PDA

Visualizza versione completa : dubbio ventola case

IrONia
15-09-2003, 13.44.42
allora ho un chitec middle tower dragon che monta 3 ventole aggiuntive sul cas euna sul retro e butta fuori (il cerchietto nero)
una davanti in linea con l'hd che butta dentro..

quella laterale di default er amontata che buttav afuori..la lascio cosi' o la faccio buttare dentro'??'

altra cosa la mia mobo gigabyte 7vtxe+ via kt266a sballa le temperature di ca. 8-10 gradi che fare'??

tnx

ciaoo:D:D:D

Ghandalf
15-09-2003, 15.09.47
Io la farei sparare verso l'interno, dipende dove punta, se punta sul chipset e sul procio.

Non credo sia utile pompando aria verso l'esterno, a questo punto la monti posteriore che pompa fuori ed ottieni la completa rimozione dell'aria calda dal chipset, dalla CPU e dalla sk video.

:)

IrONia
15-09-2003, 16.20.03
be se hai in mente il chieftech ...guarda l'immagien la ventola quella di lato..il coso nero che vedi nell'immagine + in basso.

altra cosa la ventola fissata con delle clip in plastica (originale fissaggio) sarebbe meglio mettere le viti, immagino di no..

ultima cosa che fa girare le p@lle...alloro il procio un athlon 1800+ step A no overclock, il dissy un globalwin che dovrebbe reggere fino al 3000+ tutto in rame con ventola top motor.

appena accesso il pc con case acceso mi da come system temperature da bios 38 c e invece temperatura cpu sotto win sui 40/45 in idle. ad occhio perr me sono sballate di 8/10 c...che fare...il bios l'ultimo disponibile...

tnx

Ghandalf
15-09-2003, 17.43.36
Si' ho presente il case, l'ho anche io ma senza la ventola laterale...basta che ad occhio vedi se punta sul chipset e sul dissi, se cosi' fosse allora e' meglio che gli fai soffiare aria verso l'interno -> rifornisci chipset e procio di aria fresca.

I sistemi di fissaggio delle ventole e le griglie del case secondo me sono perfetti...;)

Non credo che ci sia nulla da fare per le temp...dovresti accertarti quali siano quelle corrette, 38 col dissi ed il procio che hai il tutto appena acceso sono assolutamente plausibili, ma se subito dopo avviato win ti segna 45 mi pare strano, che programma utilizzi per monitorarle?

IrONia
15-09-2003, 18.20.19
Originariamente inviato da Ghandalf
Si' ho presente il case, l'ho anche io ma senza la ventola laterale...basta che ad occhio vedi se punta sul chipset e sul dissi, se cosi' fosse allora e' meglio che gli fai soffiare aria verso l'interno -> rifornisci chipset e procio di aria fresca.

I sistemi di fissaggio delle ventole e le griglie del case secondo me sono perfetti...;)

Non credo che ci sia nulla da fare per le temp...dovresti accertarti quali siano quelle corrette, 38 col dissi ed il procio che hai il tutto appena acceso sono assolutamente plausibili, ma se subito dopo avviato win ti segna 45 mi pare strano, che programma utilizzi per monitorarle?

suo speedfan, ma ho provato anche motherboard monitor, sandra aida...sempre le stesse mi risultavano...

IrONia
15-09-2003, 18.23.59
dimenticavo sulla geffo 2 mx 400 ho una ventolina 4*4 ...LOL

longe
15-09-2003, 19.08.29
sul thermaltake xaser 3 ho 2 ventole laterali che sparano dentro e abbassano la temperatura direi di metterla che spara aria dentro il case e non fuori presumo che spinga l'aria contro la cpu come nel mio case

IrONia
15-09-2003, 19.18.44
Originariamente inviato da longe
sul thermaltake xaser 3 ho 2 ventole laterali che sparano dentro e abbassano la temperatura direi di metterla che spara aria dentro il case e non fuori presumo che spinga l'aria contro la cpu come nel mio case

il problema anche la polvere, senza filtro, ne imbarca molta'????

comunque dopo provo;)

ciaooo:D:D:D

IrONia
15-09-2003, 19.54.51
anzi ho cambiato idea, consdierando che non overclokko, che ho temperature favolose, per esempio:

hd 20 c
cpu mobo 35/40 (decuratando gli 8 come minimo gradi in piu' che sballano)

e poi la polvere....

IrONia
15-09-2003, 19.58.35
ho questo dissy

http://www.dinoxpc.com/Tests/DISSIPATORI/GlobalWIN_CAK4-88T/pag1.asp

con ventola top motor a 3500 rpm

longe
15-09-2003, 20.10.21
mah il filtro della polvere che il mio monta di serie ogni settiman va pulito che abbastanza pieno quindi senza secondo me ti entrerebbe un bel po di sporcizia hai temperature molto accettabili io nn toccherei + niente se nn overclocki ciau

IrONia
15-09-2003, 20.23.52
mah il filtro della polvere che il mio monta di serie ogni settiman va pulito che abbastanza pieno quindi senza secondo me ti entrerebbe un bel po di sporcizia hai temperature molto accettabili io nn toccherei + niente se nn overclocki ciau

(Y) (Y) (Y)

si ci ho ragionato (anche s e difficile da credere:D ) e lo sbattimento della polvere.....l'ho lasciata a buttare fuori, ho un po' freddo ai piedi, ma fa niente:D:D:D

ciaooo:D:D:D

longe
15-09-2003, 20.27.59
mettiti i calzini di lana o ti prendi un bel raffreddore :D

IrONia
15-09-2003, 20.37.23
mettiti i calzini di lana o ti prendi un bel raffreddore :D

:D :D :D