PDA

Visualizza versione completa : Appello ai WinTrickers - Questo thread riguarda tutti...


Pagine : [1] 2 3 4

Geppetto56
26-09-2003, 19.49.15
Vista la situazione qui (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=57569&perpage=10&pagenumber=1) e per evitare eventuali spiacevoli situazioni , vedi un ridimensionamento del sito o peggio la sua chiusura , sareste disposti a collaborare versando una quota volontaria x aiutare la sua gestione?

Lucavettu
26-09-2003, 19.53.45
ma scusa se sono pignolo...


...il sondaggio c'è in quella discussione :rolleyes:

davlak
26-09-2003, 20.03.27
sono due cose diverse.

ho votato si.

Geppetto56
26-09-2003, 20.08.29
Originariamente inviato da Lucavettu
ma scusa se sono pignolo...


...il sondaggio c'è in quella discussione :rolleyes:
Li stanno parlando x i danload a pagamento , cosa che sembra nn essere molto gradita , qui dell'alternativa suggerita ;)

Lucavettu
26-09-2003, 20.46.56
ah scusate, pensavo indendeste la stessa cosa :o

anch'io sosterrei l'idea della donazione per questo motivo:

non credo che autenti che volessero fare download pagherebbero x scaricare... credo sarebbe + proficuo, e porterebbe + soldi con le donazioni, pubblicizzandole a dovere....

...IMHO :)

Eccomi
27-09-2003, 00.03.00
Ovviamente ho votato sì. Sono sostenitore convinto di questa forma di collaborazione. (Y)

Ghandalf
27-09-2003, 00.46.31
Sperando che i si non siano solo belle parole..;):p...ho votato si!

TyDany
27-09-2003, 01.05.01
SI, senza dubbio, WT e soprattutto il forum sono oramai per me una seconda casa, farei fatica a farne a meno, e poi considerate una cosa, quanto tempo passate qui, quante volte ci siamo rilassati, abbiamo avuto consigli utili (e non solo tecnici), ci siamo diveriti, siamo stati consolati... e adesso pensiamo a quanto spendiamo tutte le volte che andiamo con gli amici in qualche locale, al cinema, o semplicemente in benzina a farci un giro... io con tutto quello che ho ricevuto e ricevo da questo forum rinuncerei a qualcosa pur di dare un contributo e non lo dico perchè sono dello staff, perchè prima di tutto io sono un utente come voi ;)

IrONia
27-09-2003, 10.14.48
io saro' duro, ma se qui la baracca va cosi', è anche un problema di organizzazione, non buttiamola sempre sui soldi.

miglioriamo i contenuti, lo stile, le novita'.

io personalmente interent lo considero libero e di pagare per un servizio, come ribadito da altri, non ci sto.


ciaooo:D:D:D:D

Anaconda
27-09-2003, 11.07.23
Ho votato si per la donazione e come già sottolineato in precedenza da Ghandalf speriamo che i si non siano solo parole al vento...
Sono contrario a quanto detto da Ironia anche perchè se ho capito bene non è un problema di organizzazione ma di volume di traffico dati...
A mio modesto parere Wintricks è perfetto così...
Aspettiamo dettagli per l'eventuale donazione...

IrONia
27-09-2003, 11.29.48
Originariamente inviato da Anaconda
Ho votato si per la donazione e come già sottolineato in precedenza da Ghandalf speriamo che i si non siano solo parole al vento...
Sono contrario a quanto detto da Ironia anche perchè se ho capito bene non è un problema di organizzazione ma di volume di traffico dati...
A mio modesto parere Wintricks è perfetto così...
Aspettiamo dettagli per l'eventuale donazione...


al di la del volume in due anni e mezzi ho notato i cambiamenti di wt

NightMan
27-09-2003, 17.16.12
Ho votato si, perchè la forma degli aiuti volontari è una realtà per moltissimi siti web e WT è uno di quei pochi che io più volentieri aiuterei.
Riguardo al discorso fatto da Ironia sui cambiamenti che non ci son stati e sulla poca organizzazione, non sono molto d'accordo.
Secondo me WT non ha bisogno di cambiamenti, la sua formula funziona benissimo, tanto è vero che il problema nasce proprio dal fatto che c'è molto traffico sul sito ed i guadagni non coprono le spese; il sito poi mi sembra molto organizzato, le notizie sono puntuali, i ruoli ben definiti, il forum è attivissimo, non si vedono mai eccessi e sbavature e sinceramente non so come si potrebbe far di meglio.
Mancano solo i soldi :( , ma confido che con qualche buona mossa, anche quelli arriveranno (Y)

Downloader
27-09-2003, 19.37.36
Ho votato SI, se si fara con questa formula, io sono favorevole.

The Riddle
27-09-2003, 23.38.36
Ho votato sì per tutti i motivi elencati in precedenza dagli altri "colleghi".

Ps. Non si potrebbe realizzare (e qui passo la palla a qualche grafico) un logo da inserire nel proprio profilo sul forum, sul proprio sito ecc. del tipo "WT Supporter" o roba del genere, secondo me incentiverebbe anche gli altri a dare un contributo.

