PDA

Visualizza versione completa : Accoltellati dai fascisti, picchiati dalla polizia: adesso anche denunciati

carletto
20-09-2003, 02.19.43
Davide Cesare è morto sei mesi fa, accoltellato da un gruppetto di fascisti - padre e due figli - davanti al pub Tipota nel quartiere Ticinese di Milano. Morto dissanguato perchè i soccorsi non sono riusciti ad arrivare in tempo a salvarlo dalle tredici coltellate con cui era stato colpito, tra le quali una alla gola. Insieme a lui quella notte - tra il 16 e il 17 marzo scorso - c'erano tre amici del centro sociale Orso. Uno di loro, ora, a sei mesi di distanza, viene denunciato, insieme a un altro ragazzo, per resistenza a pubblico ufficiale.

Il denunciato era stato anche lui accoltellato dai fascisti in via Brioschi, e quando è riuscito a raggiungere l'ospedale San Paolo fu malmenato dalle forze dell'ordine che quella sera caricarono - come testimoniano gli stessi lavoratori del nosocomio - i ragazzi dei centri sociali che si trovavano al San Paolo per chiedere notizie degli aggrediti. Infermieri e medici hanno testimoniato anche davanti alle telecamere Rai che carabinieri e agenti malmenarono ragazzi e degenti persino dentro le stanze del Pronto soccorso e nel Dea, cioè l'ufficio accettazione. Picchiarono sulle ferite appena medicate, picchiarono ragazze terrorizzate, manganellarono chi protestava con le mani alzate, persino i genitori, persino i ricoverati che non c'entravano niente e erano venuti a curiosare o si trovavano lì per caso. Un video amatoriale, registrato da un abitante dei palazzi davanti al piazzale esterno dell'ospedale mostra gli agenti che si accaniscono sui ragazzi.

Nel filmato, trasmesso dal tg3, si vede un ragazzo a terra, fermo, preso a calci da due agenti in borghese. Quel ragazzo che ha denunciato le percosse subite è l'altro che oggi ha ricevuto la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.

Pochi giorni dopo i fatti del San Paolo undici ragazzi aggrediti denunciarono infatti le violenze delle forze dell'ordine, che gridavano ingiurie stile Bolzaneto: «comunisti , bastardi vi ammazzeremo tutti..», «Carlo è morto, uno di meno» ecc.

Nei giorni scorsi uno di questi undici, negli interrogatori in Procura, ha riconosciuto il carabiniere che gli ha sferrato un fendente con una mazza da baseball.

Ora a essere denunciati sono i ragazzi aggrediti. Perchè, come si affrettò a dire il questore il giorno dopo i fatti, quella notte 17 agenti riportarono ferite, alcune giudicate guaribili con una prognosi di sessanta giorni. Anche se di quelle botte subite dagli agenti non resta traccia né tra le testimonianze del personale dell'ospedale né nel filmato amatoriale.

Nothatkind
20-09-2003, 10.51.25
Che strano, le prove delle violenze spariscono sempre... :rolleyes:
li sta bene, a quei drogati, comunisti, mangiabambini, trinaricciuti, e bla bla bla, e bla...
la solita vergogna italiana, coperta dal solito muro di omertà, che, evidentemente, non è solo "questione meridionale" :S

TyDany
20-09-2003, 11.37.40
Perchè non facciamo licenziare tutti sti maledetti poliziotti e a difendere l'ordine pubblico non mettiamo la gente dei centri sociali? Che poi di ordine pubblico sono espertissimi :rolleyes:
Ora non voglio entrare nel merito della vicenda che tra l'altro non ho seguito, ma oramai sto forum sta diventando la succursale del partito comunista italiano, ecchepalle, sembra di essere nelle dipute tra gay e etero, tra maschilisti e femministi, ecc ecc senza rendersi conto che come in questi casi bisognerebbe cercare una via di mezzo perchè stare tutto da una parte o tutto dall'altra non fa altro che aumentare e fomentare questi macelli...

Eccomi
20-09-2003, 11.40.44
Originariamente inviato da TyDany
ecchepalle

Visto, approvato e sottoscritto.

Nothatkind
20-09-2003, 11.50.42
Perchè non facciamo licenziare tutti sti maledetti poliziotti e a difendere l'ordine pubblico non mettiamo la gente dei centri sociali? Che poi di ordine pubblico sono espertissimi :rolleyes:
Ora non voglio entrare nel merito della vicenda che tra l'altro non ho seguito, ma oramai sto forum sta diventando la succursale del partito comunista italiano, ecchepalle, sembra di essere nelle dipute tra gay e etero, tra maschilisti e femministi, ecc ecc senza rendersi conto che come in questi casi bisognerebbe cercare una via di mezzo perchè stare tutto da una parte o tutto dall'altra non fa altro che aumentare e fomentare questi macelli...

Se la classe politica è la prima a cimentarsi in macchiette da avanspettacolo, evitando nella maniera più assoluta il dialogo... (N)

E che succursale d'Egitto, da quando in qua si è fatta apologia del comunismo? qui si critica l'operato del Governo e delle Istituzioni, premier in primis; tuttavia, mi pare che non siano mancate nemmeno le critiche alla sinistra , che dorme e non piglia pesci, facendosi imbrigliare nei giochetti beceri del cavaliere...
Tra l'altro, il grosso della polemica politica è relegato in un thread apposito, talvolta c'è qualche discussione sporadica, ma da qui a parlare di succursale del partito comunista (che fra l'altro non esiste più dalla scissione della Bolognina...)

Non è mica obbligatorio partecipare a questi thread, vi pare? :o :)

Nothatkind
20-09-2003, 11.51.53
E poi, stare in mezzo, cercar compromessi...
Io a certi compromessi non scendo, non è detto che esista sempre una via di mezzo nele cose, purtroppo (vedi pensioni) (N)

Eccomi
20-09-2003, 12.50.03
Originariamente inviato da Nothatkind

Non è mica obbligatorio partecipare a questi thread, vi pare? :o :)

Questo è indiscutibile...
Il problema, per quanto mi riguarda, è proprio il nome che viene tirato sempre in ballo...
Non lo sopporto, non vorrei neanche sentirlo nominare, (figuriamoci se lo vorrei come presidente) ma lo incontro due o tre volte solo scorrendo la lista dei thread...
E basta questo per infastidirmi.
E poi... Qualcuno frequenta solo questi thread, ignorando sia il resto di off topic che le sezioni tecniche.
E questo, affè mia, messeri, è scorretto...
Perchè le finalità dei forum non comprendono il dibattito politico.
Ed anche perchè questi theads rispecchiano il clima politico attuale: non esiste un vero dibattito, e le opinioni contrarie non sono gradite.
Augh, ho detto.

TyDany
20-09-2003, 13.21.40
Originariamente inviato da Eccomi

Questo è indiscutibile...
Il problema, per quanto mi riguarda, è proprio il nome che viene tirato sempre in ballo...
Non lo sopporto, non vorrei neanche sentirlo nominare, (figuriamoci se lo vorrei come presidente) ma lo incontro due o tre volte solo scorrendo la lista dei thread...
E basta questo per infastidirmi.
E poi... Qualcuno frequenta solo questi thread, ignorando sia il resto di off topic che le sezioni tecniche.
Ed anche perchè questi theads rispecchiano il clima politico attuale: non esiste un vero dibattito, e le opinioni contrarie non sono gradite.
Augh, ho detto.

Visto, approvato e sottoscritto. (Y);)

afterhours
20-09-2003, 14.23.44

io ho seguito la vicenda dell'ospedale San Paolo....ho letto le testimonianze dei medici e del personale di turno...poliziotti che randellavano con le maze da baseball dei "comunisti bastardi"...delle ragazze palpate con la scusa della perquisizione...questo e' abuso di potere e se davvero e' andata cosi' questi poliziotti secondo me hanno sbagliato e devono pagare...

scusa ma non sono d'accordo con te quando dici "eccheppalle"...penso che ognuno sia libero di esprimere,sempre con toni civili e nel pieno rispetto del prossimo e delle altrui idee,la propria opinione riguardo i fatti di cronaca...se non si e' d'accordo si potrebbe o ignorare il thread o scrivere la propria disapprovazione ma il rispondere "eccheppalle" solo xche' c'e' gente che magari su certe cose nn la pensa come te mi sembra eccessivo...

