PDA

Visualizza versione completa : Windows2000pro e il masterizzatore

Alhazred
18-09-2003, 18.54.32
Sono andato ad installare win2000pro ad un mio amico, tutto ok.
Ad un certo punto installo la stampante (una HP deskjet610 parallela), la riconosce e funziona.
Inserisco un cd-rw nel masterizzatore e mi appare un messaggio che dice + o - cos " stata rimossa una periferica senza prima scollegarla" e adesso non viene pi riconosciuto il masterizzatore (yamaha ide interno), nel senso che non c' pi neanche in risorse del computer, come se fosse stato tolto. Nel systray non c' pi l'icona che permette di scollegare le periferiche rimovibili e in gestione periferiche c' una voce col punto interrogativo giallo "Periferica parallela" e non si sa cosa sia, non vengono trovati driver adatti n sul cd di win2000pro n su quello della stampante. Ho disinstallato tale peroferica ed rifatto la ricerca nuovo hardware, ma non viene rilevato nulla. Che fine ha fatto il masterizzatore? Come posso fare per farglielo riconoscere di nuovo? Posso risolvere senza dover riformattare?

Alhazred
18-09-2003, 22.30.58
Ho appena ricevuto una telefonata dal mio amico, ha riacceso il pc e il masterizzatore ricomparso... questo windows :rolleyes: