Visualizza versione completa : ebay ???
dexterxx
24-09-2003, 20.46.59
Ciao a tutti!
dopo averlo "seguito" agli inizi...ho ripreso a "seguirlo"(nel senso guardare come van certe trattattive...provare a fare offerte...fare attenzione a prezzi e..tutto quanto).....
che dire...lasciando da parte i casi del tipo: "ok ho comprato una cosa unica e/o che non si trova +, ed anche se l'ho pagata 7 miliardi son soddisfatto":D...
ma parlando di oggetti (vedi componenti pc nello specifico :D) per cui si sà il valore medio dell'usato, effettivamente qualcuno è riuscito a fare -affari-?? (alias: risparmiare almeno un poco rispetto ai soliti prezzi dell'usato)
E se sì.....non vorrei che gli affari fossero solo una piccola percentuale per incentivare lo stesso, e gli altri ad acquistare fare offerte ecc...
vedo trattative (per componenti USATE)che van in porto al prezzo solo leggermente inferiore al nuovo (a volte anche superiore..)...ma ampiamente superiore a prezzi che si potevan trovare nell'usato senza fare fatica...
e sinceramente...non so voi ma a me.... fa "riflettere non poco"
a volte capita di aggiudicarsi aste a prezzi ok...ma "stranamente" in questi casi il "venditore" (mah...chissà) scompare...
chi ha provato effettivamente a seguire delle aste (e non solo aguardarle..ma partecipandovi...è molto importante)....fare acquisti...o che altro... mi direbbe che ne pensa lui?
insomma tutti (ma pare strano visto che non limitati a 2/3) eventi sfortunati a me ed i miei conoscenti.... o c'è da lasciarlo perdere? (a meno di non aver tempo da perdere x partecipare a mille cose e sperare di capitare in uno di quegli "incentivi" :coff: di cui accennavo sopra) ???:D
Saluti...;)
IrONia
24-09-2003, 20.57.29
ebay non mi è mai piaciuta....
ciaoo:D:D:D
ERASER X
24-09-2003, 22.34.20
ho provato anke io piu volte a navigarlo ed a interessarmi perkè alla fine come te la propongono loro la storia sembrerebbe abke interessante e sopratutto convenientissima....
....sono arrivato alle conclusioni pero ke non è poi cosi conveniente e ped di piu non mi convince nulla....
.....boh...poi fate voi!!
dexterxx
25-09-2003, 04.39.45
Allora non son l'unico...ehehe
cmq chi altro voglia raccontarci impressioni/esperienze e quant'altro... è il benvenuto :) (così dopo un pò facciam la conta dei pareri positivi e di quelli "negativi" eheheh)
Saluti :D
dr650se
25-09-2003, 09.55.34
Il mio parere è che alla fine chi ci guadagna di + è ibay e le poste. A volte rimango sbalordito da venditori che offrono 30 articoletti a 1€ l'uno e alla fine ne vendono 2-3, secondo voi chi ci guadagna alla fine, il venditore o ebay? :D
Alhazred
25-09-2003, 11.57.29
Io su ebay ho effettuato due acquisti e ne sono rimasto soddisfatto.
Ho acquistato un cellulare del valore di 360€ nuovo e l'ho pagato 172€ (compresa spedizione e contrassegno) ancora in garanzia, ho avuto anche lo scontrino come prova di validità della garanzia stessa.
L'altro acquisto è stato un blocco da 16 volumi di un manga in ottime condizioni, costo dei nuovi 32€ pagati 20€ tutto compreso.
Farei nuovamente degli acquisti su ebay se dovesse servirmi, ovviamente non conviene acquistare cose che costano poco, ci si rimetterebbe dovendo aggiungere le spese di spedizione.
Nothatkind
25-09-2003, 14.29.30
Io ho fatto parecchi acquisti, e molte vendite, e mi sono trovato bene, no fregature :)
In teoria, chi ci guadagna è il venditore, a patto di vendere oggetti che abbiano notevole mercato (ad es, cellulari nokia di fascia medio-bassa)
Brunok
25-09-2003, 22.55.38
Si possono trovare cose interessanti. Ma bisogna starci attenti. La prudenza non è mai troppa. ;)
dexterxx
27-09-2003, 20.45.20
....è possibile inserire un feedback" pur non avendo "controattato"(alias=per ebay aggiudicato l'oggetto)????