Eccomi
28-09-2003, 00.14.43
Vorrei anche suggerire di mettere in evidenza questo thread, piuttosto che l'altro; e sottolineare, se ce ne fosse bisogno, che sostenere WT con piccole donazioni contribuirebbe proprio a conservarne la gratuità... Un grande gruppo di amici che si accolla una piccola spesa annuale per consentire a tutti (anche a chi non può permettersi di partecipare all'iniziativa) di continuare i download gratuiti e la frequentazione del forum. :)

Geppetto56
28-09-2003, 08.38.01
Originariamente inviato da Eccomi
Vorrei anche suggerire di mettere in evidenza questo thread, piuttosto che l'altro; e sottolineare, se ce ne fosse bisogno, che sostenere WT con piccole donazioni contribuirebbe proprio a conservarne la gratuità... Un grande gruppo di amici che si accolla una piccola spesa annuale per consentire a tutti (anche a chi non può permettersi di partecipare all'iniziativa) di continuare i download gratuiti e la frequentazione del forum. :)
(Y) (Y) (Y)

Nothatkind
28-09-2003, 12.54.39
Originariamente inviato da The Riddle
Ho votato sì per tutti i motivi elencati in precedenza dagli altri "colleghi".

Ps. Non si potrebbe realizzare (e qui passo la palla a qualche grafico) un logo da inserire nel proprio profilo sul forum, sul proprio sito ecc. del tipo "WT Supporter" o roba del genere, secondo me incentiverebbe anche gli altri a dare un contributo.

No, creare delle elite e delle "preferenze" è dannoso, oltre che lesivo della privacy :o

IrONia
28-09-2003, 13.04.31
Originariamente inviato da Nothatkind


No, creare delle elite e delle "preferenze" è dannoso, oltre che lesivo della privacy :o


(Y) (Y) (Y) (Y) (Y) esatto;)


il marchietto non l'ho avuto gratis figuriamooci se lo voglio pagando:D :rolleyes: :p

Nothatkind
28-09-2003, 13.12.16
Secondo me, se vuoi sostenere WT lo fai perchè ne hai voglia, perchè sei legato al sito, perchè cacchio ti pare :D :p , ma avere il "riconoscimento" dell'aiuto mi pare superfluo...
Chi paga per il marchietto, magari è uno dei primi che ti dice "Zitto tu, plumone, che non hai pagato e sei un utente di serie B" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

;)

afterhours
28-09-2003, 18.30.27
condivido quanto scritto sopra da Nothatkind.

personalmente ho votato no

Eccomi
28-09-2003, 18.34.59
Originariamente inviato da The Riddle
Non si potrebbe realizzare (e qui passo la palla a qualche grafico) un logo da inserire nel proprio profilo sul forum, sul proprio sito ecc. del tipo "WT Supporter" o roba del genere, secondo me incentiverebbe anche gli altri a dare un contributo.

Non ne parliamo nemmeno. :o
Anzi beviamoci sù e non parliamone più.
(B) (B)

P.S. Credo che molti non si siano accorti proprio di questo thread: Ci sono molti utenti che postano regolarmente in Off Topic e sezioni tecniche, ma qui non si sono ancora visti.

afterhours
28-09-2003, 18.38.25
hai ragione...forse andrebbe spostato in off topic...ci sono solo 18 voti...

Lucavettu
28-09-2003, 19.24.19
...non dirlo a me di thread poco visti...
...manco i quiz che vengono messi in rilievo li legge il 98% del forum :rolleyes:

fosse la riscossione delle tasse... ma è un gioco, è il QUIZ....

mah...

The_Prof
29-09-2003, 09.32.48
Per le solite considerazioni ho votato SI.

Billow
29-09-2003, 09.41.22
Originariamente inviato da Geppetto56
Vista la situazione qui (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=57569&perpage=10&pagenumber=1) e per evitare eventuali spiacevoli situazioni , vedi un ridimensionamento del sito o peggio la sua chiusura , sareste disposti a collaborare versando una quota volontaria x aiutare la sua gestione?

Geppetto..

grazie per l'iniziativa...
ma se NON scrivi giusto Win Tricks ... ti sparo :D :D :D

ora correggo io...

RNicoletto
29-09-2003, 09.48.47
Ho votato SI perchè senza WinTricks il WEB mi sembrerebbe molto più vuoto ! ;)


SALUDOS Y BESOS !!!

JMass
29-09-2003, 10.46.24
Si, ma solo se Billow mi cambia il sottonick con il Millennium Member che mi spetta!
:D

Billow
29-09-2003, 10.49.40
lo faccio subito :)

JMass
29-09-2003, 11.35.09
Grazie! ero un pò stufo di essere un ex! :)

Brunok
29-09-2003, 11.58.12
Originariamente inviato da Nothatkind
Secondo me, se vuoi sostenere WT lo fai perchè ne hai voglia, perchè sei legato al sito, perchè cacchio ti pare :D :p , ma avere il "riconoscimento" dell'aiuto mi pare superfluo...
Chi paga per il marchietto, magari è uno dei primi che ti dice "Zitto tu, plumone, che non hai pagato e sei un utente di serie B" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

;)

Concordo.

