PDA

Visualizza versione completa : Creazione sito


Alhazred
27-09-2003, 11.41.32
C'è un modo per essere sicuri che una volta creato un sito sia visibile perfettamente da tutti, qualsiasi risoluzione abbiano impostata per il proprio monitor?
Mi spiego, ne ho fatto uno e da me si vede bene, ma un mio amico mi ha detto che da lui alcune scritte risultano sovrapposte ad altre.
Comunque anche a me succede una cosa un po' strana, in una pagina ci sono alcune tabelle una sopra l'altra, io da Dreamweaver gli ho dato una certa spaziatura, sul sito le vedo più distanti.
Da che dipende?

Lucavettu
27-09-2003, 18.32.44
...credo dipenda da come te le visualizza il browser e da come te le visualizza dreamweaver :)

Doomboy
01-10-2003, 18.27.25
Originariamente inviato da Alhazred
C'è un modo per essere sicuri che una volta creato un sito sia visibile perfettamente da tutti, qualsiasi risoluzione abbiano impostata per il proprio monitor?
Mi spiego, ne ho fatto uno e da me si vede bene, ma un mio amico mi ha detto che da lui alcune scritte risultano sovrapposte ad altre.
Comunque anche a me succede una cosa un po' strana, in una pagina ci sono alcune tabelle una sopra l'altra, io da Dreamweaver gli ho dato una certa spaziatura, sul sito le vedo più distanti.
Da che dipende?

Così, su due piedi, se fossi in te userei delle tabelle, mi spiego:

Tutto quello che scrivi sulle pagine fallo contenere da delle tabelle, anche con bordo 0 così non si vedono, ma dai alle tabelle, non una dimensione in percentuale, ma in pixel (tip width="750") così sarai sicuro che chiunque abbia una risoluzione maggiore o uguale a 800x600, vedrà la stessa cosa... mi spiego?

PS: Ti ho risposto pure ad un altro thread... ;)

skizzo
02-10-2003, 20.11.18
Beh...se lo metti on.line ci diamo pure un'occhiata...

Ottimo il consiglio delle tabelle...

Altro consiglio è di installare più browser per vedere come "reagiscono": io uso almeno IE e Opera...magari usane anche uno basato su Gecko (tipo Mozilla)

Infine considera che le risoluzioni più usate sono 800x600 e 1024x768...prova a vedere che succede con quelle risoluzioni...

Occhio ai tipi di carattere che usi...