PDA

Visualizza versione completa : installazione forzata di scheda audio

zurix
31-01-2001, 01.25.51
Ho reinstallato il sistema dopo formattazione e win 98 ha installato la scheda audio corretta ,sound blaster pci128,ma anche una fantomatica ed inesistente sound blaster PCI 128 Legacy Device.
Il problema è che non riesco assolutamente a eliminarla perchè anche se la tolgo con rimuovi da gestine risorse si reinstalla immediatamente al primo riavvio.
Può essere corretto eliminare la relativa chiave del registro posta sotto la directory VIRTUAL?
Se avete qualche idea...

zurix
03-02-2001, 22.47.33
up

Papero Rosso
04-02-2001, 11.26.33
Allora come tutte le schede audio serie quel legacy è una periferica virtuale creata dai driver stessi della sound blaster.
Serve per far si che vecchi giochi e soci riescano a trovare la scheda audio, dato che una volta essa era piazzata nello slot ISA del PC.
Quindi tranquillo ,quella cosa li ti serve!! :o
Al + mi sembra che durante l'installazione venga richiesto qualcosa riguardo la volontà di voler mantenere la compatibilita DOS ecc...rispondi no se proprio non vuoi che venga ricreato il legacy eccc....

AlhoA :D :P :D

zurix
12-02-2001, 00.35.14
purtroppo credo mi occupi un irq,infatti se tento di installare la scheda di rete il pc và in crash completo.
mah!

The Saint
12-02-2001, 10.31.03
Se non usi le porte seriali o la parallela o l'USB, prova a disattivarle da BIOS, così liberi qualche IRQ in +.

cIAo!