PDA

Visualizza versione completa : Permessi su domain controller


Gianluca72
27-09-2003, 22.54.05
Ho realizzato una rete con un server w2000 che fà da controllore di dominio e quattro w98 + un ME come client.
Ho configurato tutto alla perfezione ed effettivamente il dominio mi ha funzionato per 3 giorni, tutti i pc si vedevano tra loro e ho condiviso anche due stampanti presenti su due w98.
Il quarto giorno ho avuto la malaugurata idea di andare a settare i permessi dei gruppi e degli utenti che avevo creato.
Da allora non riesco più ad aprire gli strumenti di amministrazione di active-directory.
Il server dice che il dominio non è accessibile.
I client dicono che il domain controller non è presente in rete.
La cosa che non riesco a spiegarmi è che:
- il server vede tutti i client e stampa anche via rete
- due soli W98 riescono a vedere comunque il server ( pur essendo settati tutti perfettamente uguali); nessuno vede gli altri client.

Nelle propietà degli strumenti di amministrazione del dominio ho notato, nella casella protezione, la comparsa di un utente che ha la testa in chiaroscuro con un punto interrogativo sopra.
Ha come tipo " consenti", come nome " S-1-5-32-547" , e come autorizzazione " speciale ". Inoltre, ha la spunta su " consenti di prorogare a questo oggetto le autorizzazioni ereditate dal padre".

Aiutoooo! Come faccio a riattivare il dominio?