In quanto a questo sondaggio sono in linea di massima d'accordo con il SI.

E poi il punto centrale è che senza Wintricks non si può mica eh!

Billow
29-09-2003, 12.55.06
;) un grazie di cuore a tutti...
ora attivo la gentil mogliettina... (che è + pratica di banche e pagamenti)

io faccio l'uomo di fatica in ditta ;)

sergreg
29-09-2003, 15.05.21
io ho votato si, anche se purtroppo non posso connetermi al forum quanto mi piacerebbe trovo che perderei molto interesse se il sito non ci fosse o fosse ridimensionato....

Ciao

Ghandalf
29-09-2003, 15.19.54
Originariamente inviato da Billow
;) un grazie di cuore a tutti...
ora attivo la gentil mogliettina... (che è + pratica di banche e pagamenti)

io faccio l'uomo di fatica in ditta ;)

appena hai nuove facci sapere che ti rimpinguiamo!..;):D

Geppetto56
29-09-2003, 20.24.19
Originariamente inviato da Billow


Geppetto..

grazie per l'iniziativa...
ma se NON scrivi giusto Win Tricks ... ti sparo :D :D :D

ora correggo io...
Pigniulo :p :D :D :D

skizzo
29-09-2003, 21.18.09
Boh...una domanda...

Si risolverebbe qualcosa non avendo più download in locale (tranne quelli di programmi e altro CREATI direttamente dai wintrickers) e linkando solo download esterni?

Non so qual è la situazione..ergo...

Eccomi
30-09-2003, 00.59.46
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=58347

Molti non l'hanno notato, paradossalmente perchè è stato postato al posto giusto... Cioè in "discussioni su Win Tricks". Ma riguarda tutti, sia chi frequenta "Off Topic", sia chi frequenta le sezioni tecniche; Particolarmente riguarda quanti hanno un legame affettivo con questo sito ed il suo forum. Vi invito a leggere, meditare e...
Possibilmente collaborare. :)

Fabbio
30-09-2003, 01.26.10
Ho letto solo adesso questo 3d (mettetelo in Off topics e in evidenza!!!!! )

Riguardo al 3d....

Se devo dare dei soldi per far comprare la macchina nuova a qualcuno sono il primo a dire no, qui però mi sembra che senza $$$ non si possa andare avanti. Sono contrario ai download a pagamento, scusate il gioco di parole ma...è una soluzione che non pagherebbe, tutti andrebbero su altri siti a scaricare le cose.

La donazione la trovo giusta, usufuisco di Wintricks da nn so quanto tempo, lo consiglio sempre a tutti i miei amici. Siete sempre aggiornati e sul forum non ho mai aspettato più di 1 giorno per una risposta ad un problema.

Se nn mi mettete "tetti" minimi esageratamente alti (altro gioco di parole :S ) contatemi pure.

Per Billow: la collaborazione con zdnet è terminata? puoi anche non rispondermi o rispondermi in privato o mandarmi a quel paese :p

Ciao a tutti e w wintricks...

Fabio

P.s. La cosa d segnare con "WT supporter" non la trovo giusta, preferisco che mi si recapiti per il giorno del mio compleanno una torta fatta da Billow in persona.

Paco
30-09-2003, 08.29.11
Ho votato Sì per i motivi già elencati, ma credo che i post di Ironia e Nothat vadano presi in considerazione perchè utili per il futuro di wintricks. (Y)

Anzi li riporto qui di nuovo:

Originariamente inviato da IrONia
io saro' duro, ma se qui la baracca va cosi', è anche un problema di organizzazione, non buttiamola sempre sui soldi.

miglioriamo i contenuti, lo stile, le novita'.

io personalmente interent lo considero libero e di pagare per un servizio, come ribadito da altri, non ci sto.


Originariamente inviato da Nothatkind
Secondo me, se vuoi sostenere WT lo fai perchè ne hai voglia, perchè sei legato al sito, perchè cacchio ti pare :D :p , ma avere il "riconoscimento" dell'aiuto mi pare superfluo...
Chi paga per il marchietto, magari è uno dei primi che ti dice "Zitto tu, plumone, che non hai pagato e sei un utente di serie B" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

;)

Ai posteri...:)

Paco
30-09-2003, 08.33.19
Merita il rilievo (Y)
Grazie ;)

Stalker
30-09-2003, 08.44.21
Ho votato no. Sarebbe troppo macchinoso e pone gli utenti in uno stato di imbarazzo.
C'è chi si vanterebbe di aver donato di + e chi verrebbe additato come profittatore perchè resta senza pagare.
Decisamente contrario.

succhione
30-09-2003, 08.47.18
...se ci sono "problemi"...vanno risolti insieme....:)
..anche se quando si parla di soldi...:o..inevitabilmente si innescano "situazioni"....e opinioni.....
http://wtboxers.com/feb99/money.gif

Stalker
30-09-2003, 08.59.45
Letto e votato. ;)

Fëanor
30-09-2003, 09.56.11
se è vero che gli amici si vedono nel momeno del bisogno...

certo che SI.
mi sono divertito per due anni, a spese di qualcun altro, quindi se adesso serve una mano... beh, la mia è qua. :)

Fëanor
30-09-2003, 09.59.30
riporto quanto detto:

se è vero che gli amici si vedono nel momeno del bisogno...

certo che SI.
mi sono divertito per due anni, a spese di qualcun altro, quindi se adesso serve una mano... beh, la mia è qua. :)

Trinity
30-09-2003, 10.10.01
In rilievo! ;)

davlak
30-09-2003, 10.12.09
Posso suggerire di unire i due 3D?