TyDany
20-09-2003, 14.34.53
Io non sto dicendo eccheppale a chi la pensa diversamente da me [e tra l'altro non sopporto Berlusconi (anche se ultimamente me lo state facendo diventare quasi simpatico :rolleyes: ) e ovviamente sono contro l'abuso di potere (anche se dubito che la polizia abbia infierito su gente che era li senza fare assolutamente nulla)] ma contro tutti questi topic (e ne è appena stato aperto un altro) di mille parole solo per sparare contro l'attuale governo o contro le istituzioni, cascate di parole (senza obbiettività IMHO) riassumibili in "berlusconi è un essere immondo, la destra è la rovine dell'universo, ecc ecc" ... lo si vuole fare nei topic dedicati? Li evito volentieri, ma non infestiamo il forum per piacere.

Stalker
20-09-2003, 14.35.51
Questa è una opinione politica. Come quella di Carletto. Perchè la tua va bene e quella di Carletto dà fastidio ?
O vietiamo la politica sul forum o accettiamo tutte le idee. Anche la tua che leggo sempre volentieri. :)
ma oramai sto forum sta diventando la succursale del partito comunista italiano
:D Questa non puoi averla detta seriamente Tyd...

ecchepalle, sembra di essere nelle dipute tra gay e etero, tra maschilisti e femministi, ecc ecc senza rendersi conto che come in questi casi bisognerebbe cercare una via di mezzo perchè stare tutto da una parte o tutto dall'altra non fa altro che aumentare e fomentare questi macelli...

Ti lamenti della politica esprimendo idee politiche. Che male c'è ?

Stalker
20-09-2003, 14.39.23

Augh, ho detto.

Le finalità dei forum non le deciti tu Eccomi. ;)

Tu hai detto che le opinioni contrarie non sono gradite. Detta così non ha senso. Contrarie a cosa ?

TyDany
20-09-2003, 14.47.48
Originariamente inviato da Stalker

Questa è una opinione politica. Come quella di Carletto. Perchè la tua va bene e quella di Carletto dà fastidio ?
O vietiamo la politica sul forum o accettiamo tutte le idee. Anche la tua che leggo sempre volentieri. :)

La mia era una risposta volutamente polemica ;) e poi io non voglio censurare nessuno, vorrei solo evitare di vedere 200 topic su Berlusconi e la politica... pure io sono un rompiballe con le corse ma non inondo il forum...;)

:D Questa non puoi averla detta seriamente Tyd...

era un pò eccessiva, ma vedendo i topic che si aprono ultimamente...

Stalker
20-09-2003, 15.02.43

La mia era una risposta volutamente polemica ;) e poi io non voglio censurare nessuno, vorrei solo evitare di vedere 200 topic su Berlusconi e la politica... pure io sono un rompiballe con le corse ma non inondo il forum...;)

Il forum è uno specchio dell'Italia a modo suo. Anche "là fuori" quell'uomo è sulla bocca di tutti. Salta sempre fuori nella conversazione.
Anche in tv è ovunque.
La mia opinione: è bene che se ne parli. Se poi se ne straparla pazienza.

era un pò eccessiva, ma vedendo i topic che si aprono ultimamente...

Ho capito... D'ora in avanti proporrò a tutti quelli che parlano male di Berlusconi (me compreso) di adottare questo avatar. :):D

http://digilander.libero.it/cuoccimix/FALCE-MARTELLO.GIF

Eccomi
20-09-2003, 15.16.13

Le finalità dei forum non le deciti tu Eccomi. ;)

Tu hai detto che le opinioni contrarie non sono gradite. Detta così non ha senso. Contrarie a cosa ?

1) E ci mancherebbe che le stabilissi io... Vieterei tutte le discussioni serie... Sarebbe la fine!:p

2) Chi propone il thread (politico) difficilmente cerca opinioni... vuole consensi... Dimmi che non è vero... Ma non ti agitare...:)

Stalker
20-09-2003, 15.24.36

1) E ci mancherebbe che le stabilissi io... Vieterei tutte le discussioni serie... Sarebbe la fine!:p

Che palle voi che volete sempre ca%%eggiare.... :p

2) Chi propone il thread (politico) difficilmente cerca opinioni... vuole consensi... Dimmi che non è vero... Ma non ti agitare...:)

Non mi agito ( a quest'ora poi con la digestione in corso mi viene l'acidità di stomaco :) ).
Io ti dico che non è vero. Chi apre un thread esprimendo un parere su una certa situazione lo fa per più motivi:

- La cosa lo urta e sente il bisogno di sfogarsi.
- Vuole capire quanti la pensano come lui e quanti no
- Pensa di fare qualcosa che sente giusto. La protesta ha questo carattere utopistico. Si pensa e si spera che protestando cambi qualcosa.
- Vuole suscitare dibattito.
- Cerca chi lo sostiene ma anche chi lo contraddice. Non siamo sul forum di Rifondazione. Qua ci stanno un po' tutte le opinioni politiche. E, ribadisco, anche chi dice che non gliene frega niente della politica, esprime, dicendolo, un giudizio politico.

Aggiungo: un 3d politico che ci irrita lo possiamo anche evitare di leggere. Come faccio io qualche volta. ;)

Fëanor
20-09-2003, 15.25.05
Chi propone il thread (politico) difficilmente cerca opinioni... vuole consensi...

SACROSANTA VERITA'.

Stalker
20-09-2003, 15.27.52
Originariamente inviato da Fëanor

SACROSANTA VERITA'.

Quindi vale anche quando li apri te i thread politici ? ;)

Fëanor
20-09-2003, 15.30.02
uh?

non mi ricordo di aver aperto thread politici

Stalker
20-09-2003, 15.43.41
uh?

non mi ricordo di aver aperto thread politici

Questo è un thread politico:

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=52732&highlight=zingari

Speculare ed opposto a quelli di Carletto. Pienamente legittimo intendiamoci.

afterhours
20-09-2003, 15.45.48
personalmente + che per cercare dei consensi... partecipo ad alcuni dei thread cosidetti "politici" x confrontarmi con chi ha delle idee diverse dalle mie...x conoscere i vari pensieri...espongo il mio punto di vista su una vicenda che magari sento particolarmente e leggo quello degli altri...x capire meglio...

Fëanor
20-09-2003, 15.47.17
naaa...

non lo considero assolutamente un thread politico.

Stalker
20-09-2003, 15.49.50
Originariamente inviato da afterhours
personalmente + che per cercare dei consensi... partecipo ad alcuni dei thread cosidetti "politici" x confrontarmi con chi ha delle idee diverse dalle mie...x conoscere i vari pensieri...espongo il mio punto di vista su una vicenda che magari sento particolarmente e leggo quello degli altri...x capire meglio...

Io partecipo per vedere se le mie opinioni reggono alle critiche.
C'è da dire che sovente sono capace di prendere i panni di un avvversario politico e di criticarmi da solo. :) E' un gioco che bisognerebbe fare sovente prima di esprimere un opinione. Si eviterebbe di fare demagogia.
Comunque incontrare persone civili che la pensano diversamente da me è sempre uno stimolo importante. :)

Stalker
20-09-2003, 15.53.04
naaa...

non lo considero assolutamente un thread politico.

Allora ci dobbiamo intendere su cosa consideri politica.

Secondo me: ogni pensiero che riguarda il nostro modo di guardare alle cose e agli esseri umani nel nostro vivere quotidiano e in assoluto, è un pensiero politico.

Avercela a morte con Berlusconi o con gli zingari, IMHO, non fa nessuna differenza.

Poi vedi te. ;)

Fëanor
20-09-2003, 15.56.47
nel mio thread parlavo solo di un problema della mia città. non ho tirato in ballo berlusconi o fassino, la destra o la sinistra.

non ho tirato merda da una parte o tirato acqua al mio mulino.

per come lo vedi tu, ogni thread è politica. anche un thread sportivo o di barzellette.

:)

succhione
20-09-2003, 15.58.34

Comunque incontrare persone civili che la pensano diversamente da me è sempre uno stimolo importante. :)

...non saprei distinguere tra persone civili..o incivili...
..sicuramente le seconde sono state prima civili..poi, si sono evolute....:rolleyes:
...o no :confused:..?!
...politicamente parlando, direi pressappoco..così...

Eccomi
20-09-2003, 16.04.53

Non mi agito ( a quest'ora poi con la digestione in corso mi viene l'acidità di stomaco :) ).

