PDA

Visualizza versione completa : DLL in Win ME


scottish
30-01-2001, 03.53.40
Ma ca..o!
Dopo qualche smanettata (installazione e viceversa di alcuni programmini) sempre correttamente eseguita (con tutti i crismi del caso) sul mio ME, apro il mio Acrobat 4.0 e scopro che ha causato un errore in MSVCRT.dll e si chiude. Ho provato a disinstallarlo e re-installarlo ma niente da fare; mi hanno sconsigliato di sostituire la dll e come faccio?
P.S. Pago da bere a chi mi risolve il problema!

Manugal
30-01-2001, 15.43.10
Quel messaggio appare quando la DLL è stata sostituita con una versione meno recente. Allora prendi il CD di Win ME vai sulla cartella "win9x" e apri con il Winzip uno dei file che iniziano con "win" (non ricordo se è win_11.cab). Quando hai trovato il file msvcrt.dll copialo su C: (perché è un file in uso da Windows e non può essere sovrascritto subito). Fai partire il computer in modalita MS-DOS (con un dischetto di avvio) e copia il file msvcrt.dll su windows\system sovrascrivendo quell'altro. A questo punto prova a riavviare e a far partire Acrobat 4.0.

P.S.: E' una cosa sicura visto che questo file è preso direttamente dal CD di Windows ME (più sicuro di così!!!!)

Antares
30-01-2001, 17.57.15
Se dovete cercare un file specifico senza ammattire vi conviene fare così:
- premi F3 e viene la finestra trova
- specifichi il percorso che in questo caso sarà la cartella del cdrom con i file cab
- digiti msvcrt (che è la dll che ti serve) clicchi su trova e ti dirà in quale cab è presente quel file: comodo no? ;)

Altrimenti ti rincoglionisci ad aprire tutti (o quasi) i cab. :)

scottish
31-01-2001, 02.41.24
Ma mi hanno detto di non SOSTITUIRE ASSOLUTAMENTE le dll!!!
Mi hanno consigliato soltanto di far passare Disk Doctor...ma io ho poca fiducia...
altri suggerimenti?

Manugal
01-02-2001, 20.09.11
Ma chi te l'ha detto di non sostituire le DLL? Io ti dico invece che avevo il medesimo problema con Paint Shop Pro 7 e l'ho risolto sosituendo il file MSVCRT.DLL

P.S.: Il file poi è preso dal CD di Windows ME!!!!!! Quindi non vedo dov'è il problema.

scottish
01-02-2001, 20.18.54
ok...fatto...ma nessuna novità!
Stesso messaggio di errore!
Sob....

Manugal
01-02-2001, 21.14.45
Mi puoi dire, per favore, esattamente come ti dice il messaggio?

scottish
03-02-2001, 13.31.40
Il messaggio è :"Acrobat ha causato un errore in MSVCRT.DLL.
Il programma verrà chiuso. Se il problema persiste provare a riavviare il computer."

Manugal
03-02-2001, 15.32.14
Hai provato a chiudere qualche programma prima di farlo partire? Se neanche questo ti è d'aiuto penso proprio che dovrai reinstallare tutto da capo (ma non so se per un programma ti conviene, però potresti risolvere il problema). Purtroppo con Windows questi errori sono all'ordine del giorno.