Perchè su quell'altro c'é già un sondaggio e alcune partecipazioni.

Brunok
30-09-2003, 10.17.47
Ho già risposto di là. Concordo con Dav: in maniera che si risponda sull'altro 3D.
;)

Eccomi
30-09-2003, 10.20.56
Originariamente inviato da davlak
Posso suggerire di unire i due 3D?

Perchè su quell'altro c'é già un sondaggio e alcune partecipazioni.

dav, questo dovrebbe servire solo per segnalare l'altro...
Forse sarebbe il caso, dopo averlo messo in rilievo, anche di chiuderlo, proprio per evitare che si creino due thread paralleli?:rolleyes:

O in alternativa, spostare l'altro qui in OT e togliere questo dal rilievo? (Y)

Fëanor
30-09-2003, 10.22.25
qui ha molta più visibilità.

uniteli e chiudete l'altro no? :)

davlak
30-09-2003, 10.30.26
Originariamente inviato da Eccomi


dav, questo dovrebbe servire solo per segnalare l'altro...
Forse sarebbe il caso, dopo averlo messo in rilievo, anche di chiuderlo, proprio per evitare che si creino due thread paralleli?:rolleyes:

O in alternativa, spostare l'altro qui in OT e togliere questo dal rilievo? (Y)

NO NO...lasciare questo in rilievo incollandoci l'altro, credo si possa fare.

:)

pholcus
30-09-2003, 11.48.49
Nell'altro sondaggio avevo votato no, x due motivi:

1° e piu' importante, mi sembra nn sia una bella cosa soprattutto x i nuovi utenti che magari capitano sul sito x caso, trovare i download a pagamento..insomma mi sembra rovinerebbe l'immagine..

2° da wintricks scarico veramente poco, in pratica niente, a parte alcuni registri di cofigurazione..

Sono invece piu che d'accordo con aiutare wintricks..mi pare sia dovuto nei confronti di chi si sbatte x un qualcosa a mio parere ottimo (anche se ho rivisto su www.archive.org la vecchia home, e mi piaceva un pelino di piu':p ) ..

Non e' il fatto di pagare x avere un servizio, ma e' pagare x aiutare degli "amici"..se poi uno viene sul forum solo x cazzeggiare e' un'altro discorso :p..

X chi frequenta solo il forum vedetela in un'altro modo: quando andate al bar x fare quattro chiacchere con gli amici, pagate x bere una birretta in compagnia..ma se volete potete anche non consumare..

tutto cio' IMHO..:)

Ciao!

The Saint
30-09-2003, 11.54.25
Originariamente inviato da Fabbio
la collaborazione con zdnet è terminata? puoi anche non rispondermi o rispondermi in privato o mandarmi a quel paese :pPiù che la collaborazione, direi che è terminata ZDNet Italia... ora acquisita da Virgilio:
http://tech.virgilio.it/
questo dovrebbe far riflettere molto sulla situazione attuale di Internet...

Eccomi
30-09-2003, 12.13.58
Originariamente inviato da Stalker

C'è chi si vanterebbe di aver donato di + e chi verrebbe additato come profittatore perchè resta senza pagare.


Ma guarda che i bambini non sono tenuti a partecipare...:rolleyes:
E' una faccenda che riguarda gli adulti.:)

Stalker
30-09-2003, 12.18.46
Originariamente inviato da Eccomi


Ma guarda che i bambini non sono tenuti a partecipare...:rolleyes:
E' una faccenda che riguarda gli adulti.:)

:confused:

Daniela
30-09-2003, 13.21.50
:) Come da richiesta, ho unito le discussioni... se non ci capite più nulla è perchè automaticamente i post si aggiustano a seconda della data e dell'ora ;)

bebop
30-09-2003, 13.43.22
sara' perche sono della filosofia pago un tot subito ma poi non chiedetemi + nulla, anche io trovo + ragionevole una quota annua invece che un tot a download.
questo perche' mi trovo per abitudine lavorativa e non a ceercare sempre di far meno confusione possibile con la gestione dei mie fondi che siano 5 o 500 € (o quello che chiederete) godendomi il vostro eccellente servizio per un annetto, e non dovermi preoccupare durante lo stesso di che cosa posso usufruire e di che cosa invece no.
in sostanza trovo correttissimo appoggiare e finanziare una bella iniziativa, ma non complichiamoci la vita con soluzioni chew di fatto creano solo problemi sia di gestione che di cattiva pubblicita' di fronte a nuovi navigatori (es: a primo impatto io odio un sito che mi faccia pagare una qualsiasi cosa reperibile altrui e in + gratis,pur non sapendo il lavoro che c'e' dietro)....
cmq vi saluto di nuovo tutti che e' da dopo le vacanze che non mi faccio vivo...aloa

andrea70
30-09-2003, 13.54.03
il forum e' interessante, gli iscritti sono simpatici quindi
non ci resta che "concretizzare" il nostro contributo.

