PDA

Visualizza versione completa : PNG: Formato non riconosciuto

MajorTom
22-09-2003, 09.45.41
Ciao a tutti...
Mi sta succedendo una cosa strana con il mio win xp formattato FAT:

Ho cancellato per errore tutta la cartella programmi:mad: ,
sono quindi corso ai ripari reinstallando tutto....

Purtroppo, da questo momento, parecchi programmi, tra cui fireworks, flash ed illustrator si rifiutano di aprire i file nei loro formati nativi dicendo che il formato non riconosciuto,
addirittura fireworks si rifiuta di aprire i PNG!!!

Qualcuno sa se posso fare qualcosa per cercare di ripristinare lo stato originale del sistema senza formattare tutto???

Ciao e grazie in anticipo

Krakatau
22-09-2003, 09.54.15
devi mettere mani al registry...

dalla voce HKEY_CLASSES_ROOT devi controllare utti i .qualcosa e modificare, se necessario i valori qualcosa_auto_file, con quelli esatti...

un bel lavorare...

longe
23-09-2003, 00.04.53
io farei cosi dovrebbe andare e tentar non nuoce : vai sul file da aprire pulsante destro , apri , scegliere : "seleziona programma da un'elenco" poi , scegli nella schermata successiva il programma e spunti la casella "usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file" . Fammi sapere se funziona Ciao !

MajorTom
23-09-2003, 09.23.49
Ciao e grazie per le risposte,
il mio problema purtroppo piu complicato della soluzione che mi ha proposto longe e forse anche di quella di Krakatau...

infatti i file sono associati ad i programmi giusti, PNG con fireworks, ai con Illustrator, ecc... solo che al momento dell'apertura di un file si apre il relativo programma (ad esempio fireworks con i PNG) dicendomi che il formato del file non riconosciuto e che quindi non riesce ad aprirlo...