Sempre per continuare "le prove"...ho provato afare le offerte per degli oggetti...ma tanti "pseudo-furbi" han tolto dalla vendita l'oggetto...
come faccio a dargli un voto??:D
thx
torakiki78
28-09-2003, 00.02.42
Io non ho mai usato eBay... ho usato QXL... che insomma come filosofia è praticamente la stessa... Quello che ho notato è che nella sezione informatica c'erano parecchi negozi che vendevano la roba inizialmente a prezzo massissimo, ma che finchè non si raggiungeva il prezzo minimo (SCONOSCIUTO...) non potevi averlo...
Alla fine il prezzo minimo era quasi quello dell'oggetto nuovo comprato dal negoziante.... :(
Creo però che fumetti e varie cosette un pochino ricercate... magari se le trovi.... qualche affaruccio lo fai... certo... non compro più cellulari usati.... troppe fregature! :)
Brunok
28-09-2003, 15.12.28
Originariamente inviato da dexterxx
....è possibile inserire un feedback" pur non avendo "controattato"(alias=per ebay aggiudicato l'oggetto)????
Sempre per continuare "le prove"...ho provato afare le offerte per degli oggetti...ma tanti "pseudo-furbi" han tolto dalla vendita l'oggetto...
thx
Temo di no, visto che l'affare non si è concluso.
Tutt'al più si potrebbe segnalarlo al servizio utenti.
Alhazred
28-09-2003, 18.25.25
thx
Il ritiro degli oggetti prima della scadenza dell'asta viene comunque riportato nel profilo dell'utente che li aveva messi in vendita, solo che hanno la possibilità di giustificare l'accaduto e in genere si legge "l'oggetto si è rotto e non è più vendibile" o cose di questo genere.
dexterxx
29-09-2003, 04.00.19
Ciao!
Originariamente inviato da torakiki78
Io non ho mai usato eBay... ho usato QXL... che insomma come filosofia è praticamente la stessa...
...sembrerà strano..ma sto sito di qxl non son riuscito a trovarlo
Quello che ho notato è che nella sezione informatica c'erano parecchi negozi che vendevano la roba inizialmente a prezzo massissimo, ma che finchè non si raggiungeva il prezzo minimo (SCONOSCIUTO...) non potevi averlo...
Alla fine il prezzo minimo era quasi quello dell'oggetto nuovo comprato dal negoziante.... :(
eh....su ebay stranamente ci son utenti che "tirano" il prezzo vicino a quello del nuovo (od a volte pure superiore)....che gente strana che c'è è?:) eheheh
Creo però che fumetti e varie cosette un pochino ricercate... magari se le trovi.... qualche affaruccio lo fai... certo... non compro più cellulari usati.... troppe fregature! :) [/B]
Ecco..per qualche cosa di particolare che non si trova altrove..piò andare bene (sperando che non ne approfittino chiedendo 1000volte il valore...:) )
dexterxx
29-09-2003, 04.01.56
X Brunok e Alhazred : proverò..vediamo che si può fare :)
grazie ;)
tisifone
29-09-2003, 14.21.07
io ho sempre venduto su ebay e non mi e' mai capitato di comprare. Ma a volte ho trovato oggetti che potevano considerarsi vere offerte.io non mi sono mai aprrofittato della condizione di venditore e sempre e' andato tutto ok. Bisogna comunque avere gli occhi aperti e essere sempre scettici.Una buona norma e' quella di leggere i feedbacj e comprare da persone accreditate.
torakiki78
29-09-2003, 15.59.54
www.qxl.it o www.qxl.com
dexterxx
29-09-2003, 21.37.57
Originariamente inviato da tisifone
io ho sempre venduto su ebay e non mi e' mai capitato di comprare. Ma a volte ho trovato oggetti che potevano considerarsi vere offerte.io non mi sono mai aprrofittato della condizione di venditore e sempre e' andato tutto ok. Bisogna comunque avere gli occhi aperti e essere sempre scettici.Una buona norma e' quella di leggere i feedbacj e comprare da persone accreditate.
