PDA

Visualizza versione completa : PROBLEMA COMANDI INATTESI mouse pazzo IN XP


stez
30-09-2003, 01.32.43
Innanzitutto Ciao a tutti popolo della notte

vi scrivo perchè ho un problema in xp che mi sta veramente facendo pensare male.
Avevo Xp home edition già installato perchè ho acquistato il computer da poco e alcune volte sul web mi succede di attivare comandi senza volerlo solo muovendo il mouse.
Non succede proprio spessissimo ma non è normale.

Esempio 1 problema:
Sto leggendo la posta e decido di spostare il mouse verso l'alto, nel momento in cui lo sposto mi si apre la finestra di proprietà come se avessi premuto il tasto destro sullo schermo.

Esempio 2:
Altre volte invece sempre quando sono sul web o la carica del Pc è bassa(perchè uso un portatile) spostandomi con il mouse mi si chiude la finestra oppure mi si apre la pagina come se avessi cliccato sul collegamento sul quale ci passo con il mouse.

Riguardo al possibile influsso di qualche dannato virus ne dubito perchè ho un norton 2003,un Firewall ZA, un antispam e il firewall di microsoft.

Quando vi accedo come amministratore mi succede piu' spesso.
Ditemi come mai? é già successo a qualcuno?
E' un problema di XP?


grazie Ciao a tutti
Stez

Tamash
30-09-2003, 10.19.41
usi il mouse incorporato sul portatile o un mouse esterno?

xkè magari se è il mouse incorporato sul portatile potrebbe esser qualche falso contatto, o magari è molto sensibile. sinceramente non avevo mai sentito questo genere di problema!

ma solo quando sei connesso o anche da sconnesso?

al max prova a riformattare tutto e vedi se lo fa ancora.

ciao ciao :p

stez
30-09-2003, 11.13.11
Mi succede sia con mouse esterno che con il mouse incorporato :(
proverò ha formattare tutto, peccato perchè il Pc è nuovissimo devo ancora pagare la prima rata

Dark!
30-09-2003, 12.26.07
Ascolta, che browser usi per navigare? Mi ricordo che su Opera (scusa, non lo uso molto e non posso essere più preciso) muovendo il mouse in determinati modi si attivano, appunto, funzioni speciali. Certo, il tuo mi sembra un'estremizzazione della situazione, ma.. Provare non nuoce :)

Fai sapere che browser usi, ciauz


Dark!

stez
30-09-2003, 14.22.51
guarda io uso Explorer 6 aggiornato ai problemi security,
mi capita molto su outlook Express quando controllo la mail.
Non succede sempre ma succede, prima ad esempio mi ha chiuso la finestra di outlook express e mi è apparso il box opzioni(che si attiva con il tasto dx) nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.

Tutto avviene solo quando sono collegato e solo quando sposto il mouse.
Ma succede solo a me?

:(

Antonioxx79
30-09-2003, 20.56.19
Premetto che ho utilizzato un portatile la prima volta nella mia vita circa 2 settimane fa, accadeva che i comandi si attivavano automaticamente al passaggio del cursore ma solo se utilizzavo il touch pad, anche non in rete, mentre col mouse esterno ciò non accade. Controllando i programmi caricati all'avvio ho notato che il portatile anche se ho collegato il mouse esterno carica un paio di applicazioni che servono esclusivamente al touch pad, naturalmente ho disabilitato tutto poichè uso il mouse esterno. Il dubbio che mi viene è che qualche infido programmino del menga viene caricato all'avvio e interferisce col funzionamento del mouse esterno.....controllare non farà più male di un format, ciao!

stez
01-10-2003, 11.06.24
ragazzi grazie...veramente

Dark!
01-10-2003, 12.47.43
Guarda.. Non essendomi mai imbattuto in un problema come il tuo posso solo consigliarti due cose:

1: Vai sul sito del produttore e cerca aggiornamenti dei driver di sistema e del software di gestione del touchpad

2:Elimina più roba possibile dallo start up, sempre meglio lavorare con una configurazione possibile. Le installazioni di XP dei portatili sono sempre una giungla di vari programmini di dubbia utilità per la gestione della macchina..


Dark!