profilo. Per procedere correttamente, occorre selezionare quello creato da Profiler chiamato, in questo caso, _CCD_Profiler.

Un ulteriore clic su Avanti porta alle fasi successive della copia, ossia alla selezione delle opzioni relative alla creazione del file immagine o della copia "al volo", alla scelta della periferica di scrittura (masterizzatore) e all'avvio della copia vera e propria, che potrebbe richiedere più o meno tempo a seconda delle caratteristiche del sistema, del CD di origine e delle sue protezioni.






La maggior parte di voi, per copiare i propri giochi, utilizza programmi tipo "Nero burning" ecc, trovandosi poi con un CD che in pratica serve solo x installare il gioco, xchè poi non lo riuscirà a fare "partire" se non con un apposito crack. Quindi se avete un immagine di una certa applicazione protetta, ottenuta con un programma "ics", al 99% dei casi vi troverete nella condizione di poterla si, masterizzare con "ics", ma anche di dover cercare il fatidico crack! E se poi volete aggiungere una patch al gioco? Un aggiornamento x evitare taluni crash? Ahi ahi, dovrete armarvi e ricercare un apposito crack!!! E se formattate il PC....dovrete salvare anche i crack (che palle!) E se invece un programma, o meglio dei programmini "collegati tra loro", vi permettessero di ritrovarvi tra le mani una copia assolutamente identica all'originale, e che soprattutto non ha bisogno dei crack? E che potrete aggiornare quando vi pare (le patch si trovano anche sulle riviste specializzate...). Allora :

- Clonyxxl
- Profiler
- CloneCD

Dunque : Inserite il vostro cd nel lettore cd-rom (nel masterizzatore è anche meglio perchè legge + accuratamente), avviate clonyxxl e fate uno "scanner" del vostro cd originale; il programma ha un data base di tutte le protezioni conosciute (come tutti i programmi va tenuto aggiornato, diciamo esce una nuova versione ogni 6 mesi) e non fa altro che riconoscere qual'è ! A questo punto vi anticipo che tale "clonyxxl" può contenere 3 tool, del tipo che desiderate, da richiamare quando lo ritenete opportuno; io ho inserito profiler, al quale, una volta richiamato, dovete comunicare la protezione che clonyxxl ha precedentemente trovato. Profiler, a questo punto, vi darà diverse impostazioni per cloneCD, il quale verrà avviato direttamente e sarà pronto per creare i suoi file immagine (che come sapete saranno 3 o 4 in base a...).
I file ottenuti, inseriti in una cartella compressa, possono essere messi, in un colpo solo, in "file sharing"......Chiunque abbia clone..........farà prestissimo e si troverà praticamente con un cd ASSOLUTAMENTE identico all'originale!!!!!!!
PS: Il tutto si esegue, compresa la masterizzazione in 20', nel peggiore dei casi, ossia con le protezioni + recenti.
Dovete avere gli "aspi driver" aggiornati. E'IMPORTANTE! Inoltre è sufficiente un masterizzatore che non sia antidiluviano che deve poter scrivere in modalità raw-dao.

Io credo che una cd-teca senza crack sia il massimo..........
Download Clonyxxl, Profiler : http://bxxxxj.smokers-board.de/ (clicca su "downloads")

Clone cd lo trovate in file-sharing con tutto l'occorrente.....

jedy48
01-10-2003, 22.06.51
ciao e GRAZIE della fantastica risposta, molto chiara ed esauriente, allora, clony mi ha trovato come protezione securom news, e anche un sacco di settori difettosi , al che io non ho saputo come fare ...:confused:

m31-andromeda
02-10-2003, 10.41.53
Per gli errori, purtroppo, non so aiutarti. Ti allego l' indirizzo di un sito specializzato nella masterizzazione, spero possa risolvere il tuo problema.

m31-andromeda
02-10-2003, 10.45.01
Ops

http://www.cdr-italia.it/

jedy48
02-10-2003, 22.48.46
ok grazie 1000