Allora qualcuno di cui potersi fidare c'è ;)
Se però provi a porti dalla parte del "cliente", e provi a guardare cosa vendon gli altri...trovi: prezzi già esorbitanti degli oggetti
se provi a fare offerte per altri dove ancora il prezzo non è esorbitante: stranamente ci son presunti offerenti..che offrono ben di + che il valore del nuovo dell'oggetto(e stiam parlando di oggetti ancora venduti...o che non si vendon da poco..quindi niente scusante del tipo è una RARITà, chiariamo)
....sinceramente che ci sia gente reale dall'altro lato a rilanciare molto molto oltre il prezzo del nuovo.... "mi puzza" (magari sperano che qualcuno partecipando a molte aste...si distragga..e per accaparrarsi l'oggetto rilanci oltre quelle cifre...senza rendersi conto di star lì a far la "fatica" di seguire un asta...per pagare 5volte il prezzo del nuovo...
...e....facendoci ben caso... alla scadenza quegli stessi oggetti..ritornano ad essere in asta...chissà come mai???:D
stranamente questi nomi con mille oggetti....han miliardi di feedback positivi (oltretutto dico...su tot vendite... putrebbe anche capitare qualcuno che per qualche giorno di ritardo con le poste si lamenti nei confronti del venditore (e ce ne sono in giro di così!eheh)...ok è uno stupido dettaglio...ma serve a distinguere da certe patine...)
Sicuramente ci staran anche persone oneste, ma li massa delgli oggetti è messa in vendita da chissà chi....(nel senso: non da reali poveri utenti che mettono un inserzione come vogliono far credere..... ok ho detto troppo...ora mi manderan gli scagnozzi..ghgh)
dexterxx
29-09-2003, 23.23.28
Dimenticavo il bello....
"stranamente" due giorni fa mi aggiudico un p3 a 43 euro da un tizio inglese(stranissimo per ebay dove vengon venduti a + del nuovo=oltre i 100euro......)...senza rilanci.... contatto l'utente per i dati, accordarci su spedizione...e solite cose diciamo.... nella stessa mail chiedo se per favore avrebbe testato la cpu (a costo di pagargli il disturbo!...come se il funzionamento dovesse essere un optional....)
oggi mi ritrovo la risposta dove dice : the cpu is a customer return that may be faulty. (mannaggia a me l'aveva scritto sì........ma in piccolo in fondo pagina :mad: ...e sopra la foto della cpu + tutta la solita pappardella della intel sul p3)
il fatto che poi si sia rifiutato di testarla, minacciandomi pure "di segnarlo ad ebay" (!) se non la compro... aumenta parecchio le speranze sul funzionamento della cpu...(già capito.....)
:mad: :(
Alhazred
30-09-2003, 16.17.40
... potrebbe anche capitare qualcuno che per qualche giorno di ritardo con le poste si lamenti nei confronti del venditore (e ce ne sono in giro di così!eheh)...ok è uno stupido dettaglio...ma serve a distinguere da certe patine...)
...
Nei due acquisti che ho fatto ho chiesto il pagamenteùo in contrassegno, in tal caso è impossibile che l'oggetto non arrivi e comunque se non arriva non paghi.
Se invece si sceglie un pagamento diverso è sufficiente chiedere al venditore di fare una scansione della ricevuta fattagli alla posta e di mandarla per e-mail come prova dell'avvenuta spedizione.
dexterxx
07-10-2003, 04.22.13
Ciao!
X Brunok e Alhazred : proverò..vediamo che si può fare :)
grazie ;)
Ho controllato nella pagina di vendita di quell'oggetto: praticamente (solo loggandomi ovviamente:D) in fondo alla pagina appare scritto in inglese che ha respinto la mia offerta :eek:
ma come ha fatto? possibile che ebay permetta di rispingere l'offerta di qualcuno??? ._^ Non dovrebbero essere possibili eventi del genere (proprio per evitare preferenze...o trucchetti... magari voleva ritirarlo dalla vendita, ma non per non avere questo riportato nella sua "scheda ebay"...ha fatto così -_- ...o ancora preferiva darlo allo stesso prezzo a qualcuno con cui aveva già trattato....ma per non avere appunto nella scheda un segno "negativo"...ha fatto così...)
Chi me la spiega sta storia?:eek:
dexterxx
07-10-2003, 10.13.22
Dimenticavo qualche altra domanda...
(siccome avrei vinto l'asta di una mobo micro-atx..ma il venditore non risponde alle mail:( ...e lo sapevo io:mad: troppo strano che ci fosse un prezzo inferiore a quello del nuovo nel negozio!'mortacci loro :D )...se vinco l'asta di un oggetto ma scade il tempo massimo dettato da ebay (mi pare 1 mese..)per effettuare la transazione, cosa succede?
ebay stessa in automatico lo "calcola" come un ritiro da parte mia? o da parte del venditore??
