PDA

Visualizza versione completa : Attenti alle E-mail!!!

Eccomi
18-09-2003, 22.18.18
Postato qui non per errore, ma a beneficio di quanti non passano per le sezioni tecniche...
Mi arrivano, sempre più spesso, E-mail sedicenti della Microsoft...
Con un allegato "da scaricare ed installare immediatamente, per proteggere il computer..."
Altre mi arrivano da sedicenti produttori di antivirus... Anche queste con allegato "questa patch per eliminare il virus mòtefrego dal vostro computer"

Se succede anche a voi, non fatelo assolutamente! :eek: :eek:
Nè la Microsoft, nè i produttori di antivirus sono soliti inviare patch o aggiornamenti via E-mail! :rolleyes:

Perciò si tratta di mittenti fasulli, e gli allegati sono dei virus che si attiverebbero solo cliccandoci sopra... :eek:

Ma voi siete tutti dei WinTricker's smaliziati e non caschereste mai in questi tranelli, vero???

:D :D :D

Deep73
18-09-2003, 22.24.33
mah, a me l'unica mail della MS che mi è testè arrivata è quella di conferma dell'ordine dell'aggiornamento di VStudio .NET Pro a 31 euro :rolleyes: ... cosa che ho effettivamente fatto :D

Alhazred
18-09-2003, 22.24.56
Esatto, arrivano anche a me da un po' di tempo, ma le ho sempre cancellate prontamente, senza neanche farle passare dalla posta eliminata :o :cool:

Alhazred
18-09-2003, 22.25.36
ops, post contemporanei

sarahkerrigan
18-09-2003, 22.26.11
Grazie Eccomi :) ...terrò presente se dovesse accadere ma, è difficile che scarichi qualcosa che non conosco...e cmq, quando voglio togliermi delle curiosità, uso il pc di servizio per scaricare qualsiasi cosa, anche non proveniente dalle email...

Deep73
18-09-2003, 22.26.44
Sì, ma io l'aggiornamento l'ho pigliato davvero... andando sul sito MS ed essendo titolare di licenza VStudio Pro.

Eccomi
18-09-2003, 22.32.23
Normale... Anche io scarico tranquillamente dalla Microsoft...
Quella vera, però!!!

Sarah... il fatto è che queste E-mail hanno già incorporato il file come "allegato"... Chi lo invia, camuffandosi sotto il nome Microsoft, spera che tu distrattamente lo apra cliccandoci sopra!

Per noi è abbastanza facile non cascarci... Ma se uno ha comprato il primo Pc da una settimana? :eek:

Deep73
18-09-2003, 22.36.25
beh, non è l'utonto da una settimana soltanto ad essere in pericolo. Mio padre usa il pc da anni (per lavoro) eppure è riuscito a beccarsi un dialer! Mi ha chiesto come rimuoverlo perchè rispunta sempre fuori.... io gli ho detto: "ok, arrivo col programmino apposito".

:D

sarahkerrigan
18-09-2003, 22.46.50
Originariamente inviato da Eccomi
Normale... Anche io scarico tranquillamente dalla Microsoft...
Quella vera, però!!!

Sarah... il fatto è che queste E-mail hanno già incorporato il file come "allegato"... Chi lo invia, camuffandosi sotto il nome Microsoft, spera che tu distrattamente lo apra cliccandoci sopra!

Per noi è abbastanza facile non cascarci... Ma se uno ha comprato il primo Pc da una settimana? :eek:

... sicuramente questo 3d è utile per rinfrescare la memoria tutti, di grande aiuto per i neofiti...(Y):)

JMass
18-09-2003, 23.33.42
Proprio oggi me ne sono arrivate tre dalla "Microsoft" con allegati fmnozez.exe, epmebto.pif e PACK72.exe, l'ultimo spacciato come "September 2003, Cumulative Patch" update.

Linux rulez!

torakiki78
18-09-2003, 23.46.54
Anche a me ne è arrivato uno.... molto simile.... l'avevo scambiato per uno ufficialmente arrivato dalla Microsoft ma eliminato ugualmente... l'allegato è installer64.exe.... ma sono dialer? Virus? Qualcuno li ha provati?

Eccomi
18-09-2003, 23.54.39
Originariamente inviato da torakiki78
Anche a me ne è arrivato uno.... molto simile.... l'avevo scambiato per uno ufficialmente arrivato dalla Microsoft ma eliminato ugualmente... l'allegato è installer64.exe.... ma sono dialer? Virus? Qualcuno li ha provati?