Lu(a
30-09-2003, 15.41.22
Originariamente inviato da IrONia


io personalmente interent lo considero libero e di pagare per un servizio, come ribadito da altri, non ci sto.


ciaooo:D:D:D:D

Pagare per un servizio? E internet cos'è? Non è forse un servizio che paghi caro e amaro?

Non è libero internet, tu lo paghi internet.


O forse la tua connessione è gratis?

Marco Redaelli
30-09-2003, 20.54.08
un dialer?


:D:p

Stalker
30-09-2003, 21.14.31
Originariamente inviato da Marco Redaelli
un dialer?


:D:p

Tanto siamo in tanti ad avere l'adiesselle... :o

:)

EntropheaR
30-09-2003, 23.38.31
ho votato SI...tutti noi dobbiamo qualcosa a questo sito o sbaglio?

EntropheaR
30-09-2003, 23.44.10
Originariamente inviato da Eccomi


Ma guarda che i bambini non sono tenuti a partecipare...:rolleyes:
E' una faccenda che riguarda gli adulti.:)

(Y) (Y)

Ghandalf
01-10-2003, 00.20.27
bhe' 29 si'...a 10 €l'uno siamo a 290€ potrebbero andare come inizio??..:p

EntropheaR
01-10-2003, 00.27.17
c'è da contare che molti manco l'hanno letto!

Skorpios
01-10-2003, 17.48.17
Ciao Geppetto (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?postid=530428)! (Y)

E un saluto circolare a tutto lo Staff... e ai WinTrickers...! :cool:

veleno
01-10-2003, 19.05.06
sono favorevole (Y)

tisifone
01-10-2003, 20.33.49
diciamo di si...
non so per quanto potro' contribuire visto che sono sempre al verde
:eek: ma penso che in fondo sia giusto.
Sicuramente da evitae i download a pagamento

tisifone
01-10-2003, 20.34.32
mmm scusate ma volevo dire :rolleyes:

afterhours
02-10-2003, 03.16.32
una domanda...mi sembra che nel sito ci sia un area shop... http://shop.wintricks.it/ ma x comprare qualcosa bisogna creare un account?

pero' manca una bella t-shirt di Wintricks...personalmente nn esiterei a comprarla...

ciao :)

Ghandalf
02-10-2003, 10.55.50
Effettivamente il porta CD...;)...non sarebbe male come idea. Io non sapevo neanche che ci fosse un'area shop..:|

Efreet
02-10-2003, 13.16.59
Ciao ragazzi,
scusate se intervengo un po' tardi. Sono favorevole a un contributo monetario al sito perché mi è sempre stato molto utile e sono convinto che sia ben gestito da persone affidabili e oneste, però mettere i download a pagamento mi lascia un po' perplesso. Non credo che scaricherei qualcosa a pagamento quando in 10 secondi posso trovare un link da un'altra parte, sarebbe più forte di me.

A questo punto sono favorevole al contributo volontario, e credo che molti utenti donerebbero come me. In alternativa, sarei disposto a pagare una quota annuale non eccessiva per avere la possibilità di postare nel forum. Probabilmente questo sarebbe l'unico modo di ottenere un contributo fisso in grado di mantenere il sito. E credo anche che sarebbe giusto. Il problema è che non ci sarebbero più utenti occasionali, ma solo utenti registrati.

Inoltre, per ridurre il traffico sui servers di wintricks, sarebbe possibile chiedere agli utenti in possesso di una banda larga di condividere i downloads nel p2p (KaZaA, Overnet, WinMX) e postare sul forum, o nelle news, solo gli hash dei suddetti files. Con un numero decente di fonti selezionate sarebbe possibile risparmiare molta banda e ripartirla sulla banda degli utenti.

Per esempio si crea un gruppo di utenti del forum che rispondono a determinate caratteristiche: banda larga attiva tot ore al giorno, disponibilità ad hostare i files, computer acceso sempre o quasi. Questi utenti, invece di pagare il contributo volontario o la quota annua per il forum, ricevono ogni settimana/mese una lista di files da scaricare (magari proprio dai servers di WT) e da condividere in rete.

Riassunto:
1. il download a pagamento non funzionerebbe.
2. sono favorevole al contributo volontario.
3. se i soldi non bastassero, anche al forum a quota annua.
4. per abbattere i costi, si può usare il P2P.

Che ne dite? :)

bebop
02-10-2003, 14.35.12
Originariamente inviato da Efreet
...cut...
Riassunto:
1. il download a pagamento non funzionerebbe.
2. sono favorevole al contributo volontario.
3. se i soldi non bastassero, anche al forum a quota annua.
4. per abbattere i costi, si può usare il P2P.