(così posso decidere aspettare o meno, ...perchè potrò aspettare ancora un pò di giorni..ma non che scada il tempo!e se poi compare all'ultimo? dovrei aspettare senza nemmeno poter trovar qualcosa altrove :mad: ) posso ritirare l'offerta se proprio non si fa sentire il venditore??
...so che nel caso si paghi x un oggetto, e poi non lo si riceva ebay può dare una sorta di "rimborso" fino a max 280e...c'è anche una soglia sotto la quale non rimborsano?(tipo le ass. auto..)
nel caso di "mancanza" da parte del vincitore dell'asta (ossia=si rifiuta di prendere l'oggetto) o da parte del venditore (o non si fa sentire, o risponde dicendo di "averlo rotto")...a parte il feedback negativo da parte di chi ha subito il torto (ed oltre tot. si è sbattuti fuori da ebay) ...rispettivamente che provvedimenti vengon presi??
Spero mi rispondiate presto...così se trovo qualche oggetto interessante posso acquistare senza dubbi :D
Ps: scusate le troppe domande, ma ebay queste cose non le chiarisce (ad es parla di provvedimenti, ma non dice di preciso COSA, parla di rimborsi ma non dice se c'è anche un limite minimo... dice di segnalare in automatico le mancanze" ....ma come?e quando?...insomma non spiega un cavolo!! :( :mad: )
Alhazred
07-10-2003, 16.48.40
Il mese è semplicemente il tempo che saranno tenute sul loro server le informazioni della trattativa, dopo tale tempo cancellano tali dati e non potrai più consultarli, quindi salvati tutte le info che ti servono (e-mail delvenditore, prezzo finale e quant'altro pensi ti possa servire). Non è il limite di tempo che hai per ricevere l'oggetto. Una volta finita l'astaEbay non c'entra più niente, sta al venditore e all'acquirente restare in contatto.
Di conseguenza oltre ad eventuali feedback negativi non accade null'altro.
dexterxx
08-10-2003, 03.30.12
Ciao!
cmq che mi tocca fare? non ho capito se sto qui non si fa sentire nel frattempo...allo "scadere" se ebay mi segna come "ritirato"(dall'acquisto) o cosa?(anche se è solo un feedback e non ci son altri problemi, non vorrei averlo immeritatamente..sc@zz@:rolleyes: (boh, in ogni caso anche se oramai le speranze son poche, spero si faccia sentire...)
Originariamente inviato da Alhazred
Il mese è semplicemente il tempo che saranno tenute sul loro server le informazioni della trattativa, dopo tale tempo cancellano tali dati e non potrai più consultarli, quindi salvati tutte le info che ti servono (e-mail delvenditore, prezzo finale e quant'altro pensi ti possa servire). Non è il limite di tempo che hai per ricevere l'oggetto. Una volta finita l'astaEbay non c'entra più niente, sta al venditore e all'acquirente restare in contatto.
Di conseguenza oltre ad eventuali feedback negativi non accade null'altro.
Possibile?:eek: mica prometteva/minacciava di prendere provvedimenti in caso di "mancanza" da una delle due parti?
Infatti da ogni parte (sia sul sito, che in fondo ad ogni mail che ti mandano:D) avvertono "non fare acquisti al di fuori di ebay, altrimenti non saranno tutelati" (e bblabla, qualcosa di simile)... pensavo facessero qualcosa al di là del feedback :D
Thx
Salutoni :)
afterhours
08-10-2003, 03.37.09
mai preso nulla su ebay...
ciao
IrONia
18-10-2003, 20.46.45
una curiosita', la registrazione è veramente tottalmente gratuita'??
tnx
ciaoo:D:D:D:
Alhazred
19-10-2003, 11.05.07
Originariamente inviato da IrONia
una curiosita', la registrazione è veramente tottalmente gratuita'??
tnx
ciaoo:D:D:D:
Si.
IrONia
19-10-2003, 11.53.45
tnx
...altra curiosita' mettiamo che per sbagli uno offre 1000 euro invece di 100 che si fa..???
ciaooo:D:D:D
Alhazred
19-10-2003, 12.26.36
E' possibile modificare l'offerta.
IrONia
19-10-2003, 13.35.20
tnx again
ciaoo:D:D:D
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.