Meno male! Non hai perso il senso dell'umorismo! (Y) (Y)

La protesta ha questo carattere utopistico. Si pensa e si spera che protestando cambi qualcosa.

Questa utopia la sento profondamente. Infatti non mi tiro indietro, sulle proteste specifiche(vedi il thread sull'euro). :)

Quello che detesto profondamente della politica, sono le colpe senza padri... I problemi che non trovano soluzione nè sotto i governi di destra, nè sotto quelli di sinistra... Le ingiustizie che vediamo tutti, meno che i governanti, di destra o di sinistra che siano... E non sto parlando del buco nell'ozono o della fame nel mondo, ma dei problemi di casa nostra... Ne cito una tanto per non fare il qualunquista... Le assicurazioni... Le compagnie e il "cartello"...
Caso scoppiato sotto il governo di sinistra... Nessuna soluzione...
Continuato sotto il governo di destra... Nessuna soluzione... Come mai? Io lo so, come mai... Ma voi che vi schierate con l'uno o con l'altro, lo sapete? E se sì, non è che fingete di non vedere? :(

Stalker
20-09-2003, 16.10.43
nel mio thread parlavo solo di un problema della mia città. non ho tirato in ballo berlusconi o fassino, la destra o la sinistra.
Amministrare la città è un bell'impegno politico.

non ho tirato merda da una parte o tirato acqua al mio mulino.

La merda l'hai tirata sugli zingari. Tirarla sugli zingari o su Berlusconi, IMHO, è sempre far politica.

per come lo vedi tu, ogni thread è politica. anche un thread sportivo o di barzellette.
:)
Anche le barzellette rivelano una certa visione delle cose. Se io ti dico una barzelletta sugli ebrei mi daresti del fascista. Comunista se la dico contro Berlusconi.
Ovviamente esemplifico ma vorrei farmi capire...

Io faccio un discorso più ampio.
Politica, non è parlare solo di Fassino e Fini.
Come parlare di cinema non vuol dire parlare di Mastroianni e della Loren..... :)

Stalker
20-09-2003, 16.18.36

Quello che detesto profondamente della politica, sono le colpe senza padri... I problemi che non trovano soluzione nè sotto i governi di destra, nè sotto quelli di sinistra... Le ingiustizie che vediamo tutti, meno che i governanti, di destra o di sinistra che siano... E non sto parlando del buco nell'ozono o della fame nel mondo, ma dei problemi di casa nostra... Ne cito una tanto per non fare il qualunquista... Le assicurazioni... Le compagnie e il "cartello"...
Caso scoppiato sotto il governo di sinistra... Nessuna soluzione...
Continuato sotto il governo di destra... Nessuna soluzione... Come mai? Io lo so, come mai... Ma voi che vi schierate con l'uno o con l'altro, lo sapete? E se sì, non è che fingete di non vedere? :(

Lo so che poi mi odierai... :cool: Ma se ragioni così va a finire che diventi qualunquista.
Tu vedi le cose che non vengono risolte. Vedi gli effetti. Ma le cause ? Le dinamiche ? Le logiche di potere ? Gli interessi ? I rapporti di forza ? ecc... ecc....

E allora, parla. Ti ascolto. Cosa sai delle assicurazioni ? Ci lavori dentro ? Sai che logiche vengono seguite ? Si è fatto un cartello ? Ce la stanno mettendo in quel posto ?

Non c'è bisogno di schierarsi per dire la propria.
Ma nel momento in cui tu dici la tua, fai politica.

Ma perchè associate alla parola politica solo beghe di palazzo e partigianerie ? :anger:

sarahkerrigan
20-09-2003, 16.35.27
Parlando per me, io leggo sempre con interesse tutti questi 3d politici, anche se non partecipo attivamente più di tanto, anche se leggo spesso fra le righe sentimenti fortemente e nostalgicamente fascisti quindi, fuorilegge...mi piace sapere cosa ronza nella testa delle persone ed è un bene poter ragiungere questi pensieri in ogni ambiente: ognuno che vota, che esprime un suo parere, può anche decidere per me quindi, devo sapere come poter evitare che accada, noo?...quindi poi ci sono i fatti: per quanto riguarda la mia idea su questo governo che a dir poco, mi ha stomacato, sono arrivata al punto, di firmare boicottaggi ovunque mi capiti, per ultimo, illuminata dai canti dei monaci tibetani, ho partecipato anche a quello sull'immunità organizzato dalla lista Di Pietro, coinvolgendo anche chi mi accompagnava...
La polizia è sempre andata giù pesante...e nei comandi "vari", non vogliono testimoni nemmeno fra i colleghi (le colleghe sono molto fastidiose in questo caso) che ritengono "non portati" a comprendere certi modi di essere "convincenti" nel ristabilire l'ordine...:mad:

Nothatkind
20-09-2003, 16.49.58

Ho capito... D'ora in avanti proporrò a tutti quelli che parlano male di Berlusconi (me compreso) di adottare questo avatar. :):D

http://digilander.libero.it/cuoccimix/FALCE-MARTELLO.GIF

spetta spetta... :D
Adesso tiro fuori una stronzata dal cilindro... :p :p

Eccomi
20-09-2003, 16.52.28
Ciao, Sarah..(F)
Con te questo thread ritorna nei suoi binari... E forse era ora.
Stalker, io non odio nessuno... e ti ringrazio per la possibilità che mi offri...
Ma desidero uscire da questa trappola... E possibilmente continuare ad evitare la politica.
Per me non ha un buon odore.
A presto... Ma in altri thread :)

Nothatkind
20-09-2003, 16.53.54

spetta spetta... :D
Adesso tiro fuori una stronzata dal cilindro... :p :p

Fatto!

:D :D :D

Stalker
20-09-2003, 16.56.26

Fatto!

:D :D :D

Ma non si muove.... :eek:

Non hai fatto un buon lavoro... :o

E chi ti legge su un altro thread cosa pensa ??? ;)

Nothatkind
20-09-2003, 17.05.55

Ma non si muove.... :eek:

Non hai fatto un buon lavoro... :o

E chi ti legge su un altro thread cosa pensa ??? ;)

Pensi quello che vuole ;)
eppoi mi veniva l'avatarro troppo grande e non me lo pigliava... :S :p

sarahkerrigan
20-09-2003, 17.05.55
Ciao, Sarah..(F)
Con te questo thread ritorna nei suoi binari... E forse era ora.

Ciao Eccomi :)...io sono "naturalmente" sempre portata ad andare OT ;)

...ho passato diverso tempo in un centro sociale ed ho ancora negli occhi e nelle orecchie tutto quello che accadeva, sia in bene che in male...ma in male, mai tanto quanto quello che ho visto fare "gratuitamente" dalla polizia...:mad:

Stalker
20-09-2003, 17.16.01

Ciapa qua "compagno" :o :D

Fëanor
20-09-2003, 17.29.06
non so... non si arriverà mai a una reciproca comprensione.

per tante azioni "schifose" della polizia, ci sarà sempre la dimostrazione di altrettante azioni "schifose" da parte di persone dei centri sociali.

per quanto mi riguarda non giustifico nessuna delle due, anzi.

una "manganellata" è uguale a una "sprangata"

:(

Stalker
20-09-2003, 17.45.29
non so... non si arriverà mai a una reciproca comprensione.

per tante azioni "schifose" della polizia, ci sarà sempre la dimostrazione di altrettante azioni "schifose" da parte di persone dei centri sociali.

per quanto mi riguarda non giustifico nessuna delle due, anzi.

una "manganellata" è uguale a una "sprangata"

:(

C'è una differenza: se dò una sprangata per la strada, mi vedono tutti, telecamere e quant'altro, e vado in galera.
Se, in quanto poliziotto, quindi pubblico funzionario dello stato, dò una bastonata sulla testa a uno in caserma, commetto un reato ma non mi vede nessuno. E la faccio franca. :rolleyes:

sarahkerrigan
20-09-2003, 17.49.33

...e questo è il mio :p ...se ti va...:)

carletto
20-09-2003, 18.14.10
ma oramai sto forum sta diventando la succursale del partito comunista italiano

Le vie della mia famiglia e del P.C.I. si sono divise il giorno in cui i carri armati sovietici sono entrati in Ungheria. Allora non era di moda; la moda è cominciata dopo, con l'invasione della Cecoslovacchia.

