PDA

Visualizza versione completa : ::: WIND TELECOMUNICAZIONI SPA ::: ...occhio alla truffa!!!


koff
18-09-2003, 10.43.49
Il 20 maggio 2003 sono stato contattato telefonicamente da un "rappresentante" Wind, il quale mi ha proposto l'attivazione del servizio "CANONEZERO".
Dopo avermene illustrati i vantaggi, mi chiede alcuni dati anagrafici, al solo fine, dichiarato, di pre-compilare la proposta di contratto.

Dieci giorni dopo, ricevo la suddetta proposta di contratto e una fattura commerciale contenente l'addebito delle spese di canone (l'opzione "CANONEZERO" prevede una quota fissa) e di alcune telefonate già effettuate.
Ovviamente, decido di interrompere qualsiasi rapporto, e scrivo una prima lettera raccomandata a Wind (non senza aver ripetutamente e infruttuosamente interpellato gli operatori del 155), nella quale sollecito l'immediata disattivazione del servizio e la revoca istantanea della richiesta avanzata nei confronti di Telecom Italia perché estinguesse il rapporto preesistente con me, procedura attivata arbitrariamente dalla stessa Wind col fine evidente di prendermi in carico in esclusiva, precisando che mai avrei pagato la fattura ricevuta in quanto NULLA avevo approvato né firmato.

Sembrerebbe tutto risolto, ma a fine luglio trovo nella segreteria telefonica messaggi da parte di un risponditore automatico Wind, in cui mi avvertono che "tra pochi giorni" la mia linea sarà svincolata da Telecom e diventerò quindi cliente Wind a tutti gli effetti.
Inizio una serie di chiamate al 155, parlo con un operatore, il quale mi assicura che la mia situazione è chiara, i miei fax e raccomandate sono stati ricevuti, e di star tranquillo, perché le comunicazioni sono state effettuate "in modo automatico".
Io proprio tranquillo non sono, chiamo Telecom al 187, e tutti gli operatori interpellati mi assicurano che la mia utenza Telecom non è stata modificata, e non vi è peraltro alcuna richiesta in proposito da parte di Wind; è solo probabile che sia stato attivato il servizio di pre-selezione, in quanto è dal 29 luglio che la linea Telecom è inutilizzata.
Scrivo nuovamente all'ufficio reclami di Wind un fax in cui disconosco il contratto in oggetto, precisando una volta di più che tale contratto non è stato da me MAI sottoscritto.

Il 25 agosto, un'operatrice del 155 mi contatta per avvisarmi che, a seguito delle mie reiterate proteste scritte e verbali, Wind procederà a interrompere l'erogazione del servizio e contestualmente la linea telefonica.
Dovrò dunque per forza di cose provvedere a un successivo riallaccio della linea Telecom Italia (123 € e rotti).
Il costo di detta operazione mi sarà interamente rimborsato da Wind.

Nei giorni successivi chiamo in più occasioni il 187, e tutti gli operatori mi ribadiscono come la mia utenza telefonica sia e rimanga in quota a Telecom.

Sennonché il 16 settembre il mio telefono è muto.

Oggi (17 settembre) ho quindi dovuto richiedere il riallaccio a Telecom, logicamente con il mantenimento del vecchio numero di telefono (il che non è sicuro): il tempo di attesa è di almeno due settimane. Due settimane in cui rimarrò senza una linea telefonica "fissa", con evidenti disguidi, anche economici.

Io mi chiedo:

· come è possibile che Wind abbia mandato avanti una procedura simile SENZA nemmeno UNA mia firma su un contratto? Forse falsificandole?? (molti loro operatori mi hanno fatto intendere che l'ipotesi è più che plausibile, in quanto alcuni “rappresentanti”, mi auguro pochissimi, non si fanno scrupoli ad apporre una firma)

· e come è possibile che Telecom accetti una tale richiesta (soppressione del servizio erogato, dismissione di linea) da parte di un altro operatore senza verificare in NESSUN modo la volontà dell'utente (e fin lì cliente) interessato?

Dinfra
18-09-2003, 12.16.41
Incredibile, ma vero, che a te Telecom ti ha fatto staccare senza problemi in poco tempo, e tu non avevi richiesto questo servizio, mentre c'è gente che prova da almeno 6 o 9 mesi a staccarsi da Telecom per passare a Wind e Telecom ignora le loro richieste.

Cmq la colpa è degli operatori di call-center e dei rappresentanti che mandano avanti contratti mai firmati, il problema è che le compagnie telefoniche sanno, ma gli conviene far finta di niente.

koff
18-09-2003, 12.19.53
già... bella schifezza vero???? :mad:

Brunok
18-09-2003, 13.44.37
Originariamente inviato da Dinfra
Incredibile, ma vero, che a te Telecom ti ha fatto staccare senza problemi in poco tempo, e tu non avevi richiesto questo servizio, mentre c'è gente che prova da almeno 6 o 9 mesi a staccarsi da Telecom per passare a Wind e Telecom ignora le loro richieste.

