PDA

Visualizza versione completa : I grattacieli

andrea70
09-09-2003, 10.01.47
Quei palazzi che sfiorano le nuvole.
I grattacieli sono la più maestosa espressione dell'architettura e della tecnologia moderna: vere città a sviluppo verticale, capaci di superare i 400 metri di altezza.
Sempre più imponenti e sempre più belli sono diventati dei veri e propri edifici status symbol. Vengono eretti per essere ammirati, dare prestigio alla città che li ospita e diventano un monumento alla ricchezza e alla potenza finanziaria di chi li ha costruiti.
Si parte dai 452 mt. del Petronas Tower di Kuala Lumpur in Malaysia ai 442 mt delle Sears Tower di Chicago per finire con i 127 mt del grattacielo Pirelli di Milano.

Pero'....l' "11 settembre" docet.

Lu(a
09-09-2003, 10.11.40
...non so dove vuoi arrivare con questo 3d. Davvero.

Non si dovrebbero costrutie grattacieli solo per paura di attacchi terroristici, fosse così non si dovrebbero costruire proprio le città allora....

Skorpios
09-09-2003, 10.16.26
Forse non tutti sanno o ricordano che i grattacieli sono stati concepiti per una questione meramente economica... le aree edificabili erano talmente costose che si pensò di sviluppare gli edifici in altezza, per sfruttarne al massimo la redditività... e, come ben sappiamo, quando gli uomini si mettono in testa qualcosa... i risultati li possiamo valutare in qualsiasi settore...

... e ci si spinge fatalmente sempre più in alto... ;)

Brunok
09-09-2003, 13.39.56
Io per i grattacieli ho sempre avuto una repulsione naturale, li considero delle trappole e personalmente li ho sempre evitati. E giammai ci metterò piede. 11 settembre a parte oltre a possibili attentati, incendi, terremoti e via dicendo le fanno considerare delle maledette scatole di cemento...
A me piace sentire la terra sotti i piedi, da sempre.
Molto meglio :)

Kate
09-09-2003, 15.17.22
Io li adoro, e ci abito anche...:)

Va bè, il mio è di 10 piani e abito all'ottavo, ma il panorama è fantastico...Vedo tutta bologna e i suoi colli, siccome davanti non ho niente...:)

Fëanor
09-09-2003, 15.22.02
io sulle Torri ci sono stato.

uno spettacolo da rimanere senza respiro.

Kate
09-09-2003, 15.31.02
Già...

Ecco, da casa mia fai conto di essere sulle 2 torri, solo un pò più in basso...:) :)

Doomboy
09-09-2003, 15.31.33
Originariamente inviato da Fëanor
io sulle Torri ci sono stato.

uno spettacolo da rimanere senza respiro.

Non ho avuto il piacere di questa emozione, ma se chiudo gli occhi e ripenso a quando stavo in cima alla Tour Eiffel provo un brivido ancora oggi.

Che dici, ci si avvicina?

Bico Bico
09-09-2003, 15.40.14
Io soffro abbastanza di vertigini, quindi per me la prospettiva di salire su un grattacielo non è delle più allettanti... in un certo senso sono un pò come Brunok ;)

Fëanor
09-09-2003, 15.42.24
Originariamente inviato da Kate
Già...

Ecco, da casa mia fai conto di essere sulle 2 torri, solo un pò più in basso...:) :)

beh si... giusto 430 metri... :)

Originariamente inviato da Doomboy
Che dici, ci si avvicina?

si si :)

Dinfra
09-09-2003, 16.28.48
Penso che l'11 settembre non fermerà la costruzione di torri sempre più alte, e anche negli USa, è solo questione di tempo si ricomincerà a costruire.

The Riddle
09-09-2003, 16.32.26
Originariamente inviato da Bico Bico
Io soffro abbastanza di vertigini, quindi per me la prospettiva di salire su un grattacielo non è delle più allettanti... in un certo senso sono un pò come Brunok ;)

Per me vale la stessa cosa..
Comunque credo che i grattacieli siano una delle meraviglie di quell'ingegno umano troppe volte sprecato....