PDA

Visualizza versione completa : i condoni..poveri

Giorgio Drudi
23-09-2003, 10.55.16
Di condoni in Italia ne sono stati fatti parecchi....da molte "parti"...:D.
In genere apprezzo "i condoni", ...per quelli edilizi...distinguo fra condoni che favoriscono interessi che si tutelano già troppo da soli...mafia... società immobiliari ecc. ed i condoni che regolarizzano gli abusi comprensibili e giustificati di chi, per i costi e per la burocrazia stolta, non può aprire neppure una finestra... tantomeno costruirsi uno straccio di casa.
La stragrande maggioranza degli italiani li apprezza anzi li aspetta regolarmente....come una specie di piccola giustizia, un anno giubilare, :D... mi piacciono... siano di destra o di sinistra o di centro.

Non lontano da dove abito...un pensionato ha acquistato un pezzetto di terra...ha piantato ulivi, viti, alberi da frutta, ecc. poi ha costruito una piccola casetta che per la legge è "una attrezzaia", decisamente più confortevole della mia "topaia". Tutti hanno capito ovviamente...e "profetizzato" un futuro passaggio da attrezzaia a casa di civile abitazione...con gli auguri di tutti... alla faccia di chi ha autorizzato non lontano di lì un enorme sbancamento di terra ( ogni volta che piove una notevole quantità di terra invade la strada) per costruirvi una "villona".
Chi volesse accertarsene di persona mi telefoni e, ospite in casa mia, verifichi quanto ho detto.
VIVA I "CONDONI POVERI"
Ciao a tutti :)

Paco
23-09-2003, 14.32.13
Infatti sarei daccordo con un condono più leggero nel senso descritto da te, mentre butterei giù tutti gli orrori edizili in giro per l'Italia, a cominciare dagli alberghi. Tutte quelle opere incompiute costruite nelle zone destinate al verde cittadino. Invece il governo ha bisogno di soldi e non ragiona come hai appena fatto tu, loro vogliono il vile denaro perchè in due anni e mezzo hanno sbagliato quasi tutte le manovre economiche e fiscali.

Giorgio Drudi
23-09-2003, 15.52.29
Originariamente inviato da Paco
Infatti sarei daccordo con un condono più leggero nel senso descritto da te, mentre butterei giù tutti gli orrori edizili in giro per l'Italia, a cominciare dagli alberghi. Tutte quelle opere incompiute costruite nelle zone destinate al verde cittadino. Invece il governo ha bisogno di soldi e non ragiona come hai appena fatto tu, loro vogliono il vile denaro perchè in due anni e mezzo hanno sbagliato quasi tutte le manovre economiche e fiscali.

Vedi quanti guai arreca ...il vile denaro...:)

andrea70
23-09-2003, 15.55.47
che dire - - - ewwiva il Condo(m)no

Giorgio Drudi
24-09-2003, 12.16.37
Originariamente inviato da andrea70
che dire - - - ewwiva il Condo(m)no

:)