PDA

Visualizza versione completa : Virus su IE 5

rocco
31-01-2001, 10.39.25
Ho un problema su Outllok Express con un Worms che si attacca alle E-Mail e non so come toglierlo.
Quando mando una E-Mail ad un destinatario qualsiasi ne vegono ricevute, dallo stesso, due: una con la mia E-Mail normale ed un' altra con allegato questo file JIMI_HMNDRIX.MP3.PIF che se viene aperto mi infetta il computer e anche su Internet Explorer ho dei problemi sulla navigazione e non mi permette di aggiornare l' antivirus per provare a rimuoverlo.
Sul PC installato Win 98 SE.
Come posso fare per non dover formattare il PC.

Trigonus
31-01-2001, 14.42.11
Originally posted by rocco
Ho un problema su Outllok Express con un Worms che si attacca alle E-Mail e non so come toglierlo.
Quando mando una E-Mail ad un destinatario qualsiasi ne vegono ricevute, dallo stesso, due: una con la mia E-Mail normale ed un' altra con allegato questo file JIMI_HMNDRIX.MP3.PIF che se viene aperto mi infetta il computer e anche su Internet Explorer ho dei problemi sulla navigazione e non mi permette di aggiornare l' antivirus per provare a rimuoverlo.
Sul PC installato Win 98 SE.
Come posso fare per non dover formattare il PC.
Collegati alla pagina ela symantec e fai una scansione on line del tuo pc: dorebbe scaricare circa 2 mb di file e poi comincia la scansione. Prova anche con altri siti di antivirus... Dovrebbe funzionare... IOppure smonta l'hd e montalo sul pc di un tuo amico che ha un'antiirus aggiornato e fagli fare una scansione!
Ciao e good luck!
;)

pablo
31-01-2001, 15.03.19
Hmmm...quello che dici non molto rassicurante, rocco.

JIMI_HMNDRIX.MP3.PIF uno dei tanti allegati email con i quali arriva MTX, un virus piuttosto antipatico che, al di l dei danni materiali al cpu, blocca l'accesso a particolari siti, tra i quali quello della Symantec.

Ti mando un'email con la pagina della Symantec in cui spiegato come debellarlo, dato che non puoi raggiungerla da solo...

rocco
02-02-2001, 00.46.26
Grazie mille Pablo per l' allegato lo prover al pi presto.

halebop4
09-02-2001, 11.15.54
Se ne parla diffusamente su un altro thread se vuoi puoi guardare su...

http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=6175

Ciao...good luck!