Allora è stata una decisione dolorosa perchè il partito era tutto: era la famiglia, il lavoro, il tempo libero. Era la vita.

Ti sarei quindi grato se, in futuro, vorrai evitare di paragonare i miei post a succursale del P.C.I..

Non mi piacciono i teppisti che si infilano nelle manifestazioni per fare casino ma non mi piacciono neppure i poliziotti quando si comportano come teppisti.
Per fortuna sono pochi; ma se c'è da denunciare il loro comportamento sono e sarò sempre il primo a farlo. Come sono e sarò sempre ilprimo a denunciare il comportamento dei teppisti.
Che tu sbuffi o no.

Nothatkind
20-09-2003, 18.14.51

Ciapa qua "compagno" :o :D

Bellissimo! :D :D

Anche quello di Sarah, ma è una spilla? :)

Paco
20-09-2003, 18.47.44
Ho visto immagini di Genova al tempo del G8 che mi hanno messo tanta tristezza addosso. Ricordo molto bene i poliziotti che colpivano con il manganello e i piedi i dimostranti, poi uno dei poliziotti cerca di fermare un suo collega che stava esagerando. L'esagitato da un grosso spintone al primo poliziotto per allontanarlo e continua nella sua carica. :(
Non conosco gli ambienti di estrema sinistra e di estrema destra, ma immagino l'odio che c'è tra le due fazioni.

Un (F) a chi ci ha rimesso la vita in questra triste vicenda.

sarahkerrigan
20-09-2003, 18.53.08

Bellissimo! :D :D

Anche quello di Sarah, ma è una spilla? :)

...è ciondolo :)

Ciao Noth!(F)

Brunok
20-09-2003, 21.00.50

(Y) (Y) (Y)

TyDany
20-09-2003, 23.17.06
Originariamente inviato da carletto

Le vie della mia famiglia e del P.C.I. si sono divise il giorno in cui i carri armati sovietici sono entrati in Ungheria. Allora non era di moda; la moda è cominciata dopo, con l'invasione della Cecoslovacchia.

Allora è stata una decisione dolorosa perchè il partito era tutto: era la famiglia, il lavoro, il tempo libero. Era la vita.

Ti sarei quindi grato se, in futuro, vorrai evitare di paragonare i miei post a succursale del P.C.I..

Non mi piacciono i teppisti che si infilano nelle manifestazioni per fare casino ma non mi piacciono neppure i poliziotti quando si comportano come teppisti.
Per fortuna sono pochi; ma se c'è da denunciare il loro comportamento sono e sarò sempre il primo a farlo. Come sono e sarò sempre ilprimo a denunciare il comportamento dei teppisti.
Che tu sbuffi o no.

Allora non ci capiamo (scusa per la storia del partito comunista era solo una provocazione e non potevo sapere) io non voglio che tu non posti le tue denunce, vorrei solo non ci fossero 200 topic sulla politica, pensa se io che sono appassionato di motori se anzichè postare tutte le info nel topic dedicato iniziassi ad aprire topic per ogni novità ed ogni corsa, immagino che a chi non interessa romperebbe le b@lle, tutto qua.
Secondo me è questione di ordine e buon senso ed ho espresso la mia opinione poi ognuno faccia quel che vuole.

Paco
21-09-2003, 14.48.33
Scusa Tyd, quante volte ho postato un articolo o una news in Berlusca & Co.? Tantissime volte, ma quando un argomento merita un altro thread, più visibilità insomma, io sono libero di aprire un thread in merito. Quindi credo che abbia fatto bene Carletto ad aprire il thread su questo argomento.

TyDany
21-09-2003, 14.52.31
Originariamente inviato da Paco
Scusa Tyd, quante volte ho postato un articolo o una news in Berlusca & Co.? Tantissime volte, ma quando un argomento merita un altro thread, più visibilità insomma, io sono libero di aprire un thread in merito. Quindi credo che abbia fatto bene Carletto ad aprire il thread su questo argomento.

Tu sei libero di far quel che vuoi, la mia era solo un opinione, condivisibile o meno, ma come tu hai il diritto di aprire un altro topic io ho il diritto di esprimere la mia opinione.

Paco
21-09-2003, 14.55.37

Tu sei libero di far quel che vuoi, la mia era solo un opinione, condivisibile o meno, ma come tu hai il diritto di aprire un altro topic io ho il diritto di esprimere la mia opinione.

Vuoi dare la tua opinione? Allora dalla sull'argomento! Che ci vuole? Invece hai detto che ti sei rotto le palle di vedere tanti thread che parlano di questi argomenti, questa è un opinione di un moderatore, quindi un opinione che influenza gli utenti del forum.

TyDany
21-09-2003, 15.03.28

Vuoi dare la tua opinione? Allora dalla sull'argomento! Che ci vuole? Invece hai detto che ti sei rotto le palle di vedere tanti thread che parlano di questi argomenti, questa è un opinione di un moderatore, quindi un opinione che influenza gli utenti del forum.

:rolleyes: oltre ad essere un moderatore, tra l'altro di un alra sezione, sono prima di tutto un utente, e se a me rompe le b@lle vedere tutti questi topic lo dico e ho il diritto di dirlo, o vuoi oscurarmi o censurarmi? :eek: influenzo la gente? Io non ho detto "per regolamento non ci devono essere tutti questi topic" io ho semplicemente detto "che a mio parere (quindi non dello staff) era meglio fare un pò di ordine per non intasare", tutto qui e ho anche fatto l'esempio, vedi un pò se io aprissi un topic diverso per ogni categoria motoristica di cui posto news che macello diventerebbe o se aprissi un topic per ogni notizia dei motori che penso lo meriti... poi ci sareste voi con la politica, arriverebbe quello col calcio ecc ecc.
Questo è un parere persona le utente, non da moderatore (va bene così :rolleyes: ) poi ognuno è libero di far ciò che vuole, punto.

Un opinione sull'argomento? Non mi interessa, come a te probabilmente non interessa darla sul mondo dei motori, e per piacere non venirmi a dire cosa posso o non posso dire sul forum, questo è veramente il colmo.

Dimenticavo, chiudo qui, anzi, aggiungo, inutile che vado avanti, tanto mi sto scontrando con il tipico atteggiamento della sinistra, quello di far polemica su tutto, anche su un semplice parere personale! :rolleyes:

Paco
21-09-2003, 15.13.48
Io non sto facendo polemica, sei tu che hai invece voluto la polemica. Non mi è neppure passata per l'anticamera del cervello di censurarti, ho solo dato una mia opinione su questo tipo di atteggiamento che è fuori luogo in ogni thread che si rispetti. Se non ti interessa non postare nemmeno, perchè non fai altro che alimentare una polemica sterile.

TyDany
21-09-2003, 15.35.25
Tutti quelli che la pensano diversamente fanno polemica, non esiste la possibilità che qualcuno abbia un opinione diversa, o esprima un proprio parere, è polemica... e visto che tutte le volte che apro bocca ultimamente faccio polemica eviterò di farlo, chiudo qui... e visto che essendo moderatore influenzo la gente :rolleyes: vado a moderarmi la mia sezione.
Del resto non essendo di sinistra e non tifando per la rossa sono brutto cattivo e nero :rolleyes:
bye ;)

P.S. Poi mi spieghi perchè Giorgius e i vari "WT ansa" anna dovuto raccogliere le loro notizie in appositi topic mentre i topic politicosinistrorsi possono invadere il forum.... ah.... senza dimenticare i casini che si scatenarono quando io (esagerando) inondai il forum di topic di cazzeggio.

La misura ci vuole in tutte le cose, io non volevo scatenare nessuna polemica, ma oramai non mi stupisco più di nulla.

E con questo ho davvero chiuso!

Paco
21-09-2003, 16.01.49
Tutti quelli che la pensano diversamente fanno polemica, non esiste la possibilità che qualcuno abbia un opinione diversa, o esprima un proprio parere, è polemica... e visto che tutte le volte che apro bocca ultimamente faccio polemica eviterò di farlo, chiudo qui... e visto che essendo moderatore influenzo la gente :rolleyes: vado a moderarmi la mia sezione.
Del resto non essendo di sinistra e non tifando per la rossa sono brutto cattivo e nero :rolleyes:
bye ;)

P.S. Poi mi spieghi perchè Giorgius e i vari "WT ansa" anna dovuto raccogliere le loro notizie in appositi topic mentre i topic politicosinistrorsi possono invadere il forum.... ah.... senza dimenticare i casini che si scatenarono quando io (esagerando) inondai il forum di topic di cazzeggio.

La misura ci vuole in tutte le cose, io non volevo scatenare nessuna
polemica, ma oramai non mi stupisco più di nulla.

E con questo ho davvero chiuso!

Infatti, leggi un po' quello che scrissi allora:
Ottima idea, quando poi una notizia si presta bene a una discussione chi vorrà può sempre aprire un thread in merito per non incasinare i thread Notizie
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=55457&perpage=10&highlight=notizie&pagenumber=3

Quando una notizia merita rilievo viene aperto un thread, altrimenti ci sono i thread NOTIZIE. Un thread in cui si parla solo di politica c'è già. Quindi dove sta il problema? :rolleyes:

E poi non è il caso di metterci in mezzo la storia che non sei di sinistra e che non tifi per la rossa, secondo te io ho questo tipo di pregiudizi?

Paco
21-09-2003, 16.02.40
e guarda poi cosa avevi detto te:

Ottime le due ultime proposte di Giogius e Paco anche se io preferivo come era prima perchè capivo subito se mi poteva interessare o meno però effettivamente così è più odinato

:D Quindi sei tu quello che ha pregiudizi contro questi thread...

Stalker
21-09-2003, 16.06.18

Vivi e lascia vivere Paco. Anche a me non è piaciuto l'intervento scocciato di Tyd.
Ma ha il diritto di farlo.
E noi quello di aprire thread sui fatti che accadono in Italia.

Poi il forum lo facciamo noi che partecipiamo. Tutti insieme. :)

Paco
21-09-2003, 16.09.30

Vivi e lascia vivere Paco. Anche a me non è piaciuto l'intervento scocciato di Tyd.
Ma ha il diritto di farlo.
E noi quello di aprire thread sui fatti che accadono in Italia.

Poi il forum lo facciamo noi che partecipiamo. Tutti insieme. :)

Sono daccordo, infatti ha tutto il diritto di farlo, come io ho il diritto di dire che non mi sta bene il suo atteggiamento nei confronti di questi thread. Basterebbe discuterne...

TyDany
21-09-2003, 16.12.48

Sono daccordo, infatti ha tutto il diritto di farlo, come io ho il diritto di dire che non mi sta bene il suo atteggiamento nei confronti di questi thread. Basterebbe discuterne...

Già :rolleyes:

Paco
21-09-2003, 16.14.32

Già :rolleyes:

Va bhè, adesso la discussione si è arenata...ciao

TyDany
21-09-2003, 16.19.25

Va bhè, adesso la discussione si è arenata...ciao

Ok, va bene, forse in alcuni passaggi ho esagerato e me ne scuso, il problema è che non c'è nulla di cui discutere ne nulla da far polemica, io ho semplicemente espresso un parere, che può essere condiviso o meno, un parere, non obbligato nessuno a far nulla, non vedo cosa ci sia da discutere e quindi tantomeno da far polemica... e poi non sono io che ho accusato di influenzare gli utenti e quindi a mettere in dubbio quello che posso o non posso postare. Ora penso che siamo andati fin troppo ot in questo topic e che io ancora una volta sono finito per impegolarmi in politica... scappo subito. Adios.

http://www.statgfx.com/statgfx/ud/?&userid=TyDany&teamid=WinTricks.it%20Italian%20Team&border=255,255,0&custom=255,128,0&label=64,0,128&header=255,128,0&trans=yes&.jpg (http://windows.zdnet.it/folding.html)

sarahkerrigan
21-09-2003, 16.22.37

Dimenticavo, chiudo qui, anzi, aggiungo, inutile che vado avanti, tanto mi sto scontrando con il tipico atteggiamento della sinistra, quello di far polemica su tutto, anche su un semplice parere personale! :rolleyes:

Posso impicciarmi? :rolleyes:...spero di si...non mi pare il caso rinunciare a far sentire la propria voce, eh?...e non mi sembra che Paco abbia polemizzato in modo particolare ...anch'io Ty, ho un atteggiamento tipico della sinistra, orientato quindi verso il sociale e mi sento davvero molte cose tranne che polemica anche se forse in questa occasione, sto dando questa impressione...anche in via generale, più informazioni leggiamo, più possiamo farci un'opinione precisa di chi cicirconda, in tutte le manifestazioni comprese quelle d'insofferenza...almeno, a me è servito e serve moltissimo apprendere per capire a chi posso eventualmente affidare quei pensieri che ritengo importanti e, per quanto riguarda la società, la politica, sapere dove è meno peggio riporre le mie speranze, aspettative di cittadina...
Siccome cerchiamo sempre di non ingolfare il forum con ripetizioni di 3d etc, si potrebbe aprirne uno dedicato ai fatti/misfatti politici in genere, oltre a quello già esistente Berlusca e Co che, secondo me, merita osservazioni ravvicinate a parte ;) :p...che ne dite?...per me va bene tutto anche se, raggruppato lo preferisco per un motivo molto semplice: chi è abituato a "bruciare" i tempi (come me a volte) è costretto invece a soffermarsi se vuole capire qualcosa...seguo quello che scrive carletto e, non ho difficoltà a leggerlo in un modo o in un altro...

Bye :)

Paco
21-09-2003, 16.29.26
Originariamente inviato da sarahkerrigan

Posso impicciarmi? :rolleyes:...spero di si...non mi pare il caso rinunciare a far sentire la propria voce, eh?...e non mi sembra che Paco abbia polemizzato in modo particolare ...anch'io Ty, ho un atteggiamento tipico della sinistra, orientato quindi verso il sociale e mi sento davvero molte cose tranne che polemica anche se forse in questa occasione, sto dando questa impressione...anche in via generale, più informazioni leggiamo, più possiamo farci un'opinione precisa di chi cicirconda, in tutte le manifestazioni comprese quelle d'insofferenza...almeno, a me è servito e serve moltissimo apprendere per capire a chi posso eventualmente affidare quei pensieri che ritengo importanti e, per quanto riguarda la società, la politica, sapere dove è meno peggio riporre le mie speranze di cittadina...
Siccome cerchiamo sempre di non ingolfare il forum con ripetizioni di 3d etc, si potrebbe aprirne uno dedicato ai fatti/misfatti politici in genere, oltre a quello già esistente Berlusca e Co che, secondo me, merita osservazioni ravvicinate a parte ;) :p...che ne dite?...per me va bene tutto anche se, raggruppato lo preferisco per un motivo molto semplice: chi è abituato a "bruciare" i tempi (come me a volte) è costretto invece a soffermarsi se vuole capire qualcosa...seguo quello che scrive carletto e, non ho difficoltà a leggerlo in un modo o in un altro...

Sono daccordo, infatti il thread Berlusca & Co. è frequentato da pochissimi utenti (questo non toglie che venga letto), quindi sarebbe interessante aprire un thread esclusivo sui "fatti/misfatti politici". ;)

Ciao Sarah (F)

TyDany
21-09-2003, 16.35.08

Posso impicciarmi? :rolleyes:...spero di si...non mi pare il caso rinunciare a far sentire la propria voce, eh?...e non mi sembra che Paco abbia polemizzato in modo particolare ...anch'io Ty, ho un atteggiamento tipico della sinistra, orientato quindi verso il sociale e mi sento davvero molte cose tranne che polemica anche se forse in questa occasione, sto dando questa impressione...anche in via generale, più informazioni leggiamo, più possiamo farci un'opinione precisa di chi cicirconda, in tutte le manifestazioni comprese quelle d'insofferenza...almeno, a me è servito e serve moltissimo apprendere per capire a chi posso eventualmente affidare quei pensieri che ritengo importanti e, per quanto riguarda la società, la politica, sapere dove è meno peggio riporre le mie speranze di cittadina...

Vedi io in realtà non sono ne di destra ne di sinistra, non ho un partito, semplicemente nel modo di pensare mi avvicino di più alla destra, al concetto di destra, non certo alla destra italiana dove penso che non esista più in realtà sinistra e destra ma solo due fazioni che si oppongono una all'altra a priori anche se questo vuol dire in alcuni casi andar contro agli ideali teorici... ma questo è un altro discorso.

