PDA

Visualizza versione completa : L'esorcista

The Riddle
09-09-2003, 01.06.32
Ridanno l'esorcista in TV...

"Il film più pauroso di tutti i tempi!!!" dicono.

Sinceramente non vedo che ci sia di così terrificante in questo film. A me non fa minimamente paura...

EntropheaR
09-09-2003, 01.28.59
A me ha fatto solo schifo...

Buona però la parte audio...

afterhours
09-09-2003, 01.37.31
penso faccia paura l'argomento trattato...

Eccomi
09-09-2003, 01.38.10
Io preferivo "L'esorCiccio"... Con Franchi e Ingrassia. :p

afterhours
09-09-2003, 01.39.22
:D :D :D

http://www.filmup.com/locand/lesorciccio.jpg

Eccomi
09-09-2003, 01.43.49
After... Tu sì nà cosa grande, pè mme...:D

TyDany
09-09-2003, 08.24.46
Originariamente inviato da afterhours

http://www.filmup.com/locand/lesorciccio.jpg

:D:D:D

Stalker
09-09-2003, 08.28.34
Mai visto. Sinceramente i film con scene truculente non mi attirano per niente. Che gusto c'è a farsi venire la nausea davanti a un film ??? :confused:

P8257 WebMaster
09-09-2003, 08.50.03
Ma scherziamo?? :rolleyes:

L'Esorcista è un capolavoro, ma dovete vederlo nell'ottica e pensando agli anni in cui è uscito .. cose del genere se n'erano viste poche ai tempi .. che poi faccia paura o non paura, questo è un altro discorso...

Bye :cool:

Albachiara
09-09-2003, 08.54.20
Originariamente inviato da P8257 WebMaster

L'Esorcista è un capolavoro, ma dovete vederlo nell'ottica e pensando agli anni in cui è uscito .. cose del genere se n'erano viste poche ai tempi .. che poi faccia paura o non paura, questo è un altro discorso...

Infatti.. Oggi è un film che a paragone di tanti altri fa solo sorridere. All'epoca ha sconvolto piu di una persona. Erano temi mai toccati e scene con effetti mai visti. Personalmente non avevo molta voglia di vederlo all'epoca e non ho nessuna voglia di vederlo ora :eek: . Mi sono bastati i pipistrelli di ieri :(

Dinfra
09-09-2003, 08.55.43
Io l'ho visto gia anni fa e adesso non penso di vederlo.
Cmq è vero che nonostante sia stato girato molti anni fa , è ancora il puù pauroso di tutti i film. :eek:

The Riddle
09-09-2003, 08.56.23
Originariamente inviato da P8257 WebMaster

Sul fatto che sia un film rivoluzionario per l'epoca sono d'accordissimo, però confrontato con certi film odierni (vedi THE RING x esempio)si evidenzia una differenza notevolissima specialmente sul piano del ritmo.

Fëanor
09-09-2003, 09.33.39
bellissimo e terrificante.

(Y)

Lu(a
09-09-2003, 10.16.05
Al cinema con la versione integrale mi scacazzai sotto!

Avevo la nausea ed i battiti a 3000!

:)

Nothatkind
09-09-2003, 10.28.08
Originariamente inviato da Eccomi
Io preferivo "L'esorCiccio"... Con Franchi e Ingrassia. :p

LOL :D

Daniela
09-09-2003, 15.21.23
Originariamente inviato da Fëanor
bellissimo e terrificante.

(Y)

Appunto! Col cacchio che lo rivedo!!! :eek: :eek:

PS: ah, la Socia mi dice che conferma! (Y)

Doomboy
09-09-2003, 15.25.48
Io sono affezionato al ricordo che ho di quando ero bambino ed ho (ahimè) visto l'esorcista!!!! :eek:

Tremendo.

Poi da grande ho visto la nuova edizione al cinema e mi sono stupido sia di quanto potesse essere "superato" dal punto di vista delle emozioni che trasmette e con le quali il regista gioca, sia di quante persone che forse lo avevano già visto, sono saltate dalle poltrone in certi momenti.

Con questo non critico l'Esorcista, anzi. Rimane un capolavoro ed un ricordo vivo della mia infanzia.

