Visualizza versione completa : Per chi conosce bene Milano
Stalker
26-09-2003, 14.54.09
Mercoledì devo recarmi ad una giornata di studi a Milano (boring...).
Arrivo in stazione a Lambrate alle 8.40 (parto da casa alle 5.32 :eek: :( ).
Ora chiedo: devo recarmi dalla stazione di Lambrate a Via Pitteri. Ho visto su www.mappy.it che sarà a piedi una mezz'oretta scarsa.
Siccome l'incontro è alle 9.00 mi conviene andare di buon passo o prendere un taxi ? A quell'ora da quelle parti è tutto congestionato o col taxi arrivo in 5 minuti ? :)
afterhours
26-09-2003, 15.18.28
ciao Stalker...ho provato a guardare pure io il percorso su http://mappe.virgilio.it ...ho scelto pedonale e sono circa 1 km e mezzo... se il treno arriva in orario secondo me a piedi ci arrivi in tempo
sarahkerrigan
26-09-2003, 18.05.01
Mi sono accorta ora di questo 3d...via Pitteri è lunga, arriva fino all'Ortica...potresti prendere un taxi per non arrivare con l'acqua alla gola ...c'è traffico a quell'ora ma in 10 minuti dovresti farcela...a piedi è meno di mezz'ora, dipende a che punto della via devi approdare...
Ciao :)
Stalker
29-09-2003, 18.59.57
Originariamente inviato da sarahkerrigan
Mi sono accorta ora di questo 3d...via Pitteri è lunga, arriva fino all'Ortica...potresti prendere un taxi per non arrivare con l'acqua alla gola ...c'è traffico a quell'ora ma in 10 minuti dovresti farcela...a piedi è meno di mezz'ora, dipende a che punto della via devi approdare...
Via Pitteri 56 :)
Pensavo anche io di prendere il taxi. Dopotutto faccio risparmiare all'azienda prendendo un interregionale...
Stalker
01-10-2003, 22.43.21
Che sfaticata... :eek:
Stamattina sveglia alle 4.45... arrivo a Milano Lambrate alle 8.40 e subito mi chiedo da che parte della stazione passano i taxi... Un tipo mi indica la parte giusta e subito vengo avvicinato da un ometto con l'ombrello (piovigginava) che mi chiede a bassa voce: "taxi ?" come se mi chiedesse qualcosa di illegale... Sulle prime non mi rendo conto e gli dico dove dovevo andare... Lui ci pensa su e fa:"Troppo vicino, prendi i taxi bianchi"... Insomma era un abusivo.
Arrivo al Martinitt e lì mi sorbisco una giornata di studi su schede di sicurezza dei preparati pericolosi, etichettatura, frasi di rischio ecc... ecc... Una palla....
Al ritorno riprendo il taxi e stavolta mi faccio portare in stazione centrale. Attraverso mezza Milano.
Oggi era una città uggiosa Milano. Piovigginava. Non mi ha fatto una grande impressione.
Albachiara
01-10-2003, 22.55.56
Gia.. Oggi faceva decisamente pena :(
sarahkerrigan
02-10-2003, 20.47.41
Originariamente inviato da Stalker
Che sfaticata... :eek:
Arrivo al Martinitt e lì mi sorbisco una giornata di studi su schede di sicurezza dei preparati pericolosi, etichettatura, frasi di rischio ecc... ecc... Una palla....
Al ritorno riprendo il taxi e stavolta mi faccio portare in stazione centrale. Attraverso mezza Milano.
Oggi era una città uggiosa Milano. Piovigginava. Non mi ha fatto una grande impressione.
Ah, schede tossicologiche?...ne so qualcosa...per lavoro, ero spesso in contatto col centro antiveleni di Niguarda...
Attraversi mezza milano?...ma se non sono nemmeno due km fra una stazione e l'altra :rolleyes:...io abito in mezzo e raggiungo in 10 minuti d'auto sia l'una che l'altra...
Milano non è fatta per il colpo d'occhio...per chi non c'è nato o non ha vissuto per molto tempo, resta solo un'apparenza...
:)
Stalker
02-10-2003, 21.26.12
Originariamente inviato da sarahkerrigan
Ah, schede tossicologiche?...ne so qualcosa...per lavoro, ero spesso in contatto col centro antiveleni di Niguarda...
C'era la direttrice del CAV del Niguarda tra i relatori. :)
Attraversi mezza milano?...ma se non sono nemmeno due km fra una stazione e l'altra :rolleyes:...io abito in mezzo e raggiungo in 10 minuti d'auto sia l'una che l'altra...
:timid: Ok.... ho detto una boiata.... :)
Milano non è fatta per il colpo d'occhio...per chi non c'è nato o non ha vissuto per molto tempo, resta solo un'apparenza...
:)
Infatti....
S'è capito che non mi piace .... ;) E' che non la conosco.
Dav82
02-10-2003, 22.53.02
Milàn l'è 'n grand Milàn! :o
afterhours
02-09-2004, 16.49.44
dunque...non e' sicuro ma forse Sabato o Domenica dovrei far da cicerone a una coppia di amici che vorrebbero fare un giro x Milano...che posti consigliate oltre Duomo,Castello Sforzesco e ovviamente San Siro :D?
DavideDave
02-09-2004, 16.59.14
i navigli son carini dai, per chi non ci è mai stato
Nothatkind
02-09-2004, 17.00.47
Gli studi Mediaset :D
Robbi
02-09-2004, 17.40.18
Originariamente inviato da Nothatkind
Gli studi Mediaset :D
lascia perdere ci lavoro io!! se proprio vuoi stare a Milano fatti un giretto in zona brera
;)
DavideDave
02-09-2004, 17.45.28
ma in effetti non ti ho fatto la domanda fondamentale
a ke ora?
milano ha mille facce e le cambia con l'orario ;)
ad ogni ora c'è il posto giusto dove andare, che diventa sbagliato in un altro orario
afterhours
02-09-2004, 22.38.15
penso pomeriggio ma non sono sicuro...
esiste una mappa online di Milano tipo quella che c'e' intuttocitta'???
fatti un aperitivo alle colonne di S. Lorenzo! ;)
ma solo dalle 18:30 in poi!
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.