PDA

Visualizza versione completa : Win XP... strani blocchi


Magg
24-09-2003, 23.06.29
Salve a tutti.. volevo farvi i complimenti x il sito.. davvero molto utile :)

passo al dunque.. da circa 2 giorni Win Xp pro m da dei strani blocchi senza motivo (nn è una novità x win :rolleyes: ) ma purtroppo in circa 5 minuti devo riavviare dal tasto xkè nn risponsde + a niente. ho formatato stammatina.. ma niente.. si bloccava anke nell'installazione, ho fatto tutti gli aggiornamenti.. ma nn ho risolto il problema.. ora nn so + ke fare.. (ho dovuto staccare anke la ventola aggiuntiva xkè m dava errori hardware :anger: .
un altro problema è l'avvio del sistema... ci mett troppo a caricare l'user predefinito (uso sl io il pc), cioè carica tutto tranne l'utente.. (viene avviato dopo 5 min.)

ke fare?

grazie a tutti.. :)

Magg
24-09-2003, 23.10.06
dimenticavo, se può servire..

uso Windows XP professional, p4 1800mhz, ram 512, SV ATI RADEON 7000, audio creative sound blaster 5.1 live..


ditemi ke v serve sapere in +..


Ciao

Lionsquid
25-09-2003, 00.50.38
puoi procedere con un controllo...organizzato..

verifica dal bios che i setting siano corretti.. se non sai quali... chiedi che vedremo di suggerirti le scelte + affidabili

controlla la RAM... il 75% dei problemi di installazione sono dovuti a banchi ram difettosi... o a setting dal bios troppo aggressivi... usa il memtest86 www.memtest86.com

controlla il CD di installazione e il lettore... se hai anche un masterizzatore,....usa quello per l'installazione...

ciao

Magg
25-09-2003, 13.00.24
Allora.. praticamente m dovete dire tutto quello che c'è da fare sul BIOS.. nn so dove mettere le mani all'interno.. (anke xkè cn l'inglese nn vado molto daccordo..)

incomminciamo dal bios. la scheda madre è un Asus p4s333

Magg
25-09-2003, 13.28.40
Ecco.. andando a vedere gli errori. ma questo è l'ultimo ke mi ha dato:

Tipo evento: Informazioni
Origine evento: Application Popup
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 26
Data: 25/09/2003
Ora: 11.22.24
Utente: N/D
Computer: XXXXX
Descrizione:
Popup dell'applicazione: Windows - Scrittura rimandata non riuscita : Impossibile salvare tutti i dati del file C:\Programmi\Panda Software\Panda Antivirus Platinum\Firewall\tralog.log. I dati sono andati persi. La causa dell'errore potrebbe essere un errore hardware o della connessione di rete. Provare a salvare il file altrove.

Antonioxx79
28-09-2003, 09.59.12
Ad un mio amico è successa una cosa del genere e per poter reinstallare il sistema operativo ha dovuto disabilitare l'antivirus del bios, dovrebbe essere una voce del tipo "Virus Warning", l'antivirus del bios è causa di svariati problemi a volte anche nell'installazione di alcuni programmi. Se questa non fosse la causa personalmente considererei i principali indiziati Ram o Hard disk difettosi poichè se il problema si verifica anche a formattazione appena avvenuta è facile pensare ad un problema Hardware.:rolleyes:

NMarco
28-09-2003, 14.35.17
anche io ho strani blocchi su due pc diversi...ma i blocchi sono ugulai...infatti non appare nessuna schermata blu ecc ma solo il puntatore rimane fermo e niente risponde più ai comandi....ma perchè!!!


il bello è che ho aggiornato il bios a tutti e due ed ancora ci sono questi blocchi....altra cosa strana...succade spesso quando faccio un'installazione dal cd-rom o dal masterizzatore....oppure quando faccio una scansione con l'antivirus...cioè quando il processore viene messo un pò sotto stress mi si blocca tutto!!!!


cosa potrebbe essere??

PzSniper
28-09-2003, 18.33.54
Se hai agg da WUpdate controlla qua: http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=58369

Eccomi
29-09-2003, 00.50.48
Originariamente inviato da PzSniper
Se hai agg da WUpdate controlla qua: http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=58369

Questo dovrebbe entrarci ben poco con i casi in esame...
L'indiziato n°1, quando i problemi si presentano già dall'installazione, è la RAM. :)

Lionsquid
29-09-2003, 01.01.52
Originariamente inviato da Eccomi


Questo dovrebbe entrarci ben poco con i casi in esame...
L'indiziato n°1, quando i problemi si presentano già dall'installazione, è la RAM. :)

comfermo l'ipotesi di eccomi..

come già detto... prima di smanettare settaggi del BIOS... assicuriamoci che l'Hardware sia ok, sennò è tempo perso ;);)

ciaooo

NMarco
29-09-2003, 14.31.26
ora molte volte windows xp fa fatica anche a partire..mah!!! cmq la ram è apposto!!!l'ho testata su un altro pc e funge bene...

erdaniele
29-09-2003, 14.42.16
Originariamente inviato da Magg
dimenticavo, se può servire..

uso Windows XP professional, p4 1800mhz, ram 512, SV ATI RADEON 7000, audio creative sound blaster 5.1 live..


ditemi ke v serve sapere in +..


Ciao


Ma che Service Pack hai ?
Finche' non ho installato SP1 dava blocchi e schermate blu come se piovesse.
Xp purtroppo risulta incompatibile con alcune periferiche, Ti consiglio in questo caso di installare un sistema vecchio 98 o Me e fare l'UpGrade xp in luogo della nuova installazione, questo perche ' cosi' puoi vedere subilto quali sono i driver che mancano.
In bocca al lupo perche' con Windows non c'e' mai nulla di sicuro tranne i buchi !

NMarco
30-09-2003, 01.12.00
che bello ho risolto!!!


http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=58369&pagenumber=2

PzSniper
30-09-2003, 06.17.09
Era la RAM?

NMarco
30-09-2003, 11.02.59
ho messo il link...lo hai letto?

cmq era il lettore cd che anche se non veniva utilizzato dava dei problemi....

Lionsquid
30-09-2003, 18.51.44
e adesso al suo posto c'è??? cosa??

è staccato del tutto..oppure c'è un'altra periferica??

NMarco
01-10-2003, 17.45.55
ho messo un'altra periferica....