Visualizza versione completa : aiutoooooooooooo
fabbbio
11-09-2003, 15.19.10
il mio pc ha seri problemi, riesco a formattare soltanto nel modo rapido, quasi tutti i cd che inserisco non li legge oppure li installa fino ad un certo punto poi si blocca.Ho provato in tutte le maniere a formattarlo ma arriva fino al 6% e poi rallenta al massimo scrivendo che sta recuperando dei file. Forse ha qualche virus? qualcuno può aiutarmi.Grazie
IrONia
11-09-2003, 19.34.16
inanzitutto benvenuto;)
ci dici la tua configurazione nardware.
tnx
ciaoo:D:D:D
fabbbio
11-09-2003, 21.42.00
pentium 3 1133Mhz 1,14Ghz, 256 MB ram sisistema operativo: windows xp professional
Topov
11-09-2003, 22.12.44
MA così di punto in bianco oppure dopo che l'hai aperto e fatto cose tipo: collegare lettori cd/masterizzatori/floppy/ecc?
Pare strano, hai provato a formattare dalla consolle di ripristino fornita dal cd di XP?
fabbbio
11-09-2003, 22.16.34
non ho fatto niente. stavo installando incredimail quando si è spento. alla riaccensione mi ha fatto scn disk e mi scriveva cose strane del tipo eliminazione .........
Topov
11-09-2003, 22.27.45
danneggiato qualche file di sistema...mah...nulla di certo.
Io proverei così:
mettere il cd di Windows XP fare il boot (come per installarlo), accedere alla consolle di ripristino (tasto R) e poi dare il comando:
"chkdsk c: /r"
invio
Attendi....fa il controllo degli errori e recupera quello che può.
Topov
11-09-2003, 22.41.31
in parole più semplici...è una possibilità, non ti assicuro nulla...questo è quello che tenterei io.
Inserisci il CD di Windows
Spegni il pc
Riaccendilo
Attendi che parta e quando ti chiede "avvio da cd in corso..." premi un tasto per entrare nella schermata classica blu del setup di Windows (quella che prima dice Verifica configurazione Hardware, caricamento drivers, ecc).
Attendi fino a quando non ha terminato di fare i suoi casini e ti dice: Premi il tasto "X" per installare una nuova versione di Windows; Premi il tasto "R" per accedere alla cosolle di rispristino; premi "X" per uscire dal Setup e riavviare il PC.
A questo punfo entra nella console di Ripristino premento "R", attendi qualche secondo fino a che non appare il cursore lampeggante.
A quel punto scrivi:
"chkdsk c: /r"
e batti invio.
Così facendo dovresi fare un'operazione simile allo scandisk con anche la correzione degli errori.
Se ti trovi in difficoltà scrivi:
HELP e batti invio. ti mostrerà la lista dei comandi disponibili.
Per avere informazioni riguardo ai singoli comandi scrivi:
"nomedelcomando /?" e batti invio.
Spero di esserti stato utile.
Ciao!
background
12-09-2003, 15.40.21
Prova a darci una formattata da partition magic in FAT32 o riprova con la NTFS, di solito da questi tipi di problemi quando alcuni clusters sono danneggiati. Il partition magic é in grado di isolarli senza utilizzarli in futuro.
Tentar nn consta nulla :D :D
fabbbio
12-09-2003, 22.34.47
chi sa dirmi cosa significa formattazione a basso livello e come si deve fare.Con la formattazione a basso livello si recuperano i settori danneggiati dell' Hard disk?
Grazie. Ciao
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.