PDA

Visualizza versione completa : cosa faranno ora i "pizzaioli" napoletani"?

andrea70
22-09-2003, 21.15.26
E' giapponese il pizzaiolo più bravo del mondo.
La tradizionale Margherita da oggi ha gli occhi a mandorla, oltre che pomodoro, mozzarella e basilico.
Non è un mistero che i giapponesi siano maestri nel copiare o inventare nuove tecnologie. Ma è sicuramente un inedito che siano anche bravi pizzaioli, perché la Margherita da oggi ha gli occhi a mandorla, oltre che pomodoro, mozzarella e basilico. Il pizzaiolo più bravo del mondo è infatti un giapponese: Makato Onishi, 23 anni, ha vinto l’edizione 2003 del concorso per la pizza più buona .
Il pizzaiolo nipponico, da due anni in Italia, ha imparato a Napoli il know-how, ovvero l’antica arte della pizza .
Il vincitore avrà ora diritto a fregiarsi del titolo di «pizzaiolo napoletano 2003»

IrONia
22-09-2003, 21.22.43
pizza con le mandorle!!???:D:D:D

Doomboy
22-09-2003, 22.59.03
Già mi immagino:

"Da Gennarino: okonomiyaki, ramen e sushi fresco tutti i giorni"

:D

torakiki78
22-09-2003, 23.50.16
Siamo noi italiani insuperabili nella pizza e nel mangiare!

--- BASTA ---

Dinfra
23-09-2003, 12.17.45
Beh... cmq ha imparato a Napoli

E' cmq una vittoria napoletana.

:)

Lu(a
23-09-2003, 13.31.38
Originariamente inviato da andrea70
E' giapponese il pizzaiolo più bravo del mondo.
La tradizionale Margherita da oggi ha gli occhi a mandorla, oltre che pomodoro, mozzarella e basilico.
Non è un mistero che i giapponesi siano maestri nel copiare o inventare nuove tecnologie. Ma è sicuramente un inedito che siano anche bravi pizzaioli, perché la Margherita da oggi ha gli occhi a mandorla, oltre che pomodoro, mozzarella e basilico. Il pizzaiolo più bravo del mondo è infatti un giapponese: Makato Onishi, 23 anni, ha vinto l’edizione 2003 del concorso per la pizza più buona .
Il pizzaiolo nipponico, da due anni in Italia, ha imparato a Napoli il know-how, ovvero l’antica arte della pizza .
Il vincitore avrà ora diritto a fregiarsi del titolo di «pizzaiolo napoletano 2003»

Che si ricordi almeno dove ha imparato......

Pola
23-09-2003, 16.16.15
A Torino c'é un giapponese che prepara delle pizze favolose: IMHO, sono di gran lunga migliori di quelle che ho mangiato fino ad ora nelle varie pizzerie (consigliate come le "migliori") della città. :D:D ;)

Fëanor
23-09-2003, 16.23.12
a me la pizza fatta a Napoli non piace per niente...

Doomboy
23-09-2003, 16.29.23
Originariamente inviato da Fëanor
a me la pizza fatta a Napoli non piace per niente...

Ecco, questa non te l'appoggio :o

La pizza alla romana è un'altra filosofia, poco, ma sicuro.

Però la pizza fatta a Vico Equense è un'esperienza unica :)

Bbona, ma BBONA BBONA...aiutateme a dì BBBOONA :)

Fëanor
23-09-2003, 17.04.20
non so. è troppo erta.. non mi piace proprio

Paco
23-09-2003, 17.13.49
Ci sono principalmente due filosofie. Ad alcuni piace la pizza napoletana perchè è alta, morbida, eccetera. Ad altri non piace perchè preferiscono la pizza sottile.

Non conosco la pizza che fanno a Roma, com'è?

Doomboy
23-09-2003, 17.15.38
Originariamente inviato da Paco
Ci sono principalmente due filosofie. Ad alcuni piace la pizza napoletana perchè è alta, morbida, eccetera. Ad altri non piace perchè preferiscono la pizza sottile.

Non conosco la pizza che fanno a Roma, com'è?

Sottilissima ed uniforme nello spessore e nella cottura.

Mentre quella napoletana vera è alta e morbida al cornicione, ma tende ad assottigliarsi verso il centro. Poi è cotta rigorosamente a legna!

Lu(a
23-09-2003, 17.17.35
La vera ed unica pizza è quella Napoletana, non lo dico io ma la storia....tutte le altre sono imitazioni.

Fëanor
23-09-2003, 17.20.47
de gustibus :)

Paco
23-09-2003, 17.26.54
Originariamente inviato da Doomboy

Sottilissima ed uniforme nello spessore e nella cottura.

Mentre quella napoletana vera è alta e morbida al cornicione, ma tende ad assottigliarsi verso il centro. Poi è cotta rigorosamente a legna!

É come immaginavo, molto simile a quella che fanno a Modena. Ci sono pochissime pizzerie che fanno la pizza napoletana e vendono quando quelle che fanno la pizza alla romana. É proprio questione di gusti. ;)

Doomboy
23-09-2003, 17.31.33
Originariamente inviato da Paco

É come immaginavo, molto simile a quella che fanno a Modena. Ci sono pochissime pizzerie che fanno la pizza napoletana e vendono quando quelle che fanno la pizza alla romana. É proprio questione di gusti. ;)

Diciamo che dal Lazio in su, si segue molto la filosofia romana della pizza, mentre al sud si avvicinano di più all'ideale napoletano.

Lo so perchè ho appurato con mano, mangio la pizza almeno una volta in ogni città che visito.

Paco
23-09-2003, 17.51.49
Originariamente inviato da Doomboy

Diciamo che dal Lazio in su, si segue molto la filosofia romana della pizza, mentre al sud si avvicinano di più all'ideale napoletano.

Lo so perchè ho appurato con mano, mangio la pizza almeno una volta in ogni città che visito.

Aspettiamo una guida aggiornata con tutte le città. :p
Mi ricorda un thread di Stalker...bisogna riportarlo su...;)

torakiki78
24-09-2003, 17.23.15
Qui dalle mie bande, a Venezia, e in qualità di ex aiuto pizzaiolo, le pizze migliori sono quelle fine e cotte col forno a legna! Cmq fa tanto le qualità di pomodoro e mozzarella.... e naturalmente l'impasto....