PDA

Visualizza versione completa : Palermo: Getta Fazzoletto Dall'auto, Multa Di 206 Euro


Giorgius
24-09-2003, 12.19.38
PALERMO: GETTA FAZZOLETTO DALL'AUTO, MULTA DI 206 EURO
GIRO DI VITE DEL COMANDO DEI VIGILI URBANI

Palermo, 24 set. - (Adnkronos) - Un raffreddore e' costato caro a un automobilista palermitano, multato di 206,58 euro per avere gettato il fazzoletto di carta dal finestrino dell'auto. E' accaduto nei pressi di via Roccazzo, alla periferia del capoluogo siciliano, dove un palermitano di 54 anni, tornato in vacanza nella sua citta' natale dopo il trasferimento in Austria per motivi di lavoro, si e' visto bloccare dai vigili urbani che gli hanno notificato la multa salata.
(Ter/Cnz/Adnkronos)

:eek: :eek: :eek:
:eek: :eek: :eek:

Ma dai!!!!!

Fëanor
24-09-2003, 12.23.02
hanno fatto bene.

mi stanno troppo sul cazzo quelli che sporcano in terra o gettano le cose dal finestrino (cartacce, sigarette, pacchetti vuoti ecc.)

jannaz
24-09-2003, 12.23.26
hahah l'ultima volta che sono stato a Palermo (ero in macchina con mio zio) sembrava di essere da uno sfaciacarrozze posseduo dal demonio
e poi fanno le multe per ste ca..ate
JaNnAz

Ghandalf
24-09-2003, 12.43.48
Finalmente!! Buttare le cose dal finestrino e' una cosa che odio!...in fondo i cambiamenti si attuano cominciando dalle piccole cose, per quanto questa sia una stupidagine e' manifestazione di una totale mancanza di senso civico e di percezione de patrimonio pubblico.

Trinity
24-09-2003, 12.48.23
Originariamente inviato da Ghandalf
Finalmente!! Buttare le cose dal finestrino e' una cosa che odio!...in fondo i cambiamenti si attuano cominciando dalle piccole cose, per quanto questa sia una stupidagine e' manifestazione di una totale mancanza di senso civico e di percezione de patrimonio pubblico.



(Y) (ciao Ra (K))

Ghandalf
24-09-2003, 12.54.15
Originariamente inviato da Trinity




(Y) (ciao Ra (K))

(F):)

Giorgius
24-09-2003, 14.04.14
Si, ma sperate che non succeda l'assurdo tipo uno gli scappa uno starnuto improvviso, lasciando involontariamente il "segno" su una vetrata di un ufficio o di un mezzo pubblico e gli fanno la multa per "atti vandalici/oscenici in luogo pubblico" (€ 200,00 di sanzione)... :rolleyes:

Il lecca lecca del bambino multato dalla GDF perchè senza scontrino fiscale ha fatto scuola da tempo. ;)

Max € 60,00... € 200,00 e rotti di multa per un fazzoletto di carta gettato in strada non è paragonabile ad una sanzione di una multa per eccesso di velocità o altro ben più serio!

Non c'è equità...

Si "sparano" sanzioni senza una regolamentazione precisa.

Di Berlusconi c'è ne uno, noi altri siamo quelli che si svenano tutti i giorni per andare avanti.

Sabba
24-09-2003, 14.08.15
usate fazzoletti di stoffa come faccio io......!!!!!! si risparmia pure.......eheheheh....ed è meno pericoloso a quanto pare.....

ciao

Paco
24-09-2003, 14.59.00
Originariamente inviato da Giorgius
Si, ma sperate che non succeda l'assurdo tipo uno gli scappa uno starnuto improvviso, lasciando involontariamente il "segno" su una vetrata di un ufficio o di un mezzo pubblico e gli fanno la multa per "atti vandalici/oscenici in luogo pubblico" (€ 200,00 di sanzione)... :rolleyes:

Il lecca lecca del bambino multato dalla GDF perchè senza scontrino fiscale ha fatto scuola da tempo. ;)

Max € 60,00... € 200,00 e rotti di multa per un fazzoletto di carta gettato in strada non è paragonabile ad una sanzione di una multa per eccesso di velocità o altro ben più serio!

Non c'è equità...

Si "sparano" sanzioni senza una regolamentazione precisa.

Di Berlusconi c'è ne uno, noi altri siamo quelli che si svenano tutti i giorni per andare avanti.

Ho riso come un matto dopo aver letto il tuo post. :D :D :D

Non si getta un fazzoletto dal finestrino (su questo siamo tutti daccordo), ma chiedere 206,58 € di multa lo trovo un tantino esagerato.

Fëanor
24-09-2003, 15.04.08
vediamo se ci pensa su la prossima volta... :D

io cerco di non sporcare il mondo il meno possibile, ma questi atti di inciviltà mi fanno troppo schifo.

fosse stato per me, oltre ai 200 €nergon lo portavo a calci in culo in piazza per il pubblico ludibrio.

manco i ragazzini buttano più le cose dal finestrino... :grrr:

Nothatkind
24-09-2003, 15.56.55
Originariamente inviato da Paco

Non si getta un fazzoletto dal finestrino (su questo siamo tutti daccordo), ma chiedere 206,58 € di multa lo trovo un tantino esagerato.