Cmq la colpa è degli operatori di call-center e dei rappresentanti che mandano avanti contratti mai firmati, il problema è che le compagnie telefoniche sanno, ma gli conviene far finta di niente.

Infatti... io sono in lista d'attesa da oltre un anno e ancora nisba!
M'avessero staccato a me avrei fatto festa! :D

Deep73
18-09-2003, 13.50.20
Originariamente inviato da brunok


Infatti... io sono in lista d'attesa da oltre un anno e ancora nisba!
M'avessero staccato a me avrei fatto festa! :D

Ricordati che viviamo nel buco del culo dell'Italia... :rolleyes: patria del "no se pol", regno degli anziani che si fanno turlupinare dall'Acegas e il suo fantomatico Modello H :( .

Brunok
18-09-2003, 16.48.14
Originariamente inviato da Deep73


Ricordati che viviamo nel buco del culo dell'Italia... :rolleyes: patria del "no se pol", regno degli anziani che si fanno turlupinare dall'Acegas e il suo fantomatico Modello H :( .

Tristemente ed atrocemente vero! Purtroppo!!! :( :mad:

Ciauz ;)

Macao
18-09-2003, 17.34.25
OT...un saluto a brunok, Deep73 & morosa....

Brunok
18-09-2003, 17.59.48
Originariamente inviato da macao
OT...un saluto a brunok, Deep73 & morosa....

OT .... contraccambio ;) A quando il prox meeting?
;)

IrONia
18-09-2003, 22.14.25
(N) (N) (N) :( :( :(



le solite truffe......

comunque penso che cio' sia dovuto sopratutto alla scorrettezza di chi ti ha proposto il contratto.




ciaoo:D:D:D:D

koff
22-09-2003, 09.19.59
Originariamente inviato da IrONia
(N) (N) (N) :( :( :(

le solite truffe......

comunque penso che cio' sia dovuto sopratutto alla scorrettezza di chi ti ha proposto il contratto.

ciaoo:D:D:D:D


...senza dubbio... ho parlato con moltissimi operatori "155", e mi sono sembrati molto corretti...

Dinfra
22-09-2003, 10.44.38
A proposito di telefonia, ieri ho chiamato il 4916 per una ricarica TIM con ricaricard e anzichè rispondermi il messaggio registrato mi risponde l'operatrice, chiedo perchè e mi dicono che il traffico telefonico è intenso e dopo 10 minuti potrò richiamare il numero mi risponderà il messaggio registrato e potrò fare la ricarica, ma prima di attaccare non mancano di darmi una piccola informazione promozionale. Chiamo dopo trenta secondi, mi risponde il messaggio registrato e posso fare la ricarica, stessa cosa mi capita con l'altra scheda, altro che traffico telefonico intenso era tutta una scusa per farmi un piccolo spot. Questo comportamento mi infastidisce, ti senti preso per.....

(N)

carletto
22-09-2003, 22.34.39
Mi è successa la stessa cosa, solo che non avevo ricevuto nessuna telefonata da Wind.

Comunque non ho perso tempo in telefonate; ho inviato una raccomandata con ricevuta di ritorno alla telecom e a giro di posta mi hanno comunicatop che avevano rispristinato le condizioni precedenti. Il tutto Immediatamente senza addebiti o problemi.

QWuindi, se capita anche a voi ricordate : RACCOMANDATA RR alla Presidenza della Telecom a Roma e alla Telecom locale (indirizzo sulla bolletta)

Dinfra
23-09-2003, 13.23.23
Sei stato fortunato, perchè so di gente che ha dovuto pagare la bolletta alla Telecom e a Wind.

:mad:

koff
24-09-2003, 12.23.26
un aggiornamento...

avevo inoltrato la e-mail alla Polizia Postale...
ieri mi hanno contattato e mi hanno invitato a sporgere denuncia presso i loro uffici (la denuncia permetterà alla Polizia di sanzionare Wind).

HANNO I MODULI PRESTAMPATI PER LE DENUNCE!!!

il che la dice lunga...

sono in compagnia, evidentemente nuemrosa.

bella roba.

ps: la Polizia mi ha detto di NON PAGARE ALCUN CONTO WIND.

Nothatkind
24-09-2003, 13.04.52
Che tristezza... quindi, se hanno moduli prestampati significa che non è stato il caso isolato di un "rappresentante" testa di .....
Bella roba, che fa il paio con il modem gprs, in realtà un siemens camuffato, come segnalato qui sul forum...

Wind veramente (N) , ma proprio (N)

Ah, una cosa "divertente" anche a me: sono ormai sei mesi che, ad intervalli regolari (tipo 3 volte al mese) vengo contattato da Fastweb, che mi richiede se voglio usufruire dei loro servizi, e poi mi illustrano qua, mi dicono là...
Allora, a me non me ne frega di FW (ta l'altro sponsor della Giuve, quindi... :rolleyes: ), io ho già la mia adsl e sono contento. Ma perchè questi rompipalle continuano a stressarmi, nonosante i miei rifiuti sempre più decisi e, perchè no, pure scocciati? :anger: :S