PDA

Visualizza versione completa : Problema con CD AUDIO


Kandran Kane
16-09-2003, 14.07.17
Ciao a tutti.
Da un pò di tempo ho un problema quando masterizzo dei cd audio.

Subito dopo la masterizzazione provo il cd sul lettore cd rom del pc, e sia Windows media Player, sia winamp, leggono le tracce saltellando o singhiozzando. Poi su alcuni stereo funzionano, su altri si sentono allo stesso modo.

Sapete dirmi perché accade e se qualche modo per riparare alla cosa?

Grazie.

P.S. Come al solito non ho trovato un thread in cui inserire il quesito e, anche questa volta ho dovuto aprirne uno.

Tommy_hell
16-09-2003, 19.54.11
A che velocità hai masterizzato il CD?

CIAU!! :devil:

torakiki78
16-09-2003, 20.14.17
Non sono le protezioni di alcuni CD audio????

Kandran Kane
17-09-2003, 00.13.58
Originariamente inviato da Tommy_hell
A che velocità hai masterizzato il CD?

CIAU!! :devil:


8x.
Su un pc, con athlonxp 2200, motherboard con ddr333 e 768 MB di Ram, windows xp pro e nero 6.0.0.11.


Per rispondere a Torakiki, non ho copiato dei cd audio, ho selezionato alcuni mp3 da quelli che ho sull'HD e li ho inseriti in una compilation per fare un cd audio. Nero burning rom si occupa da solo della conversione da mp3 a formato .cda

torakiki78
17-09-2003, 21.45.29
Diciamo che è strano che un cd-audio si senta a salti in un lettore cd del pc anche se masterizzato a 8x... in un cd di casa magari vecchio c'è il rischio che salti.... ma nel pc di casa di solito no! E' strano che un athlonXP 2200 non riesca a sostenere il lavoro... cos'altro facevi al pc mentre era in corso la masterizzazione?

davlak
17-09-2003, 21.50.20
Per caso hai normalizzato i livelli? (non funzia su Nero 6...mi é capitato giusto oggi :S )

Kandran Kane
18-09-2003, 00.31.51
Originariamente inviato da davlak
Per caso hai normalizzato i livelli? (non funzia su Nero 6...mi é capitato giusto oggi :S )

Sìììì

E ora che ho masterizzato senza spuntare quell'opzione, ha saltato solo sul lettore cd rom del pc, ma non sugli altri stereo......

Che strano però

Pitx
18-09-2003, 13.44.15
se hai fatto un cd audio da mp3 al volo.. è normale avere perdite di qualità (tipo questi saltelli)

:: ByeZ ::

torakiki78
18-09-2003, 23.40.16
Originariamente inviato da Pitx
se hai fatto un cd audio da mp3 al volo.. è normale avere perdite di qualità (tipo questi saltelli)

:: ByeZ ::

a me con un athlon 1800XP non è mai capitato... figuriamoci ad un athlon 2200XP... per me è colpa della velocità di masterizzazione e basta! Prova alla più bassa possibile (4x credo per i masterizzatori ultima generazione...)

Kandran Kane
19-09-2003, 02.41.06
Beh io credo che anche il punto messo in evidenza da Davlak abbia il suo peso. Anche se, le prime cose che ho pensato sono state la velocità di masterizzazione e la copia on fly. Però prima non mi era mai capitato. Invece ora che ho tolto la spunta a quell'opzione la cosa non succede più

+6dB
19-09-2003, 02.59.13
Beh, tecnicamente non c'e' nessuna connessione fra normalizzazione e "saltelli" tanto piu' che i brani commerciali sono gia' tutti normalizzati...ma se funziona e' un ottimo metodo!

P.S. D'altronde potrebbe essere un bug del programma di masterizzazione

davlak
19-09-2003, 09.30.00
Originariamente inviato da +6dB
Beh, tecnicamente non c'e' nessuna connessione fra normalizzazione e "saltelli" tanto piu' che i brani commerciali sono gia' tutti normalizzati...ma se funziona e' un ottimo metodo!

verissimo, non c'é alcun nesso in effetti.
(vedi che ci troviamo d'accordo, stavolta? :) )

p.s. per quella cosa che sai: acqua passata...se sei d'accordo ;)

P.S. D'altronde potrebbe essere un bug del programma di masterizzazione
temo sia un bug della versione 6 di Nero, con la 5 non mi é mai successo.