Hai ragione, ma il problema credo sia un altro... se per fare rispettare le più elementari regole di educazione si è costretti a mollare multe pesanti, beh, allora siamo messi proprio bene... :rolleyes: :rolleyes:

JMass
24-09-2003, 16.16.16
E quelli che buttano dai finestrini i mozziconi di sigaretta accesi? Ovviamente fuori città nel pressi di alberi, cespugli ed erba che possono incendiarsi, specie con la siccità che c'era quest'estate.
:anger: :wall:

Giorgius
24-09-2003, 16.48.45
Preferisco far pagare € 206,00 a tutti quei automobilisti che "uccidono" giornalmente un numero impressionante di gatti nelle strade...

Ci sono dei giorni che si fatica a distinguere l'asfalto dalle chiazze delle carcasse di questi poveri animali... :rolleyes:

JMass
24-09-2003, 16.53.44
Originariamente inviato da Giorgius
Preferisco far pagare € 206,00 a tutti quei automobilisti che "uccidono" giornalmente un numero impressionante di gatti nelle strade...

Ci sono dei giorni che si fatica a distinguere l'asfalto dalle chiazze delle carcasse di questi poveri animali... :rolleyes:

Per non parlare dei porcospini... :mad:

Fabbio
24-09-2003, 16.55.31
Daccordo con la multa, peccato che ne becchino uno ogni milione. Che cacchio ti costa tenere pulita la città in cui vivi, per di più se ho capito bene, questo arrivava pure dall'Austria, dove non credo che avrebbe fatto la stessa cosa.

Per chi ha detto che 206 euro sono tanti. Io non credo, il senso civico purtroppo a molte persone va insegnato a suon di soldi...:S

Spero che nn resti un caso isolato. Almeno nn serviranno i condoni :rolleyes: per risistemare il bilancio dello Stato.

Fabio :)

Giorgius
24-09-2003, 17.01.09
Poi Fabbio se accade per sbaglio a te, me lo dirai. ;)

Dinfra
24-09-2003, 17.01.21
Buttare cose dal finestrino di una macchina non solo è segno di inciviltà, ma è pure pericoloso, ma la gente lo fa tranquillamente perchè sanno che resteranno impuniti, l'ironia è che questo automobilista tornava dall'Austria dove è la prassi multare per questo.

Fabbio
24-09-2003, 17.06.47
Originariamente inviato da Giorgius
Poi Fabbio se accade per sbaglio a te, me lo dirai. ;)

Fidati che a me nn accade Giorgius, qualsiasi cartaccia piuttosto che buttarla la tengo in macchina, in tasca o in mano. Quando prenderò la multa mi starò anche zitto.

Ho già preso delle multe per divieto di sosta (in posti peraltro dove non dava fastidio, ma questo è un altro discorso), però mi sono stato zitto. Giusto così, ho sbagliato: pago. Ne ho prese 3 in 1 anno: 180 euro.


Buttare la carta per terra non è che lo fai per sbaglio. Ti insegnagno a non farlo quando sei piccolo e quando sei grande il "senso civico" dovrebbe impedirti di farlo.

Dinfra
24-09-2003, 17.09.06
Originariamente inviato da Fabbio


Buttare la carta per terra non è che lo fai per sbaglio. Ti insegnagno a non farlo quando sei piccolo e quando sei grande il "senso civico" dovrebbe impedirti di farlo.

(Y)

Giorgius
24-09-2003, 17.10.48
Originariamente inviato da Fabbio


Fidati che a me nn accade Giorgius, qualsiasi cartaccia piuttosto che buttarla la tengo in macchina, in tasca o in mano. Quando prenderò la multa mi starò anche zitto.

Ho già preso delle multe per divieto di sosta (in posti peraltro dove non dava fastidio, ma questo è un altro discorso), però mi sono stato zitto. Giusto così, ho sbagliato: pago. Ne ho prese 3 in 1 anno: 180 euro.


Buttare la carta per terra non è che lo fai per sbaglio. Ti insegnagno a non farlo quando sei piccolo e quando sei grande il "senso civico" dovrebbe impedirti di farlo.


;)

torakiki78
24-09-2003, 17.30.04
Hanno fatto bene a dargli la multa! Odio chi butta la roba per terra... (anche i mozziconi di sigarette... ci sono i posacenere...).. e specialmente chi svuota il tutto fuori dal finestrino quando è fermo al semaforo... o chi usa il posacenere come porta monetine e il terreno come cestino! :(

TyDany
24-09-2003, 17.58.59
Originariamente inviato da Fëanor
vediamo se ci pensa su la prossima volta... :D

io cerco di non sporcare il mondo il meno possibile, ma questi atti di inciviltà mi fanno troppo schifo.

fosse stato per me, oltre ai 200 €nergon lo portavo a calci in culo in piazza per il pubblico ludibrio.

manco i ragazzini buttano più le cose dal finestrino... :grrr:

(Y) ;)

Brunok
24-09-2003, 21.23.36
Originariamente inviato da Dinfra
Buttare cose dal finestrino di una macchina non solo è segno di inciviltà, ma è pure pericoloso, ma la gente lo fa tranquillamente perchè sanno che resteranno impuniti, l'ironia è che questo automobilista tornava dall'Austria dove è la prassi multare per questo.

Infatti in Austria non credo proprio lo avrebbe fatto. Però lo hanno beccato nel bel paese! Il fatto che ne beccano uno su un milione fa notizia! Infatti le agenzie lo hanno immediatamente messo in risalto...