PDA

Visualizza versione completa : come far funzionare la stampante??


afterhours
25-09-2003, 19.49.51
ciao a tutti,avrei un problema sul pc che usa mio papa'...e' un pezzo d'antiquariato IBM con installato windows 3.0...ho una stampante canon bj-330 che nn riesco a configurare...nell'elenco delle stampanti nn e' presente e poi nn ho i driver della stampante...x caso questi che ho trovato in internet x windows 3.1 possono andare bene?

devo cliccare sulla seconda scritta?

http://www.canon.it/supporto/software_driver/elenco_so.asp?id=BJ330&isv=Microsoft&software=Windows%203.1x



grazie a tutti

The Saint
25-09-2003, 21.35.19
Sì, il link è questo:
http://www.canon.it/supporto/software_driver/dettaglio.asp?isv=Microsoft&software=Windows 3.1x&id=2127788

dovrebbero funzionare...

Ciao after! :)

afterhours
25-09-2003, 21.39.39
ciao e grazie della risposta :)


ho provato ma nn riesco a farla funzionare...seleziono il .DRV poi mi esce una scritta che nn e' possibile lanciare il setup delal stampante xche' c'e' poca memoria (o qualcosa del genere) pero' poi sotto stampanti compare il nome giusto...

apro un file..provo a stamparlo ma dice che nn vede la stampante...provo a configurarla...compare un'altro elenco e stavolta nn c'e'...

scusate se nn mi son spiegato chiaramente...

ciao

The Saint
25-09-2003, 22.14.30
Hai post@. :)

Ti ho mandato dei driver che dovrebbero essere compatibili con Windows 3.0... non so se sono gli stessi, cmq proviamo! ;)

afterhours
25-09-2003, 23.11.05
grazie mille...provo e poi ti faccio sapere :)

afterhours
26-09-2003, 14.28.21
ciao The Saint...ma come si apre il file che mi hai inviato?

io uso cam unzip ma mica ci son riuscito...

ciao :)

The Saint
26-09-2003, 15.28.43
Originariamente inviato da afterhours
ciao The Saint...ma come si apre il file che mi hai inviato?

io uso cam unzip ma mica ci son riuscito...

ciao :) Era compresso con il WinRAR... te l'ho rispedito in formato ZIP. ;)

afterhours
26-09-2003, 16.03.01
grazie...

dunque sono andato sotto pannello di controllo,ho configurato la stampante,mi chiedeva una dll,ho inserito il dischetto con i tuoi files e magia l'ha trovato ;)

pero' c'e' un problema...quando vado x stampare un file works di mio papa' scelgo impostazione stampanta ma nell'elenco mica la vedo...eppure sotto pannello di controllo la vedo e dice che e' attiva...

un'ultima cosa...a cosa serve il print manager?lo devo selezionare?


ciao e grazie x l'aiuto

The Saint
26-09-2003, 16.27.10
Hai provato a dare un'occhiata al file 330.TXT?
Ci sono un po' di spiegazioni... non so xò se c'è qualcosa che fa al caso tuo.

afterhours
26-09-2003, 19.33.54
ehm veramente nn ho provato...dopo provo a leggerlo...

grazie ancora per la tua gentilezza e per la tua disponibilita'.

ciao :)

afterhours
27-09-2003, 18.06.03
ho seguito pari par la guida,alla fine soto pannello di controllo stampanti vedo la mia stampante attivata...

vado sotto works,apro un file da stampare...clicco stampa e mi da errore...allora vado sotto configura stampante..vedo un'elenco di stampanti ma la mia nn c'e'...eppure sotto pannello di controllo e' presente...


aiutoooooo :p :D

Nothatkind
27-09-2003, 18.45.40
Mi è venuta in mente una possibilità, una cosa complicata che, scava scava, è affiorata...























