PDA

Visualizza versione completa : logon automatico alla rete


ricuccio
18-09-2003, 08.40.13
Utilizzo per il logon automatico alla lan della mia azienda le tweak , però da qualche giorno devo inserire manualmente la password di accesso. In che modo posso risolvere tale problema, Utilizzo win 98.Esiste qualche altra utility che faccia lo stesso??? Devo modificare qualche settaggio nel registro??

Deep73
18-09-2003, 12.31.09
Originariamente inviato da ricuccio
Utilizzo per il logon automatico alla lan della mia azienda le tweak , però da qualche giorno devo inserire manualmente la password di accesso. In che modo posso risolvere tale problema, Utilizzo win 98.Esiste qualche altra utility che faccia lo stesso??? Devo modificare qualche settaggio nel registro??

rimetti user e pwd nelle tweak e riapplica l'impostazione. Se te la chiede è perchè il logon auto è disattivato o errato... con Win2000 te lo segnala, con W98 evidentemente no. Oppure q.no ha premuto ESC alla richiesta pwd.. boh. :confused:

La key del registry ora non la ricordo.

crazy.cat
19-09-2003, 08.02.30
Dovrebbero essere queste

Per disattivare la finestra di login di rete ad ogni avvio di Win98 cercare la voce nel registro
Hkey_Local_Machine/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Network/RealModeNet ed inserire una nuova chiave con nome AutoLogon e valore 00 00 00 00 .

In caso di più utenti configurati si può scegliere di fare (usando sempre lo stesso nome) l'Autologon all’avvio senza inserire nome utente e password cercare la voce Hkey_Local_Machine/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Winlogon nelle chiavi DefaultUserName e DefaultPassword inserire i nomi voluti, assegnare 1 alla voce AutoAdminLogo e 0 alla voce DontDisplayLastUserName se queste stringhe non esistono bisogna crearle.