Che ne dite? :)
scusa se ho tagliato.
sono d'accordo su tutto...tranne la parte del condividere tramite p2p.o meglio credo risulterebbe difficile da gestire da chi di dovere, implicando una notevole fiducia conto terzi....

Efreet
02-10-2003, 15.38.52
Forse hai ragione, diciamo che bisognerebbe trovare utenti disposti a condividere i files da scaricare nel p2p senza ottenere niente in cambio :)... del resto, è la filosofia p2p. Io ci starei :).

Bisognerebbe scegliere una rete di p2p ufficiale di WinTricks... io personalmente opterei per la rete eDonkey/eMule/Overnet in quanto accessibile a client open source (e a detta di molti, più efficiente e moderna).

bebop
02-10-2003, 16.10.48
(Y) (Y) (Y) :)

Efreet
02-10-2003, 16.16.08
:)

Cosa ne pensi zio Billow? ;) :)

crazy.cat
03-10-2003, 13.47.13
Per il discorso dei download invece di usare le reti P2p, non accessibili a chi come me si collega da una rete aziendale, non sarebbe possibile utilizzare quegli spazi web gratis offerti da Xoom o altri simili?
In quanto al discorso pagare per accedere al forum,mi dispiace ma sarei contrario e dovrei abbandonare.
Penso che allora il numero degli utenti rimarrebbe molto limitato perchè chi ha un piccolo problema difficilmente pagherebbe quando può trovare altri forum gratis.

X-5
04-10-2003, 17.20.28
Originariamente inviato da IrONia
io saro' duro, ma se qui la baracca va cosi', è anche un problema di organizzazione, non buttiamola sempre sui soldi.

miglioriamo i contenuti, lo stile, le novita'.

io personalmente interent lo considero libero e di pagare per un servizio, come ribadito da altri, non ci sto.


ciaooo:D:D:D:D

Non posso che concordare e sotto scrivere al 1000% quello che ha detto ironia, pensiero identico al mio su ogni lettera.

X Lu(a; di internet pago gia abbastanza il mio abbonamento, e non ho intenzione di spenderci sopra un solo centesimo in più di quello che gia verso mensilmente. :)

EntropheaR
04-10-2003, 20.01.11
Originariamente inviato da X-5

di internet pago gia abbastanza il mio abbonamento, e non ho intenzione di spenderci sopra un solo centesimo in più di quello che gia verso mensilmente. :)

D'altra parte però considera che WT a chiederebbe aiuto per continuare ad esistere non per guadagnarci...
La tua è una scelta certo, ma la volta che ti colleghi a WT e non lo trovi più che fai? :)

X-5
04-10-2003, 20.06.04
Originariamente inviato da EntropheaR
ma la volta che ti colleghi a WT e non lo trovi più che fai? :)

E' duro dirlo, ma cambio semplicemente URL con altre sia italiane che straniere... (non nego un certo malincuore nel pensare che questo possa accadere)

Il mio NO è anche condizionato anche dal fatto che la maggior parte farà una donazione iniziale, e poi si dimenticherà di tutto, mettendo i problemi nel dimenticatoio. (Sempre che non venga sollecitata la cosa da parte degli Admin)

Cmq voglio ben chiarire che rispetto la richiesta dell'aiuto (naturalmente) e ancor più chi fornirà il sostegno economico.

Da parte mia, potrei anche fare una donazione, dando un piccolo contributo, ma non sarà una cosa costante.

:)

EntropheaR
04-10-2003, 20.24.54
Originariamente inviato da X-5


Il mio NO è anche condizionato anche dal fatto che la maggior parte farà una donazione iniziale, e poi si dimenticherà di tutto, mettendo i problemi nel dimenticatoio. (Sempre che non venga sollecitata la cosa da parte degli Admin)

Cmq voglio ben chiarire che rispetto la richiesta dell'aiuto (naturalmente) e ancor più chi fornirà il sostegno economico.

Da parte mia, potrei anche fare una donazione, dando un piccolo contributo, ma non sarà una cosa costante.

:)

Certo, probabilmente anch'io non riuscirei ad essere costante, ma credo che comunque anche un piccolo aiuto sia meglio di niente...dopotutto io a WT devo se non TUTTO almeno un buon 80% di quello che so sul pc e mi sembra il minimo supportarlo nel momento del bisogno...quanti di noi hanno, grazie a WT, recuperato dati dopo formattazioni mostruose, risolto problemi hw e sw, per i quali un tecnico avrebbe chiesto soldi sonanti?



Un'idea sarebbe anche quella di mettere più in rilievo la sezione shop che pochi notano... .:imHo:.

Marco Redaelli
04-10-2003, 20.42.16
io ci sto.


naturalmente il pagamento deve avvenire per "FASCE DI ETA'".

mi spiego meglio: nn potete chiedere a un ragazzino di 14 anni di pagare 2 euro x ogni download quando in realtà ne "guadagna" 2,5 alla settimana!