After, METTI LA CARTA!!!!!
:D :D :D :D
:p
(Fiamma di Megalopoliiiiii! :D LOL )

afterhours
27-09-2003, 19.01.25
l'ho messa la carta... ho messo quella dei 10 piani di morbidezza...si adatta a quella stampante di m...:D :D :D :D

ME-ME-GA-GA-LO-LO-MAN, MEGALOMAN / ME-ME-GA-GA-LO-LO-MAN, MEGALOMAN / Il piu' famoso degli eroi, Super MegaloMan (megaloman)


che mito :D :D :D


http://www.pagine70.com/1/cartoni/images/megaloman-a.jpg

The Saint
29-09-2003, 20.11.49
Originariamente inviato da afterhours
vado sotto works,apro un file da stampare...clicco stampa e mi da errore...allora vado sotto configura stampante..vedo un'elenco di stampanti ma la mia nn c'e'...eppure sotto pannello di controllo e' presente...Se non c'è il tuo modello, prova a metterne uno simile... oppure mi ricordo che c'erano delle stampanti "universali" che bene o male si adattavano... se non sbaglio erano le Epson, ma all'epoca le usavo x le stampanti ad aghi... di + non so dirti. ;)

afterhours
29-09-2003, 20.27.35
Ciao The Saint,

sotto configura stampanti leggo questi nomi...e x ogni nome ci sono vari modelli...pero' nn capisco come mai sotto pannello di controllo vedo la canon (attiva)...pero sotto print manager m idice "nn attiva"


epsonfx
epsonlq2
ibmproxl
ibmps1
ibmxl24
oki192
tty

ciao e grazie :)

The Saint
29-09-2003, 20.41.14
Ma la stampa di prova funziona? (non ricordo se il driver già la prevedeva)

Così a occhio cmq ti dire i di provare con la Epsonfx...

afterhours
29-09-2003, 20.46.16
come si fa la stampa di prova??

The Saint
29-09-2003, 21.00.38
Originariamente inviato da afterhours
come si fa la stampa di prova?? In genere c'è l'opzione nelle proprietà del driver stesso della stampante, xò sinceramente non mi ricordo x il Win3.0...

afterhours
08-10-2003, 04.21.42
ad installarla su quel pc da museo ho rinunciato...ora vorrei provar ad installarla sul mio (windows xp) che driver tra questi dovrei scaricare?

http://www.canon.it/supporto/software_driver/elenco_so.asp?id=BJ330&isv=Microsoft&software=Windows%20XP


ciao a tutti e grazie

afterhours
08-10-2003, 18.18.41
up

The Saint
08-10-2003, 23.44.25
Originariamente inviato da afterhours
ad installarla su quel pc da museo ho rinunciato...ora vorrei provar ad installarla sul mio (windows xp) che driver tra questi dovrei scaricare?

http://www.canon.it/supporto/software_driver/elenco_so.asp?id=BJ330&isv=Microsoft&software=Windows%20XP Li puoi installare tutti e 3... il 1° (se non ricordo male) serve a gestire le stampe in maniera un po' + articolata (tipo la stampa di + pagine su uno stesso foglio o roba del genere), il 2° è una utility che serve solo a controllare la versione dei driver e varie info sulla stampante, il 3° è il driver x abilitare le stampa di file TXT, PRN, etc...

Il driver vero e proprio della bj-330 cmq è già incluso in Windows XP. ;)

afterhours
10-10-2003, 02.38.42
grazie mille x la risposta The Saint...


la stampante nn son riuscito a farla funzionare...domani la spacco tutta con la mazza da baseball :p :D :D :D


ciaooo

The Saint
10-10-2003, 12.49.09
Originariamente inviato da afterhours
la stampante nn son riuscito a farla funzionare...domani la spacco tutta con la mazza da baseball :p :D :D :D Azz... allora non c'è proprio speranza!
A 'sto punto mi faccio prestare la mazzachiodata da TyDany e vengo su direttamente io a spaccarla! :S

:D