PDA

Visualizza versione completa : spento o irragiungibile

Sunset79
12-09-2003, 10.39.48
Ciao volevo sapere un informazione
è un giorno che provo a chiamare un numero tim, ma non capisco se il cell a cui chiamo è spento o irragiuguibile
come posso capire ciò?
grazie:confused: :confused: :confused: :confused:

Dinfra
12-09-2003, 10.42.21
:confused:

Non penso sia possibile saperlo, perchè non lo sa neanche la Tim, se il telefono non capta il segnale può significare che è spento o irraggiungile.

:)

Doomboy
12-09-2003, 10.45.48
Originariamente inviato da Dinfra
:confused:

Non penso sia possibile saperlo, perchè non lo sa neanche la Tim, se il telefono non capta il segnale può significare che è spento o irraggiungile.

In realtà la TIM lo sa benissimo, perchè ogni volta che accendi o spegni il cellulare, fai un vero e proprio login/logoff sulla rete gsm.

Però per motivi legati alla privacy, l'unico gestore che distingueva tra spento o non raggiungibile, che era Omnitel, ha cambiato sistema.

Ora tutti non lo specificano.

Dinfra
12-09-2003, 12.09.05
Interessante non lo sapevo, così le compagnie telefoniche sanno meglio di noi dove siamo, che facciamo, con chi parliamo e quanto....

:eek:

Doomboy
12-09-2003, 12.15.43
Originariamente inviato da Dinfra
Interessante non lo sapevo, così le compagnie telefoniche sanno meglio di noi dove siamo, che facciamo, con chi parliamo e quanto....

:eek:

Si basta triangolare tre BTS e sanno con una buona approssimazione dove sei :)

Sunset79
12-09-2003, 19.21.29
mi hanno detto invece che quando la signorina dice subito"tim l'utente da lei chiamato nn è al mom.... è spento
quando invece passano salcuni secondi , circa 10., il tel è irrag.
Credo sia così perchè ho fatto delle prove
:) (L) (Y)

Doomboy
12-09-2003, 19.23.53
Originariamente inviato da Sunset79
mi hanno detto invece che quando la signorina dice subito"tim l'utente da lei chiamato nn è al mom.... è spento

E' possibile, questo in virtù delle considerazioni che:

Se il cellulare è spento, l'utente ha effettuato il logout dalla rete gsm, e questo risulta quindi da un database.

Se l'utente è irraggiungibile perchè il terminale non è coperto da segnale, il tantativo di agganciare il segnale gsm viene fatto comunque, e da qui il tempo d'attesa.

Tommy_hell
12-09-2003, 19.48.10
Originariamente inviato da Sunset79

Si è vero!;) Se il messaggio preregistrato parte subito dopo che la chiamata è stata inoltrata, significa che il telefono è spento; se invece il messaggio parte dopo un po' di tempo (qualche secondo)significa che il telefono è acceso ma non raggiungibile.:) Credetemi è così.

CIAU!! :devil: