PDA

Visualizza versione completa : Win.2k: Dov'è scomparso???


Zosè
12-09-2003, 21.08.10
Ho 2 hard disk. Sul primo (primary master) ho installato Win 98, sul secondo (primary slave) Win 2K Pro. Fino a stamattina mi era possibile selezionare l’utilizzo di uno dei due S.O. dal bootloader di Win 2000. Stranamente nel pomeriggio, dopo aver deframmentato il 1° Hd, e aver selezionato W.98 al successivo riavvio, mi appariva una schermata nera con la scritta “disco non di avvio”!!! :eek:
Seguendo i consigli di un “caro” amico, ho riavviato il sistema con il floppy di ripristino di W.98 ed ho eseguito il comando “sys c:” Il risultato è che ora non mi è più possibile selezionare Win 2k, dato che il boot loader è scomparso e il pc si avvia da Win 98.
Il fatto per me strano è che Win 2k non è possibile avviarlo nemmeno impostando il 2° Hd come prima periferica di avvio dal bios… e su quella partizione ho dei dati importantissimi… :crying:
HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

davlak
12-09-2003, 21.17.41
Avvia col CD di 2K, entra in console e fai un bootcfg /scan

Vedi se ti trova l'installazione di 2K nel boot.ini
Se si...fai

fixboot (non c'é bisogno di specificare la lettera di unità in quanto se lo trova, dopo aver dato la PW di administrator sarai automaticamente nella installazione di 2k) e dai invio...

e dovrebbe tornare a posto

certo che é strana 'sta cosa :confused:

p.s.: ma il bios lo vede regolarmente l'HD slave???

Zosè
13-09-2003, 08.18.34
Ti ringrazio infinitamente per il tuo suggerimento Davlak! :)
Ora provo a metterlo in pratica sperando dopo di esserti debitore di qualche (B) (B)...

Per quanto riguarda il bios, ti confermo che vede regolarmente l' HD slave... :confused:

Zosè
15-09-2003, 08.33.05
...Niente da fare.:confused:
Sono stato costretto a effettuare il ripristino del S.O. dal cd di W.2k, che, praticamente, consiste nella reinstallazione di Windows...
Ora comunque, nonostante abbia dovuto reinstallare I.E. 6 Direct x 9, Sp e altre patches, il dual boot è stato ripristinato.
Un saluto! (B)