Aaaaaarrrrrrggggghhhhh!!!!!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek:

JMass
19-09-2003, 00.03.02
Originariamente inviato da torakiki78

Uno di questi è il WORM_SWEN.A, x maggiori info... (http://www.trendmicro.com/vinfo/virusencyclo/default5.asp?VName=WORM_SWEN.A&VSect=T)

Bico Bico
19-09-2003, 00.06.28
Swen si sta rapidamente diffondendo, e anche questo virus tenta di ingannare gli utenti proponendo via e-mail delle "patch" falsamente targate Microsoft :rolleyes:

appena segnalato qui (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&postid=520741#post520741) ;)

Bye

Roberto® il Maghetto
19-09-2003, 00.10.46
.................provati!!! Grrrrrrrrrrrrrrrrrrr
sono >> Dialer [tipo: XXX] e Trojan [famiglia: Sub7].......un fesso in ufficio lo ha scaricato è ho dovuto penare un po' per rimettere
le cose a posto...sigh!
Comunque vale sempre il fatto di non aprire file sconosciuti e concordo con tutti del fatto che le grosse Case Software difficilmente
mandano direttamente Files o quant'altro a meno di essere iscritti ad eventuali aggiornamenti di programmi acquistati

......Ciauz a tutti da Roberto

Stalker
19-09-2003, 08.26.44
Postato qui non per errore, ma a beneficio di quanti non passano per le sezioni tecniche...
Mi arrivano, sempre più spesso, E-mail sedicenti della Microsoft...
Con un allegato "da scaricare ed installare immediatamente, per proteggere il computer..."
Altre mi arrivano da sedicenti produttori di antivirus... Anche queste con allegato "questa patch per eliminare il virus mòtefrego dal vostro computer"

Se succede anche a voi, non fatelo assolutamente! :eek: :eek:
Nè la Microsoft, nè i produttori di antivirus sono soliti inviare patch o aggiornamenti via E-mail! :rolleyes:

Perciò si tratta di mittenti fasulli, e gli allegati sono dei virus che si attiverebbero solo cliccandoci sopra... :eek:

Ma voi siete tutti dei WinTricker's smaliziati e non caschereste mai in questi tranelli, vero???

E' arrivata anche a me. Non l'ho neanche scaricata. L'ho cancellata direttamente dal server.

Dinfra
19-09-2003, 09.18.52
Sono arrivate anche a me, ma mi hanno insospettito perchè non c'era nessun messaggio, ma solo un allegato da scaricare.

Cancellate :p

Alhazred
19-09-2003, 10.15.46
Me ne è appena arrivata un'altra :rolleyes:

Fëanor
19-09-2003, 10.24.55
ma come cavolo si fa a prendere un virus???

bah... :rolleyes:

Lu(a
19-09-2003, 10.25.49
Io le e-mail così come outlook le scarica così le elimino.

Bico Bico
19-09-2003, 13.58.05
Io sono un paio di anni che non ricevo virus via posta :confused: e sto ancora cercando di capire perchè arrivano a tutti ma non a me (e uso un banalissimo acconto InWind/Libero senza alcuna protezione)

Bho, sarà una protezione divina :p

Stalker
19-09-2003, 14.02.57
Originariamente inviato da Bico Bico
Io sono un paio di anni che non ricevo virus via posta :confused: e sto ancora cercando di capire perchè arrivano a tutti ma non a me (e uso un banalissimo acconto InWind/Libero senza alcuna protezione)

Bho, sarà una protezione divina :p

Probabilmente la tua email la conoscono in pochissimi e non l'hai mai utilizzata su internet.

Bico Bico
19-09-2003, 14.14.22
Originariamente inviato da Stalker

Probabilmente la tua email la conoscono in pochissimi e non l'hai mai utilizzata su internet.

Al contrario, ho due indirizzi: uno me lo tengo bene, l'altro (quello in questione) lo dò a cani e porci (siti internet etc...) e più lo diffondo e meno spam mi arriva... praticamente è immacolato sia da virus che da spam! :p Non so come, però è così ;)

Eccomi
19-09-2003, 20.00.53
E continuano ad arrivare...:(
(W) :S

Bico Bico
19-09-2003, 20.23.00
E continuano ad arrivare...:(
(W) :S

A me invece continuano a non arrivare.

Bho, sono sempre più stupito :eek:

Eccomi
19-09-2003, 23.30.40
Se è un account Hotmail viene "filtrato"... Ma la posta la scarchi con OE? :rolleyes:

davlak
19-09-2003, 23.34.19
Beh, ormai chi non usa un programma di preview per le mail (Magic Mail, Pop Peeper [favoloso], et similia) é un Kamikaze.
Di questi tempi poi ... ;)

Bico Bico
19-09-2003, 23.37.15
Se è un account Hotmail viene "filtrato"... Ma la posta la scarchi con OE? :rolleyes:

No no, uso un account InWind/Libero, un banalissimo account

E la posta la scarico con OE senza filtri o altro...

Per questo non riesco a spiegarmelo :eek:

davlak
19-09-2003, 23.40.18

E la posta la scarico con OE senza filtri o altro...

Many compliments! :p

Radiato da WT...in tronco! :D

Lucavettu
20-09-2003, 15.40.37
Originariamente inviato da davlak

(Y);)

Fëanor
20-09-2003, 16.25.19
nel mio pc non entra nulla.
la posta la controllo sempre su server.

poi OE... bleah...

sarahkerrigan
20-09-2003, 16.32.27

Al contrario, ho due indirizzi: uno me lo tengo bene, l'altro (quello in questione) lo dò a cani e porci (siti internet etc...) e più lo diffondo e meno spam mi arriva... praticamente è immacolato sia da virus che da spam! :p Non so come, però è così ;)

...è così anche per me...un indirizzo, per esempio, comincia ora ad avere un paio di email indesiderate perchè l'ho diffuso un po' ma, finchè non è andato troppo in giro, è rimasto immacolato...
...cmq a me non ne sono arrivate, per ora...