Bello decisamente :)

Tremendo se visto con gli occhi di un bambino di "quell'epoca"...fallo vedere oggi ad un ragazzino, ti ride in faccia :rolleyes:

Fëanor
09-09-2003, 15.27.59
la scena della bambina che scende le scale al contrario tipo un ragno... ancora oggi mi mette un'angoscia teribile

Doomboy
09-09-2003, 15.30.18
Originariamente inviato da Fëanor
la scena della bambina che scende le scale al contrario tipo un ragno... ancora oggi mi mette un'angoscia teribile

Se non erro è una di quelle aggiunte...o sbaglio? O hanno aggiunto solo quando si "svita" la testa?

Kate
09-09-2003, 15.32.17
A me fa molta paura l'audio, più che le scene...:eek:

JMass
09-09-2003, 16.01.08
Originariamente inviato da Doomboy

Se non erro è una di quelle aggiunte...o sbaglio? O hanno aggiunto solo quando si "svita" la testa?

Si, la scena del ragno non l'avevano messa nell'edizione originale perchè si vedevano i fili, tolti grazie alla tecnologia moderna.

Dinfra
09-09-2003, 17.54.09
Originariamente inviato da Daniela

Appunto! Col cacchio che lo rivedo!!! :eek: :eek:

PS: ah, la Socia mi dice che conferma! (Y)

(Y)

LoryOne
09-09-2003, 19.17.09
A me piacciono i film dell' orrore ma questo qua non l'ho mai visto, non perchè non ne abbia avuto la possibilità, anzi, è proprio perchè ho una paura folle di guardarlo.

Non so cos'è ma proprio non ci riesco.
Gli altri non mi fanno paura, anzi li amo (effetti speciali esagerati e ragazze di fianco che si parano gli occhi. Io sghignazzo come una iena :D) eppure quello li...Mah, tanto finto non me lo sembra e purtroppo le possessioni esistono davvero.
E' questo che, ahimè, mi terrorizza.

afterhours
09-09-2003, 19.21.59
a ma fa paura persino il trailers che sta passando in questi gg... la musica mi fa venir i brividi...

ps

ma e' vero o e' una bufala che quando il film usci' al cinema fuori c'eran le ambulanze xche' molti spettatori si sentivano male???

Doomboy
09-09-2003, 19.23.21

ma e' vero o e' una bufala che quando il film usci' al cinema fuori c'eran le ambulanze xche' molti spettatori si sentivano male???

Tu parli di quanto uscì la versione originale? Mah, mi sa tanto di leggenda metropolitana, ma magari qualcuno si può davvero essere sentito male.

Lu(a
09-09-2003, 19.24.00
Una scena aggiuta è pure quella dove si masturba con il crocifisso.

Cmq tutti dicono "la scena dove scende dalle scale" a me è proprio quella che mi ha fatto ridere, è la più cretina.

Mah! :)

Doomboy
09-09-2003, 19.27.18
Originariamente inviato da Lu(a

Cmq tutti dicono "la scena dove scende dalle scale" a me è proprio quella che mi ha fatto ridere, è la più cretina.

Lu(a, secondo me lo sbaglio è rapportare l'Esorcista ad un qualunque film horror o thriller dei giorni nostri, è chiaro che è giocato su ritmi e tecniche obsolete, ma pensa che ha più di 20 anni quel film ;)

Sembra retorico dirlo, ma per chi (come me) era un bimbo, la prima volta che l'Esorcista è passato in TV era qualcosa di inquietante, terrificante.

Non la guardare con la testa di un diciottenne del 2003, proiettati a quando eri piccolo e paragonalo a qualcosa che ti ha fatto paura allora :)

Lu(a
09-09-2003, 19.31.20
Originariamente inviato da Doomboy

Lu(a, secondo me lo sbaglio è rapportare l'Esorcista ad un qualunque film horror o thriller dei giorni nostri, è chiaro che è giocato su ritmi e tecniche obsolete, ma pensa che ha più di 20 anni quel film ;)

Sembra retorico dirlo, ma per chi (come me) era un bimbo, la prima volta che l'Esorcista è passato in TV era qualcosa di inquietante, terrificante.