Io per natura sono un che i problemi cerca di risolverli velocemente, senza troppe discussioni e perdite di tempo, a volte magari anche bruscamente ma io sono del parere che se non esiste la soluzione perfetta, quella che non scontenta nessuno, si procede alla soluzione "meno peggio".
Con questo non voglio dire che non ascolto gli altri, ritengo il tuo post costruttivo e infatti sono qui a risponderti nel modo più sincero e costruttivo che riesco, non ritengo altretttanto costruttivo il post con cui è iniziata la polemica con Paco, un post dove in sostanza mi si diceva che il mio intervento era fuori luogo e che non era "eticamente corretto" farlo perchè influenzavo gli altri utenti... un accusa ben precisa direi.
Poi ammetto che quando mi girano i maroni divento poco costruttivo pure io, ma del resto i miei amici me lo dicono sempre, io sono come un specchio, rendo quello che ricevo, a chi mi da amore rendo amore, a chi mi da tempesta rendo tempesta.

Per quanto riguarda i topic politici non mi interessa partecipare semplicemente perchè come detto sopra ritengo una politica italiana uno schifo e quindi non me ne interesso, non interessandomene e quindi sapendone relativamente, aggiungendo poi che solitamente ho dei pensieri controcorrente non mi sembra il caso di infilarmi a farmi sbranare in certi topic dove non avrei la conoscenza adatta per ribattere nel giusto modo, cosa che invece faccio in altri contesti, e che ho fatto all'epoca della guerra. Ricordi quel topic dove difendevo gli Usa? Praticamente solo contro tutti? :p

Ecco, questo è esattamente quello che cerco di andar dicendo da due giorni e che Paco pare non voglia capire, avrei preferico un "non condivido la tua idea, fa schifo" che qurl post ;)

Ciau (F)

TyDany
21-09-2003, 16.37.12

Sono daccordo, infatti il thread Berlusca & Co. è frequentato da pochissimi utenti (questo non toglie che venga letto), quindi sarebbe interessante aprire un thread esclusivo sui "fatti/misfatti politici". ;)

Ciao Sarah (F)

Paco scusa se te lo dico in tutta franchezza, ma tu saresti quello che non ha pregiudizi? Sono due giorni che vado ripetendo questa cosa e che cerco di spiegartela in tutti i modi ricevendo solo polemiche e accuse, arriva Sarah dice la stessa cosa e gli rispondi sono daccordo? :eek: non capisco più nulla :confused:

Paco
21-09-2003, 16.55.50
Parlando per me, io leggo sempre con interesse tutti questi 3d politici, anche se non partecipo attivamente più di tanto, anche se leggo spesso fra le righe sentimenti fortemente e nostalgicamente fascisti quindi, fuorilegge...mi piace sapere cosa ronza nella testa delle persone ed è un bene poter ragiungere questi pensieri in ogni ambiente: ognuno che vota, che esprime un suo parere, può anche decidere per me quindi, devo sapere come poter evitare che accada, noo?...quindi poi ci sono i fatti: per quanto riguarda la mia idea su questo governo che a dir poco, mi ha stomacato, sono arrivata al punto, di firmare boicottaggi ovunque mi capiti, per ultimo, illuminata dai canti dei monaci tibetani, ho partecipato anche a quello sull'immunità organizzato dalla lista Di Pietro, coinvolgendo anche chi mi accompagnava...
La polizia è sempre andata giù pesante...e nei comandi "vari", non vogliono testimoni nemmeno fra i colleghi (le colleghe sono molto fastidiose in questo caso) che ritengono "non portati" a comprendere certi modi di essere "convincenti" nel ristabilire l'ordine...:mad:

Quoto questo post per ricordare che qualche giorno fa un giovane poliziotto è stato allontanato dal corpo della polizia perchè aveva osato criticare l'atteggiamento di certi suoi colleghi.

Stalker
21-09-2003, 16.56.23

Per quanto riguarda i topic politici non mi interessa partecipare semplicemente perchè come detto sopra ritengo una politica italiana uno schifo

Tyd, lo so sono un rompim@aroni, :D è come se io avessi detto: non mi interessa l'ingegneria edile perchè in Italia le case fanno schifo.

La politica, è altro dalle beghe di palazzo.

Ciao. :)

TyDany
21-09-2003, 17.06.02

Tyd, lo so sono un rompim@aroni, :D è come se io avessi detto: non mi interessa l'ingegneria edile perchè in Italia le case fanno schifo.

La politica, è altro dalle beghe di palazzo.

Ciao. :)

L'ho spiegato in quel post, intendo che non esiste in realtà la politica in Italia IMHO, non esiste destra e sinistra, ci sono due fazioni contrapposte che si contraddicono solo per dar contro all'altra indipendentemente se quello che viene fatto è giusto o meno. Ti sembra politica questa? A me sembra di essera allo stadio :p
Io cambierei il tuo paragone e direi "Non minteressa l'ingnegneria edile italiana perchè Italia non ci sono case e non vedo la possibilità di costruirne in un prossimo futuro" :p

Eccomi
21-09-2003, 18.00.38

Io cambierei il tuo paragone e direi "Non minteressa l'ingnegneria edile italiana perchè Italia non ci sono case e non vedo la possibilità di costruirne in un prossimo futuro" :p

Questa mi è proprio piaciuta... :) Anche se comincio a capire che siamo in due, in tutt'Italia a vedere le cose così...:rolleyes:
Ma capisco anche, e forse solo adesso, che qualcuno voglia illudersi che esista ancora una classe politica di sinistra attenta alle necessità sociali...:( Così come qualcuno si illude che esista ancora alleanza nazionale, e non sia solo lo zerbino di forza italia (scusami Italia se ti scrivo con la minuscola quando sei associata a forza):confused:

TyDany
21-09-2003, 18.03.57

Questa mi è proprio piaciuta... :) Anche se comincio a capire che siamo in due, in tutt'Italia a vedere le cose così...:rolleyes:
Ma capisco anche, e forse solo adesso, che qualcuno voglia illudersi che esista ancora una classe politica di sinistra attenta alle necessità sociali...:( Così come qualcuno si illude che esista ancora alleanza nazionale, e non sia solo lo zerbino di forza italia (scusami Italia se ti scrivo con la minuscola quando sei associata a forza):confused:

E io che pensavo di essere l'unico... du is megl che uan :p ;)

sarahkerrigan
21-09-2003, 20.13.09

Quoto questo post per ricordare che qualche giorno fa un giovane poliziotto è stato allontanato dal corpo della polizia perchè aveva osato criticare l'atteggiamento di certi suoi colleghi.

...ho un esempio di un'altro "corpo" ...e le conseguenze sono state di cercare di screditare, facendo allusioni circa la "presunta" instabilità mentale di chi non voleva accettare comportamenti "convincenti" di alcuni colleghi, chiedendo di far eseguire (fra le altre cose) nuovamente i test d'idoneità :mad:

...ho letto le considerazioni che avete scritto che sono dettate da stati d'animo legittimi e personali ideologie che ognuno è giusto che segua ...ma se vogliamo che l'attenzione verso il sociale da parte dei nostri politici (il sociale, che ogni imprenditore, statista distratto o menefreghista si troverà prima o poi non dietro alla porta dove attualmente si limitia a bussare ma, sotto il letto a disturbare molto più che i suoi, quindi anche nostri, sonni perchè parlerà anche in una lingua non familiare) non si perda in continue polemiche o poco di più, bisogna conoscere il più possibile, e non tralasciare nulla per protestare subito...io credo che siamo ormai quasi giunti alla soglia di un enorme casino!:(

(F)

sarahkerrigan
21-09-2003, 20.19.07

A me sembra di essera allo stadio :p

...qualche volta ho quest'impressione anch'io...e il pallone che rotola è la nostra testa...

(F)

Ghandalf
21-09-2003, 21.13.51
I comportamenti discutibili stanno da entrambe le parti.
Ovvio che la mela non e' tutta marcia...come mi scaglio contro i teppisti che fomentano una protesta violenta e gratuita mi scaglio anche contro le forze dell'ordine (definite cosi' non a caso) quando pensano che l'ordine ed il potere siano il manico ed il corpo di un manganello.

Per quanto riguarda i thread doppi, abbondanti...etc etc.
Si creano due situazioni a mio avviso...

Aprire un thread su un argomento molto specifico che lascia quindi poco spazio a divagazioni rende molto piu' semplice la ricerca e l'individuazione della risposta o dell'informazione...

