PDA

Visualizza versione completa : Oddio!!! Non mi vede più la RAM????

Daniela
31-01-2001, 12.05.40
Sto uscendo scema da sta situazione.
Ancora sfinita dall'installazione di ieri del masterizzatore (nonchè dalla ri-ri-installazione dello scanner) stamattina sembrava tutto a posto quando mi sono accorta che non mi vede più 64mega di ram. Ho controllato anche con Sandra ed è lo stesso. :mad: :mad: :mad:
Da premettere poi che con tutto il marasma di ieri ho comunque utilizzato i vari pulitori/aggiustatori del registro... CHE E' SUCCESSO,e soprattutto, CHE FACCIO???

daniela :)

RizlaMan
31-01-2001, 12.20.35
Non ti vede piu' un banco di memoria da 64?
Se e' cosi' prova a scambiare di posto i moduli di memoria.

Daniela
31-01-2001, 23.06.44
Grazie RizlaMan,

ha funzionato!!! :) :)
anche se ho dovuto smadonnare non poco grazie alla mia scarsissima manualità... macchine infernali ;) :D

ciriciao

RizlaMan
01-02-2001, 12.33.19
Ha funzionato in che senso?
Scusa se te lo chiedo... ma quanta ram hai?

Daniela
01-02-2001, 14.48.02
Nel senso che scambiato i due moduli, e allora me li ha visti tutti e due. Ho 128Mb, ma mi sa che è il caso di metterne altri... ME ciuccia, ciuccia ;) :D

RizlaMan
01-02-2001, 15.39.47
Rimango perplesso......
Voglio saperne di piu'..... sono curioso.
Mi dici quante slot per le DIMM hai a disposizione sulla motherboard?
Poi dimmi, per favore, come erano posizionate le due DIMM prima che facessi lo scambio e poi dimmi come sono posizionate ora (dopo lo scambio).
Te lo chiedo perche' io ti avevo suggerito di spostare le DIMM in quanto era probabile che uno degli slot a disposizione non funzionasse piu'..... tu pero' le hai spostate tutt'eddue?

Comunque, era probabile pure che ti si fosse allentata una DIMM e basta....

Fammi sapere...

Freeze
01-02-2001, 20.20.54
probabilmente in seguito a qualche urto o ad un inserimente non a DOC del modulo RAM, questo si è staccato.

quindi è stato inutile cambiarli di posto ma dovevi solo reinserirli entrambi meglio (per essere sicura)

Ciao

Lazzaro
01-02-2001, 20.45.34
:D

Daniela
02-02-2001, 00.22.55
Beh, di sicuro qualche genere di scombussolamento c'è stato xchè il giorno prima ho installato il masterizzatore, anche se ovviamente la RAM non l'avevo toccata.
Dirò la verità, sono un po' maldestra... ;) ed infatti avevo una paura fottuta a mettere le mani dentro al PC. Figurati infatti che stavo per schiantare gli alloggiamenti della ram perchè mettevo al contrario i banchi di memoria!!! Avanti, lo so... via con i commenti sulle donne e le macchine... ;)

PS: e cmq ho imparato una cosa: fare sempre utto con il libretto di istruzioni sotto mano :D

RizlaMan
02-02-2001, 00.42.53
Sei una grande!
Non mi capita spesso di conoscere ragazze che si cimentano in tali imprese come fai tu! ;)

Daniela
02-02-2001, 00.52.17
Ti ringrazio!!! :) :) :)

Probabilmente sono solo un'eccezione, xchè il mio amore per i computers era già nato alla tenera età di 9 anni, quando dopo lunghissime insistenze a Natale finalmente mi regalarono il mio primo "Home Computer", un ZX Spectrum 48k..... AAAAAAHHH I RICORDI!!!! :D :D :D

Freeze
02-02-2001, 17.40.40
Continua così.

è bello vedere che una donna si interessi così tanto ai comp.

di solito ci sono ragazze (ma anche ragazzi) che si limitano a sapere che il floppy può essere inserito anche contemporaneamente al cd (WOW) e che intanto possono anche usare il notepad (DOPPIO WOW).

Un consiglio:

sii + calma quando tocchi il pc, sopratutto se tocchi parti interne ;)

Daniela
02-02-2001, 23.34.25
Originally posted by Freeze

Un consiglio:

sii + calma quando tocchi il pc, sopratutto se tocchi parti interne ;) [/B]

Amen fratello!!! ;) :D :D
Ho seriamente rischiato di fracassare la scheda video, e il piccì mi ha gisutamente punito tagliandomi le dita!!!
La calma è la virtù dei forti si sa, ed infatti è andato tutto a posto quando ho iniziato a ragionare col libretto di istruzioni della MOBO liberandomi di quella tipica presunzione da UTENTE FINALE! :D ;)

saluti e baci

Freeze
03-02-2001, 16.45.34
:)