PDA

Visualizza versione completa : fattibile o no ?

longe
21-09-2003, 10.38.46
allora ho una domanda strambissima non prendetemi per pazzo !!

ho visto su un pc del mio amico un assemblato hp , che schiacciando il tasto f10 all'avvio possibile ripristinare windows sovrascrivendolo senza inserire alcun cd .Ora mi domando visto che ho molti pc di amici che ogni tanto hanno un prob ecc.. mi chiedevo se era possibile implementare un'opzione del genere su un normale pc non assemblato , pensavo di fare un ghost del sistema appena installato , inserirlo in una partizione da pochi gb nascondere la partizione a windows ( pensavo di farlo con tweak ui ) , ma poi rimane sempre il fatto che per avviare il ripristino bisogna inserire un dischetto , nn c' un modo di far apparire una schermata all'avvio con la scelta : avvio windows , ripristino sistema iniziale .Magari sto fantasticando ma io chiedo lo stesso :p se fattibile poi vorrei nascondere l'icona di tweak ui nel pannello di controllo fattibile pure questo ? spero di essere stato chiaro in questo mio momento di follia :eek:

grazie ciao !

IrONia
21-09-2003, 12.16.24
ho capito cosa intendi, per me una ca@ata,...

i pc ibm hanno questo sistema, partizione nascosta da 300mb con f11 all'avvio, fai il ripristino sitema,

per me ti fai un bel cd con drive image, imposti il boot da cd, lo infili dentro e fa tutto lui all'avvio, senza premere un tasto;)

ciaoo:D:D:D

longe
21-09-2003, 13.42.21
si anche quello ma ti dico ho visto gente che mi perde i cd dopo 2 secondi che glieli ho dati :( pensavo a una cosa cosi perch nn mi perderebbero niente cmq ora vedo se mi invento qualcosa :p

miram
22-09-2003, 08.30.46
Io faccio una piccola partizione di 2G dove, una volta installato tutto, ci schiaffo l'immagine di C e poi volendo con programmi vari puoi nascondere la partizione...

(Per creare l'immagine uso Ghost, a volte viene fornito nei CD delle schede madri; QDI contiene un programmino simile del BIOS)

Ciao