PDA

Visualizza versione completa : help windows 2000

alberto66
27-09-2003, 09.17.20
Buongiorno a tutti, da ieri ho un grosso problema:
probabilmente a seguito di un virus non riesco più a eseguire nessun programma in windows 2000.
Qualsiasi applicazione io cerchi di avviare il messaggio è sempre lo stesso:
"Impossibile trovare il file "C:\programmi\xyz.exe" o uno dei suoi componenti.Verificare chr il percorso o il nome del file siano corretti e che tutte le librerie siano disponibili.(dove xyz sta per un programma qualsiasi)
Questo avviene per qualsiasi programma io cerchi di avviare (compreso il regedit.exe). La cosa strana è che se clicco due volte su un documento collegato a un programma (es. un file .doc) allora il programma corrispondente si avvia regolarmente.
Ho provato ad effettuare una scansione con Norton Antivirus (utilizzando il cd relativo come boot) ma non sono stati trovati virus.
Qualcuno mi può aiutare??
Grazie

IrONia
27-09-2003, 10.09.39
inanzitutto benvenuto;)

ciaoo:D:D:D

alberto66
27-09-2003, 11.47.12
grazie,
mi spiace essere entrato così di borro, ma questo problema mi sta facendo impazzire

card72
29-09-2003, 14.47.18
Hai installato qualche software particolare ultimamente? Puoi controllare se la cartella programmi esiste in c:\ ? o se è stata rinominata?

alberto66
29-09-2003, 18.22.35
si, la cartella programmi esiste e non ho installato programmi particolari collegabili al problema.
L'evento ha seguito la lettura della posta elettronica ma Norto 2003 non ha segnalato alcun virus
Grazie comunque

card72
29-09-2003, 22.07.17
Prova a controllare le proprietà del link al programma. Controllo se il percorso del file eseguibile è corretto, tieni presente che c:\programmi\xyz.exe, è sbalgiato, dovrebbe essere c:\programmi\xyx\xyz.exe. Mi sono spiegato?

alberto66
29-09-2003, 23.39.33
si si,è vero ma il mio era solo un esempio perchè tutti gli eseguibili non partono,anche word.exe che sta nella cartella office oppure gli eseguibili che sono in esecuzione automatica. Tutti i link sono corretti!