PDA

Visualizza versione completa : Condivisione inernet!!

jack501
26-09-2003, 13.56.40
Salve, volevo un informazione riguardo la condivisione di internet.

ho 2 pc collegati in rete in entrambi ho installato win Xp professional (con sp1 solo sul sever) tutto funziona bene soltanto volevo sapere se c'è un modo per far disconnettere il server da internet(modem analogico 56k) dal client(visto che per farlo collegare basta aprire i.explorer dal client).

Grazie!!:rolleyes:

torakiki78
26-09-2003, 17.28.26
Originariamente inviato da jack501
Salve, volevo un informazione riguardo la condivisione di internet.

ho 2 pc collegati in rete in entrambi ho installato win Xp professional (con sp1 solo sul sever) tutto funziona bene soltanto volevo sapere se c'è un modo per far disconnettere il server da internet(modem analogico 56k) dal client(visto che per farlo collegare basta aprire i.explorer dal client).

Grazie!!:rolleyes:

Ciao ti rispondo secondo la mia esperienza, ancora molto confusa (è per questo che sono qua... :) ) a riguardo delle reti...
Allora, basta che vai sulle CONNESSIONI DI RETE del client, trovi quella del collegamento, tasto dx e gli dai DISCONNETTI... Sempre da là puoi dargli CONNETTI.... A me così funziona...

Ti faccio io ora un po' di domandine...
1)Tu per RETE intendi che i 2 pc hanno una scheda di rete ciascuno e sono collegati da un cavo CROSS... (mi sembra che si dica così...).

2) Come fai a definire quale dei 2 PC è il SERVER e quale il CLIENT?

3)La finestra che ti allego... come la imposti nei vari valori del server e del client?

4) Hai per caso provato a giocare ad uno stesso gioco usando i 2 pc della rete?

5) Per caso sai dove indirizzarmi per una guida della rete...

Grazie

torakiki78
26-09-2003, 17.31.37
Dimenticavo... eccoti l'allegato...

jack501
27-09-2003, 00.22.02
grazie per la risposta solo che a me dal computer dove non c'è il modem non mi si vedono i computerini su cui cliccare.

T rispondo alle domande!

allora in pratica ho installato su entrambi windows xp professional,

entrambi i conputer hanno una scheda di rete e sono collegati fra loro con un cavo utp cross. Per server intendo il computer collegato ad internet non c'è una voce che imposta il computer come server e uno come client. Ti descrivo come ho configurato i miei pc:
Tenedeno conto della schermata che mi hai allegato

Sul computer che di spone di internet:

indirizzo ip: 192.168.0.1
subnet mask: 255.255.255.0

Nel "client"

indirizzo ip: 192.168.0.2
subnet mask: 255.255.255.0
gateway: 192.168.0.1
Server Dns: ho inserito l'indirizzo del server tiscalinet(195.225.....)

adesso devo scappare ho fretta appena posso ti indico un link per la guida sulle reti ciao ciao!!!!

torakiki78
27-09-2003, 14.14.29
Ciao, ti svelo una cosa che ho scoperto e che non so spiegarmi il perchè... se tu nelle impostazioni di rete del client (il PC senza modem), su TCP/IP gli dici
OTTIENI AUTOMATICAMENTE UN INDIRIZZO IP... e ASSEGNA AUTOMATICAMENTE IL DNS... navighi... se invece gli assegni le impostazioni che mi hai dato, non navighi! E' normale?
Altra cosa, hai fatto le impostazioni di rete specificando il tipo di rete (e cioè che un pc è senza modem e quindi non si collega a internet, ma usa la connessione dell'altro PC?)...

Aspetto intensamente la guida perchè non capisco a cosa servano i DNS.... Hai provato a giocare un PC contro l'altro ad un gioco senza essere collegato ad internet???

Ultimissima cosa... ma le impostazioni del TCP/IP le hai trovate in proprietà di rete o in BRIDGE DI RETE? A te compare questo ultimo? Guarda l'allegato...
PS: La immagine è riferita al SERVER... che ha il modem... nel caso del CLIENT senza modem... dovresti avere sotto connessioni di rete anche la sezione GATEWAY INTERNET con una connessione che ti rimanda al PC server.....
Spero di essere stato chiaro... :)

jack501
02-10-2003, 02.13.39
Eccoti un indirizzo che protrebbe esserti utile:
http://www.wintricks.it/manuali/reti_internet1.html

Il fatto che con i miei indirizzi DNS non navighi è normale perchè cambiano da provider a provider, quelli che ti ho scritto e che uso sono quelli di tisalinet, ma alcuni provider come Infostrada con libero non ha indirizzi li ottieni automaticamente, dipende da quale abbonamento a internet hai.

Le impostazioni sono quelle del protocollo TCP/ip e le ho configurate in: connesioni di rete > rete locale.(comunque a me non è mai conparso Bridge di rete).

Per capirci bene, un solo pc ha il modem ed è collegato ad internet(questo io lo definisco server ma nelle impostazioni non risulta in nessuna parte), l'altro pc( quello che io definisco client non ha una connesione sua, condivide quella del server) nelle connesioni del client c'è solo quella della rete locale LAN.

L'ultima cosa che mi hai chiesto non l'ho capita bene counque il gateway l'ho messo nel pc che NON ha il modem cosi le pagine web tramite il gateway se le va a cercare nell'indirizzo indicato (che è quello del pc collegato ad internet).

Ps: in parole povere i server DNS servono a "tradurre" i nomi degli idirizzi internet esempio. (www.rossi.bo=217.155.165.23)

Spero di esserti stato utile Ciao!!!!
:) :)

torakiki78
02-10-2003, 21.12.22
Ma allora a cosa serve il bridge di rete? Qualcuno sa qualcosa????