PDA

Visualizza versione completa : riavvio continuo al boot


Senzanick
26-09-2003, 18.51.51
Salve ragazzi,
mi si è presentato questo problema: durante l'utilizzo normale XPpro (SP1) si è riavviato da solo e da quel momento non riesco più a farlo partire! :( Ogni volta il PC si riavvia, e continua a farlo di continuo! Credo che sia un problema di XP poichè se avvio con il floppy o dal CD la procedura va avanti e non si riavvia. Se cerco di far partire XP nelle sua varie modalità si riavvia. Volevo sovrascrivere XP dal CD come fatto in passato per ripristinare il sistema ma non vede nessuna precedente installazione! Come utilizzare la console di ripristino? E' possibile utilizzarla per risolvere questo problema o non serve? Quali file devo correggere?

Grazie in anticipo :) :)

Senzanick

IrONia
26-09-2003, 19.34.18
hai controllato che non sia un problema di ram???

hai controllato nel bios il boot'<'???



ciaoo:D:D:D

davlak
26-09-2003, 19.55.15
Originariamente inviato da Senzanick
Salve ragazzi,
mi si è presentato questo problema: durante l'utilizzo normale XPpro (SP1) si è riavviato da solo e da quel momento non riesco più a farlo partire! :( Ogni volta il PC si riavvia, e continua a farlo di continuo! Credo che sia un problema di XP poichè se avvio con il floppy o dal CD la procedura va avanti e non si riavvia. Se cerco di far partire XP nelle sua varie modalità si riavvia. Volevo sovrascrivere XP dal CD come fatto in passato per ripristinare il sistema ma non vede nessuna precedente installazione! Come utilizzare la console di ripristino? E' possibile utilizzarla per risolvere questo problema o non serve? Quali file devo correggere?

Grazie in anticipo :) :)

Senzanick

ce lo avevi attivato il ripristino di configurazione di sitema al momento del crash?

Peppe D
26-09-2003, 23.22.48
Stesso problema fatto a un computer di un mio amico...scommetto che quando hai cercato di sovrascrivere windows ti diceva che era obbligatorio formattare l'unità...giusto?
Io per risolvere questo problema ho dovuto formattare.
Purtroppo è l'unico modo che ho trovato per risolvere il problema.
Ciao e buona fortuna

PzSniper
28-09-2003, 17.44.30
Hai risolto?

Senzanick
29-09-2003, 09.26.21
Ho controllato la RAM e funziona... ho installato una nuova RAM e dà lo stesso errore... ho quindi deciso di formattare tutto senza pietà! :mad: :mad:
Putroppo non sono riuscito a risolvere il prob neanche tramite console di XP da CD (fixmbr ecc. ecc.).
Ora ho un altro prob: dop l'installazione da zero; XP è moooolto più lento di prima! Da cosa può dipendere? Prima l'avevo personalizzato tramite alcusi vostri trucchi:D ma non credo sia quello! Ad esempio l'avvio era velocissimo, ora ci mette quasi 1 minuto! Potrebbe essere una conseguenza del prob precedente? Qualche consiglio?

Grazie lo stesso comunque a quanti mi hanno risposto!

Ciao!

Senzanick