Thread come Berluscsa e CO sono si' piacevoli ed esemplificativi, ma sono anche dispersivi e spesso confusionari per il semplice motivo che sono lunghi ed ampollosi e che al loro interno contengono incredibili quantita' di argomenti.

Per questa ragione sono dell'idea che aprire piu' thread sulla stessa area tematica con titoli precisi sia meglio che pochi thread-calderone.
Opinione personalissima...:);)

carletto
21-09-2003, 21.59.09
Originariamente inviato da Ghandalf

Condivisa(Y)

Stalker
21-09-2003, 22.05.25
Thread come Berluscsa e CO sono si' piacevoli ed esemplificativi, ma sono anche dispersivi e spesso confusionari per il semplice motivo che sono lunghi ed ampollosi e che al loro interno contengono incredibili quantita' di argomenti.
E' un thread che è un forum all'interno del forum. E' impossibile leggerlo dall'inizio. Bisogna "prenderlo in corsa". :)
In qualche modo è un pilastro di off topic. Una valvola di sfogo. Ogni possibile eccesso in quel thread viene livellato in un continuo sforzo di capirsi.

Per questa ragione sono dell'idea che aprire piu' thread sulla stessa area tematica con titoli precisi sia meglio che pochi thread-calderone.
Non c'è dubbio.
Ma non si può sapere a priori se un thread diventa calderone oppure no. Questo è il bello del forum. :)
Ovviamente aprire un 3d con il titolo :"Solo qui si parla di politica" sarebbe senza senso.

Ghandalf
21-09-2003, 23.29.37

E' un thread che è un forum all'interno del forum. E' impossibile leggerlo dall'inizio. Bisogna "prenderlo in corsa". :)

Infatti il prob e' prenderlo..;)

Non c'è dubbio.
Ma non si può sapere a priori se un thread diventa calderone oppure no. Questo è il bello del forum. :)
Ovviamente aprire un 3d con il titolo :"Solo qui si parla di politica" sarebbe senza senso.

Questo e' anche vero...:)..penso cmq che i thread debbano essere di tanto in tanto rinnovati...cioe' lasciare scivolare nelle retrovie il primo per farne subbentrare uno piu' fresco e rinnovato..;)

Paco
22-09-2003, 00.11.13
Il thread Berlusca è nato per scherzo, nessuno se lo ricorda? Questa è una mia convinzione, finchè al governo ci sarà Silvio Berlusconi, quel thread continuerà a vivere. :p

Paco
22-09-2003, 00.13.40

...ho un esempio di un'altro "corpo" ...e le conseguenze sono state di cercare di screditare, facendo allusioni circa la "presunta" instabilità mentale di chi non voleva accettare comportamenti "convincenti" di alcuni colleghi, chiedendo di far eseguire (fra le altre cose) nuovamente i test d'idoneità :mad:

...ho letto le considerazioni che avete scritto che sono dettate da stati d'animo legittimi e personali ideologie che ognuno è giusto che segua ...ma se vogliamo che l'attenzione verso il sociale da parte dei nostri politici (il sociale, che ogni imprenditore, statista distratto o menefreghista si troverà prima o poi non dietro alla porta dove attualmente si limitia a bussare ma, sotto il letto a disturbare molto più che i suoi, quindi anche nostri, sonni perchè parlerà anche in una lingua non familiare) non si perda in continue polemiche o poco di più, bisogna conoscere il più possibile, e non tralasciare nulla per protestare subito...io credo che siamo ormai quasi giunti alla soglia di un enorme casino!:(

(F)

É triste leggere di questi fatti incivili. :(
Come fare per contrastare questo "enorme casino"?

Skorpios
22-09-2003, 00.16.20

Forse creando ordine dentro di sè... :)

Io, davvero, non vedo alternative convincenti... ;)

sarahkerrigan
22-09-2003, 00.40.06

...io non lo so di preciso Paco...ma credo abbia ragione Skorpios... partire dall'ordine creato prima dentro di sé...e i soliti piccoli gesti che magari non porteranno a molto... spesso non c'è possibilità di scelta...

...per quanto riguarda i fatti che reputo anch'io incivili, da qualsiasi parte arrivino, ne sto osservando alcuni da un punto di vista nuovo per me...è ancora prematuro parlarne in prima persona...

(F)

Paco
22-09-2003, 00.48.02

...io non lo so di preciso Paco...ma credo abbia ragione Skorpios... partire dall'ordine creato prima dentro di sé...e i soliti piccoli gesti che magari non porteranno a molto... spesso non c'è possibilità di scelta...

...per quanto riguarda i fatti che reputo anch'io incivili, da qualsiasi parte arrivino, ne sto osservando alcuni da un punto di vista nuovo per me...è ancora prematuro parlarne in prima persona...

(F)

Forse è proprio così, ha ragione Skorpios, è necessario creare ordine dentro di sè. Come vorrei la ricetta già pronta in questi momenti, ma non è facile, devo essere il medico di me stesso.

Ciao Sarah ;)

Skorpios
22-09-2003, 10.43.03

Mi associo... :cool:

Fermo restando ciò che penso (e di cui ho addirittura aperto un thread apposito) relativamente alle forumistiche e drastiche prese di posizione troppo esplicitamente manifestate... :)

Dinfra
22-09-2003, 10.45.17
:( (F)

Skorpios
22-09-2003, 10.56.32
Originariamente inviato da Skorpios

Mi associo... :cool:

Fermo restando ciò che penso (e di cui ho addirittura aperto un thread apposito) relativamente alle forumistiche e drastiche prese di posizione troppo esplicitamente manifestate... :)

Chiedo scusa del mio stesso quote, ma volevo aggiungere che mi stavo riferendo esclusivamente alla religione ed alla politica...

Ciao a tutti... :)

afterhours
14-03-2004, 02.25.49
DOMENICA 14:
pom. corteo a Rozzano da casa di Dax al cimitero
pom. Rozzano Mostra sui fatti del S.Paolo, festa per bambini

sera ore 21 assemblea con rappresentanti di movimenti antifascisti internazionali e studiosi delle destre.
Teatro Verdi

MARTEDI’ 16:
ore 17 sound system con Zulù, Speaker Cenzu, Lou x, Cuba Cabana, Club Dogo, D’sastro, Acero+Lele Prox+Andrae (microplatform)
ore 22 letture tratte dallo spettacolo Mai Morti, con Sarti (regista).
In via Brioschi

DavideDave
15-03-2004, 15.24.56
Qualcuno frequenta solo questi thread, ignorando sia il resto di off topic che le sezioni tecniche.
Perchè le finalità dei forum non comprendono il dibattito politico

:eek: ............ (N)

non sono d'accordo... posto dove voglio e decido io... il regolamento non dice che la percentuale dei propri posts deve essere ditribuita uniformemente tra i vari 3d e le varie sezioni :rolleyes:

DavideDave
15-03-2004, 15.41.07
oh kakkio ho replyato ad un post di mille anni fa :eek: :D:D:D

Eccomi
15-03-2004, 15.50.58
Originariamente inviato da DavideDave
oh kakkio ho replyato ad un post di mille anni fa :eek: :D:D:D

Hai fatto bene, perchè nel frattempo ho cambiato idea...:p

DavideDave
15-03-2004, 15.53.01

Hai fatto bene, perchè nel frattempo ho cambiato idea...

(Y)

afterhours
15-05-2004, 02.42.37
fonte: Unita.it

Tra i graffiti che colorano i muri cittadini il suo nome appare spesso, impresso a lettere grandi e chiare, «Dax vive». Nel ricordo degli amici, nell’immaginario dei giovani, triste simbolo di una violenza a sfondo politico che si pensava archiviata negli anni Settanta e che invece è tornata ad uccidere.

Venerdì le condanne in primo grado per l’omicidio di Davide Cesare, il ragazzo di 26 anni meglio noto come Dax fra i frequentatori del centro sociale Orso, avvenuto a Milano nella notte tra il 16 e il 17 marzo dell’anno scorso: 16 anni e 8 mesi di reclusione per il trentenne Federico Morbi, 3 anni e 4 mesi per il padre Giorgio Morbi. Condanne dure quelle disposte dal giudice per l’udienza preliminare Cesare Tacconi, di poco inferiori alle richieste avanzate dal pubblico ministero Nicola Di Plotti di 18 anni per il primo e 5 anni per il secondo, alle quali si accompagnano i risarcimenti per i familiari della vittima: 150mila euro alla madre e 200 mila euro alla compagna e alla figlia.