10-15: 0,30 Euro
16-18: 0,50 Euro
dai 18 in sù: 1 Euro

X-5
04-10-2003, 21.05.14
Cosi facendo xrò, anche chi ha 50 anni può mettere di averne 14...

Eccomi
04-10-2003, 21.26.23
Ed è per questo che non si parla più di pagare per scaricare, ma solo di contribuire con un versamento spontaneo- secondo le proprie disponibilità -ai costi di gestione del sito.:)

Si tratta di vedere quanti sono disposti a farlo, e con quale frequenza:

occasionale;
annuale;
semestrale.

Stabilire quale sia l'importo minimo (fare un conto corrente che ti costa un euro di spedizione, per inviarne due di contributo non è una grande idea):rolleyes:

Garantire l'anonimato a tutti i partecipanti.

Geppetto56
05-10-2003, 14.11.33
Originariamente inviato da Eccomi
Ed è per questo che non si parla più di pagare per scaricare, ma solo di contribuire con un versamento spontaneo- secondo le proprie disponibilità -ai costi di gestione del sito.:)

Si tratta di vedere quanti sono disposti a farlo, e con quale frequenza:

occasionale;
annuale;
semestrale.

Stabilire quale sia l'importo minimo (fare un conto corrente che ti costa un euro di spedizione, per inviarne due di contributo non è una grande idea) :rolleyes:

Garantire l'anonimato a tutti i partecipanti.

Credo che questo sia il problema principale x la frequenza dipendera principalmente da come viene pagata la banda da Billow e per quanto riguarda il ricordarselo si puo fare un banner x la home sia del forum che del sito che informi e ricordi della necessità di fondi in questo modo potrebbe funzionare.

Trushna
09-10-2003, 23.36.38
un contributo simbolico magari lo darei, d'altronde questo sito lo seguo dal 99

Terno
25-11-2003, 16.09.25
Si, senza dubbio!

exion
25-11-2003, 16.33.17
Questo 3d me l'ero perso....


Idealmente, vorrei dire di no, nel modo più assoluto. Pagare anche un solo €cent per dei servizi web che sono stati gratuiti per 10 anni è un'eresia, è la morte stessa di Internet
Preferisco veder morire i siti, piuttosto che immaginare Internet come una enorme "pey per view".
Preferisco che Internet muoia, piuttosto che sapere che non c'è più spazio su questa rete per il volontariato, per il mecenatismo e per le "libere comunità di persone".

D'altra parte, l'idea che per questo motivo econoico venga "spento" wintricks mi sarebbe insopportabile.
Quindi più pragmaticamente, ma con la morte nel cuore, voto sì.

E non è affatto tirchieria, perché per Wintricks sarei disposto a pagare per accedervi anche 200€ all'anno se necessario.

E' proprio solo una questione di principio: così Internet muore, diventerà poco più che un media come gli altri, controllatissimo e senza indipendenza, solo un po' più interattivo (e quindi più facilmente "sondabile" dalle grandi aziende)

Nothatkind
25-11-2003, 17.15.13
Io rivaluterei l'idea dei banner porno, tipo pctuner








:eek:
:D :D :p

:S :p

Geppetto56
25-11-2003, 20.02.36
Originariamente inviato da exion
Questo 3d me l'ero perso....


Idealmente, vorrei dire di no, nel modo più assoluto. Pagare anche un solo €cent per dei servizi web che sono stati gratuiti per 10 anni è un'eresia, è la morte stessa di Internet
Preferisco veder morire i siti, piuttosto che immaginare Internet come una enorme "pey per view".
Preferisco che Internet muoia, piuttosto che sapere che non c'è più spazio su questa rete per il volontariato, per il mecenatismo e per le "libere comunità di persone".

D'altra parte, l'idea che per questo motivo econoico venga "spento" wintricks mi sarebbe insopportabile.
Quindi più pragmaticamente, ma con la morte nel cuore, voto sì.

E non è affatto tirchieria, perché per Wintricks sarei disposto a pagare per accedervi anche 200€ all'anno se necessario.

E' proprio solo una questione di principio: così Internet muore, diventerà poco più che un media come gli altri, controllatissimo e senza indipendenza, solo un po' più interattivo (e quindi più facilmente "sondabile" dalle grandi aziende) Qui nn si tratta di pagare ma di sostenere qualche cosa da cui traiamo benefici e che ci piace,una volta che si sapra quanto è sensato versare come minimo ognuno si regolera come meglio crede

Nothatkind
25-11-2003, 20.06.26
Ma alla fine, a conti fatti, che si fa? Sono passati più di due mesi, ma non si è ancora deciso nulla...

Billow
04-12-2003, 12.35.18
leggete il nuovo annuncio (http://www.wintricks.it/forum/announcement.php?s=&forumid=1)


:) :)

exion
04-12-2003, 13.36.32
Originariamente inviato da Billow
leggete il nuovo annuncio (http://www.wintricks.it/forum/announcement.php?s=&forumid=1)


:) :)


Fatto (Y) ;) (nei limiti delle mie attuali possibilità, mi rendo conto...)