:)

Alhazred
20-09-2003, 17.14.52
Ecco gli ultimi arrivi

Lucavettu
20-09-2003, 17.22.24
Originariamente inviato da Alhazred
Ecco gli ultimi arrivi

;):D

Bico Bico
20-09-2003, 17.23.17
Originariamente inviato da davlak

Senza filtri si, ma è sottointeso che l'antivirus per Outlook è attivo ;) e comunque uso MailWasher Pro per controllare la posta direttamente sul server prima di scaricarla

Mica sono scemo fino a questo punto :p

Alhazred
20-09-2003, 18.28.17
Originariamente inviato da Lucavettu

;):D
Se a te non li hanno mandati questi agiornamenti posso inviarteli io, non sono mica egoista, te li do volentieri :D

torakiki78
21-09-2003, 00.55.24
Certo che palle! Me ne saranno arrivati una decina... anche io scarico la posta, ma prima l acontrollo direttamente dal server però insomma.... che palle! Non c'è il modo di farlo presente al mio provider LIBERO? A chi mi devo rivolgere?

Grazie

Lucavettu
22-09-2003, 15.29.39
nop grazie me ne è appena arrivato uno da admin@virgilio.it :p

lilith
22-09-2003, 16.21.05
avremo una wtrinkeressa in più fra breve .... :D

....alla mia amichetta si è installato un brutto e cattivo virus ..che le vuol aggiornare il sistema op :( pensiam sia yaha....:anger: e le ho fatto vedere il forum :) ... così scaricherà tutti gli aiutitni possibili ... :) (Y) e poi...li spiega a me :p

ciau e grazie! (K)

Kjow
22-09-2003, 16.46.04
Giusto per farvi vedere che livello di e-mail mi è arrivata oggi :eek:
Tutti i link puntano al sito MS, ma l'allegato ha la sorpresina dentro... il NOD32 me l'ha rilevato in automatico ed avvertito:

__________ NOD32 1.513 (20030919) Notification __________

Warning: NOD32 Antivirus System found the following infiltrations in the message:
Install85.zl9 - Win32/Swen.A worm - deleted

http://www.nod32.com

Cmq sia per i newbie o per i più distratti l'email potrebbe essere davvero ingannevole!

Deep73
22-09-2003, 17.16.04
io invece mi domando e mi chiedo: perchè mai uno non può chiudere un indirizzo email free perchè giustamente è sempre pieno di cacchina? :mad: :anger:

Alhazred
22-09-2003, 17.20.06
A chi offre account di posta elettronica gratis (Libero, tin.it, virgilio...) coviene non chiuderli perché in tal modo nelle statistiche possono dire di avere molti più iscritti. Se fosse possibile chiuderli ne avrebbero molti di meno.

JMass
22-09-2003, 17.26.27
Originariamente inviato da Kjow
Giusto per farvi vedere che livello di e-mail mi è arrivata oggi :eek:
Tutti i link puntano al sito MS, ma l'allegato ha la sorpresina dentro... il NOD32 me l'ha rilevato in automatico ed avvertito:

__________ NOD32 1.513 (20030919) Notification __________

Warning: NOD32 Antivirus System found the following infiltrations in the message:
Install85.zl9 - Win32/Swen.A worm - deleted

http://www.nod32.com

Cmq sia per i newbie o per i più distratti l'email potrebbe essere davvero ingannevole!

Meglio sarebbe, per motivi di sicurezza, disabilitare la visualizzazione HTML. :cool:

Deep73
22-09-2003, 17.28.16
Originariamente inviato da Alhazred
A chi offre account di posta elettronica gratis (Libero, tin.it, virgilio...) coviene non chiuderli perché in tal modo nelle statistiche possono dire di avere molti più iscritti. Se fosse possibile chiuderli ne avrebbero molti di meno.

sì ma a me urta avere in giro roba a cui non me ne può fregar di meno.

Kjow
22-09-2003, 17.33.11
Originariamente inviato da JMass

Meglio sarebbe, per motivi di sicurezza, disabilitare la visualizzazione HTML. :cool:

Bhe questo dipende dall'utenza e dall'uso ;)
Cmq non c'è niente (vabbè poco) che un buon av e un buon fw non possano fermare in tempo :)

lilith
01-10-2003, 12.24.19
ho fatto cerca...e sono ritornata a questo 3d ... :)
non è finita..le mail arrivano ancora...
è arrivata ieri .... 16 k
con allegato, dalla microsoft security se... : last microsoft security upgrade

mò la butto ... :D

ciauzzz

e se invece era una cosa buona...e mò l'ho buttata! :D :D :p

JMass
01-10-2003, 15.42.42
Cose buone dalla Microsoft? Va bene essere ottimisti ma...

lilith
01-10-2003, 15.46.33

:devil: :p

Lucavettu
01-10-2003, 17.26.44

(Y):D