«È stato respinto il tentativo della difesa di trasformare gli aggrediti in aggressori e gli aggressori in aggrediti - ha commentato l’avvocato Mirko Mazzali, legale di parte civile - è una sentenza giusta, soddisfacente. A noi non interessava la pena, a noi interessava che le attenuanti chieste dai difensori, cioè quella della provocazione e della legittima difesa, non venissero accolte. E così è stato. Hanno tentato di gettare fango sulla vittima e non ci sono riusciti».

Resta, però, una nota d’amarezza: «Ora aspettiamo le scuse della famiglia Morbi, che non sono mai arrivate. Speravamo che in ambito processuale fosse fatta chiarezza sugli antefatti che hanno portato all’aggressione di Davide Cesare, invece gli imputati non hanno spiegato in modo chiaro e univoco quanto avvenne. È uno dei più grossi rammarichi della famiglia».
Sono infatti molte le zone d’ombra che ancora avvolgono gli accadimenti di quella notte.

Forse tutto iniziò con una banale rissa verbale davanti a un bar di via Brioschi: lì in tarda serata si sono ritrovati Davide ed alcuni amici dell’Orso, lì sono passati Federico Morbi, il fratello M. di 17 anni e il padre Giorgio con il cane. Un rottweiler di nome Rommel, occasione per uno scambio di insulti sulle rispettive simpatie politiche poi degenerato in tragedia.

Restano incerti i dettagli della dinamica, non l’esito che ebbe: dai primi spintoni si è facilmente passati alla rissa, finchè uno dei Morbi ha estratto un coltello. L’arma con cui è stato colpito a morte Davide Cesare, 13 coltellate di cui 6 alla schiena, e con cui sono stati feriti gravemente altri tre ragazzi.

Questa la certezza processuale raggiunta: per omicidio volontario sono stati condannati i due fratelli, il più giovane dei quali sta scontando in una comunità i tre anni di messa alla prova già disposti dal tribunale dei minori. Il padre è invece stato condannato, insieme al figlio M., per il tentato omicidio di Antonino Alesi, uno degli amici di Dax presenti: lo teneva fermo per le spalle mentre il piccolo di famiglia lo feriva.

Tuttora in corso, invece, la vicenda processuale legata ai tumulti che scoppiarono all’ospedale San Paolo in seguito all’omicidio. Molti ragazzi dei centri sociali, infatti, si radunarono nella notte davanti al pronto soccorso in cui l’ambulanza aveva trasportato il corpo di Davide Cesare per chiedere informazioni sulla salute dell’amico. Ad accoglierli molte forze dell’ordine: «Hanno messo in atto una vera e propria caccia all’uomo sullo stile di Genova - dichiararono il giorno successivo i giovani autonomi - picchiando selvaggiamente e senza motivo».

Forse sorpresi dalla rabbia e dal dolore generati dalla notizia della morte di Dax, polizia e carabinieri si sono scontrati con ragazzi lì radunati: colpi di manganelli su persone a terra, calci violenti al basso ventre e ai testicoli, ginocchia contro il petto. Qualcuno ha cerca di scappare fuori dalla sala d’aspetto, qualcun altro ha provato a rifugiarsi sotto le panche, e solo quando tutti si erano ormai allontanati anche gli agenti se ne sono andati dal San Paolo.

È quanto risulta dalle testimonianze: lo hanno raccontato i ragazzi, ma anche i medici e i pazienti che si trovavano allora al pronto soccorso. È quanto documenta un filmato, girato da un videoamatore che si trovava in zona e che, al richiamo delle urla e del rumore di vetri rotti, ha deciso di registrare gli avvenimenti. Per le inchieste aperte, a carico di alcuni agenti delle forze dell’ordine e di quattro persone dei centri sociali, sono state da poco terminate le indagini preliminari.

afterhours
12-08-2004, 23.54.43
Nella notte tra il 6 e il 7 agosto verso mezzanotte 20 nazi sono entrati in un locale a pochi passi dal centro sociale Conchetta, provocando barista e avventori e distruggendo in parte il locale. Una persona presente ha chiamato in Conchetta per avvisare della situazione.
Dal centro sociale un gruppo si muove verso il locale, e incrocia il gruppo già armato di coltelli e pronto ad aggredirli.
E' quindi evidente che l'aggressione al locale non e' stata casuale. I nazi si sono avventati con violenza ed hanno colpito mirando all'addome, sotto l'inguine, al fegato, ai reni: colpi potenzialmente mortali.
Dall'interno del centro sociale in un primo momento non si e' percepito nulla, data la quantità di gente presente; chi è uscito ha assistito a scene di guerriglia, mentre tre frequentatori hanno ricevuto delle coltellate alle braccia e alle gambe. Il tutto è durato circa una ventina di minuti.
Il bilancio è di diversi feriti, di cui 6 medicati in ospedale: uno di loro è in prognosi riservata dopo aver subito tre interventi, mentre due hanno prognosi elevate (almeno uno di 30 gg) e altri tre sono stati dimessi, pur avendo ricevuto anch'essi diverse coltellate. In ogni caso tutti sono fuori pericolo di vita.
Questo agguato avviene pochi giorni dopo un'altra aggressione a danno dei compagni del Pacì Paciana di Bergamo: con la stessa violenza e una dinamica molto simile la notte del 31 luglio un gruppo di nazi ha aggredito e ferito tre compagni del centro. Gli ultimi atti di una serie di attacchi verificatisi un po' in tutta la Lombardia

Kandran Kane
14-08-2004, 18.00.35

Riprendo questo post di Tydany perché mi sembra un chiaro tentativo di cercare un pò di chiarezza.

Gli estremismi non mi sono mai piaciuti.

La violenza non è cattiva.

Dal 1996, ho imparato a diffidare della "eccessiva e sospetta lealtà" di molti frequentatori dei centri sociali. Non mi piacciono. Anche se mi piace ogni tanto frequentare i centri sociali, non lo nego.

Ma con i naziskin(non gli skinhead che sono tutt'altra cosa sia chiaro), ebbè con loro è un'altra questione. E io ne ho parecchie in sospeso con gli "schott verdi".

Un racconto di tanto tempo fa.........

1989 - Concerto rock in piazza san michele a "Casteddu". Mi diverto un mondo. Ci sono gli High Voltage, gruppo leggendario dell'underground cagliaritano.
Finisce il concerto, accompagno una mia amica a casa a piedi. Ella :D abita (per chi conosce Cagliari), nella zona dell'ippodromo, in fondo a corso Diaz(dove c'è la facoltà di zoologia per intenderci).
Spuntano 4 ca@@iskin su una vecchia ford taunus sgangherata, e non possono esimersi dal fare apprezzamenti sulla mia amica(che poi tanto amica non si dimostrerà). Lei si spaventa, corre verso casa, penso mi faccia entrare e invece mi chiude fuori.

So che sembra strano che io abbia collezionato tante "ramate di botte"; più di una volta(non riesco a contarle :D :D), Carambitos, pulotti e teste rasate mi han voluto come sacco da pugile....... questa volta però mi sono anche difeso, e una volta tanto ho anche fatto parecchio male..... molto male...... e dire che mi stavo difendendo in preda alla paura......

Ma non è finita qui.......
Presa e data(ne ho prese di più di quante ne abbia date, perché non sono Bruce Lee maledizione). due testine rasate scappano, una delle due non si è ancora stancata di prenderle...... mi accorgo del perché sono scappate....... dietro di me, la sirena di una macchina dei carabinieri.
Scappa uno degli altri due. Prelevano me e una delle 4 testine.....
Ci portano in caserma.......

Ora, cosa pensate che sia successo là dentro????????

Prima di dirvelo(se vi interessa ovviamente :D), vi preciso che:

1) io avevo i capelli lunghissimi.
2) i Carabinieri dissero che una delle parti aveva provocato l'altra.........

Una cosa che non ho mai sopportato. Sembra che le forze dell'ordine simpatizzino per "quelli che obbediscono "....... Invece quelli dei centri sociali dovrebbero essere i disobbedienti???????? AH ah ah ah ah ah ah ah ah ah(rido con i pochi denti che mi son rimasti)