Forza e coraggio gente, donate! :)

Eccomi
04-12-2003, 14.46.36
PayPal ???




:rolleyes:

exion
04-12-2003, 14.56.16
Originariamente inviato da Eccomi
PayPal ???




:rolleyes:



perché quegli occhetti sarcastici? :)

PayPal è comodissimo sia per chi paga che per chi incasa (Y)

The_Prof
04-12-2003, 15.04.24
Originariamente inviato da exion




perché quegli occhetti sarcastici? :)

PayPal è comodissimo sia per chi paga che per chi incasa (Y)

Mi spieghi come funziona ?

Ciao ;)

exion
04-12-2003, 15.32.30
Originariamente inviato da The_Prof


Mi spieghi come funziona ?

Ciao ;)


riassumendo ai minimi termini:

Ti iscrivi a PayPal per ottenere user & password.
Per iscriverti, devi fornire i tuoi dati anagrafici reali, e il numero della carta di credito.

Una volta iscritto ottieni nome utente e password.

Da qual momento in poi, puoi fare pagamenti su qualunque sito accetti pagamenti con PayPal con due semplici clic: un clic sul link del pagamento sul sito, l'inserimento di user & pass di paypal, e un clic per confermare.

Il vantaggio è che tu fornisci una solo ed unica volta il numero della carta a PayPal, e a nessun altro. Quando effettui un pagamento, dai mandato a PayPal di pagare la somma dovuta per tuo conto, e in seguito PayPal addebita la transazione sulla tua carta di credito. Quindi il sito su cui effettui il pagamento non vedrà mai il numero della carta di credito.

In più, essendo iscritto, hai diritto anche a ricevere pagamenti. Questo è comodissimo, per citare solo uno tra tanti esempi, se si è venditori assidui su eBay. Ma può servire anche a webmaster in cerca di fondi, senza doversi accollare gli oneri legali ed economici per allestire un'area di pagamenti sicuri sul proprio sito (e questo è il caso di Wintricks;))

I pagamenti che ricevi possono restare su PayPal, come un conto virtuale, oppure puoi farli versare su un tuo conto corrente in banca. L'unico piccolo diffetto è che il versamento costa 1€ e per le banche italiane bisogna contare 5/7 giorni lavorativi per ricevere il pagamento. Però è comodissimo ;)

Commenti negativi su PayPal, ad oggi, non ne ho mai visti. L'azienda è serissima, e a priori l'uso dei dati riservati è corretto, né più né meno come su altri siti di ecommerce di rinomanza mondiale, come Amazon ad esempio.

ecco, penso di aver detto l'essenziale :)

Billow
04-12-2003, 15.52.15
azzz...

Exion.. complimenti la metto come pagina di presentazione.. ;)

Brunok
04-12-2003, 16.02.21
Originariamente inviato da exion



riassumendo ai minimi termini:

Ti iscrivi a PayPal per ottenere user & password.
Per iscriverti, devi fornire i tuoi dati anagrafici reali, e il numero della carta di credito.

Una volta iscritto ottieni nome utente e password.

Da qual momento in poi, puoi fare pagamenti su qualunque sito accetti pagamenti con PayPal con due semplici clic: un clic sul link del pagamento sul sito, l'inserimento di user & pass di paypal, e un clic per confermare.

Il vantaggio è che tu fornisci una solo ed unica volta il numero della carta a PayPal, e a nessun altro. Quando effettui un pagamento, dai mandato a PayPal di pagare la somma dovuta per tuo conto, e in seguito PayPal addebita la transazione sulla tua carta di credito. Quindi il sito su cui effettui il pagamento non vedrà mai il numero della carta di credito.

In più, essendo iscritto, hai diritto anche a ricevere pagamenti. Questo è comodissimo, per citare solo uno tra tanti esempi, se si è venditori assidui su eBay. Ma può servire anche a webmaster in cerca di fondi, senza doversi accollare gli oneri legali ed economici per allestire un'area di pagamenti sicuri sul proprio sito (e questo è il caso di Wintricks;))

I pagamenti che ricevi possono restare su PayPal, come un conto virtuale, oppure puoi farli versare su un tuo conto corrente in banca. L'unico piccolo diffetto è che il versamento costa 1€ e per le banche italiane bisogna contare 5/7 giorni lavorativi per ricevere il pagamento. Però è comodissimo ;)

Commenti negativi su PayPal, ad oggi, non ne ho mai visti. L'azienda è serissima, e a priori l'uso dei dati riservati è corretto, né più né meno come su altri siti di ecommerce di rinomanza mondiale, come Amazon ad esempio.

ecco, penso di aver detto l'essenziale :)

Confermo e sottoscrivo pienamente (Y) (Y) anche in base alla mia esperienza diretta e quella di altre referenze avute da amici e conoscenti.

The_Prof
04-12-2003, 16.58.30
Tnx Exion

Anaconda
04-12-2003, 20.57.35
Beh... sarà anche fantastico il servizio, ma per quelli (come me) che non hanno la carta di credito? :confused: (già faccio troppi danni con il bancomat... figuriamoci se avessi anche la carta di credito).