Non la guardare con la testa di un diciottenne del 2003, proiettati a quando eri piccolo e paragonalo a qualcosa che ti ha fatto paura allora :)

Guarda che quando andai a vedere la versione integrale al cinema avevo 14 anni e mi cagai sotto!

halduemilauno
09-09-2003, 20.08.28

ciao.
no quella del crocefisso è sempre stata presente.
mio giudizio un capolavoro.un terribile capolavoro.
buona visione.

(Y)

EntropheaR
09-09-2003, 21.27.45
a ma fa paura persino il trailers che sta passando in questi gg... la musica mi fa venir i brividi...

Io cambio canale!!!! :eek:

Eccomi
09-09-2003, 22.06.28
Io c'ero... e l'ambulanza (non le ambulanze), pure...:)
Il film non lo volli vedere allora, non l'ho visto quando è passato in tv, e tantomeno ho voglia di vedere la versione integrale o quella con aggiunte... Già non amo il genere horror, neanche in versione demenziale... Per me ha detto bene Lory One... Le possessioni esistono e questi film, secondo me non fanno bene.

Ridatemi l'EsorCiccio!!!:p

Lu(a
09-09-2003, 22.36.06
Originariamente inviato da halduemilauno

ciao.
no quella del crocefisso è sempre stata presente.

(Y)

Ah, non lo sapevo, lo immaginavo solo....ti ringrazio per la precisazione. :)

The Riddle
16-09-2003, 00.25.21
E' finito da poco, chi la visto? Qualcuno ha cambiato idea?
Io resto della mia opinione, grandisssimo film per il suo tempo, un film rivoluzionario, un film che ha dato una svolta al genere, ma un fil che visto nel 2003 non ha nulla di pauroso. (comunque sempre un capolavoro). :p

Eccomi
16-09-2003, 00.28.38
Originariamente inviato da The Riddle
E' finito da poco, chi la visto? Qualcuno ha cambiato idea?

Tiènetello... :)

Shakti
16-09-2003, 00.53.11
:mad: Ho aspettato 30 anni a vedere questo film (sono Triny) e m'è toccato vedere una versione tagliatissima e soporifera :anger: Mà...

Dinfra
16-09-2003, 09.29.49
Ieri avevo iniziato a vederlo, ma mia sorella non ha voluto vederlo e non se ne è voluta andare da sola in un'altra stanza.

Così l'ho perso :(

L'ho visto tanti anni fa, a me non ha fatto paura, eppure ero piccola...:)

jannaz
16-09-2003, 10.03.37
l'unico vero film horror degno di merito e'LA CASA DUE (http://www.alexvisani.com/rec_film/lacasa2.htm)

http://www.profundis.it/cinema/film/ELEMENTS/casa2/Scena2.jpg

JaNnAz

Dinfra
16-09-2003, 12.54.46
Se devo scegliere tra tutta la serie della Casa, allora preferisco il primo :)

Albachiara
16-09-2003, 12.57.24
Originariamente inviato da Dinfra
Ieri avevo iniziato a vederlo, ma mia sorella non ha voluto vederlo e non se ne è voluta andare da sola in un'altra stanza.

Così l'ho perso :(

L'ho visto tanti anni fa, a me non ha fatto paura, eppure ero piccola...:)

Io sono grandicella invece e ieri non ho retto piu di 20 secondi.. :(

Ghandalf
16-09-2003, 13.06.33
DELUSIONE!!

Era tutto tagliato, praticamente non si sono viste una marea di scene!

Hanno tagliato tutto!

1. La scena di quando prende il dottore e gli grida chia**mi chia**mi!

2. Quando entra la madre nella stanza, la famosa scena del crocifisso e contestualmente la bambina che afferra la madre gridando leccami leccami

3. La scena in cui Demi le chiede il nome della madre, tagliata la scena del vomito di lei su di lui, si passa direttamente alla madre che stira e consegna la camicia a Demi...ma sono pazzi??

4. La scena in cui la testa gira di 180°

5. La scena finale del film in cui l'amico prete parla con l'investigatore di andare al cinema assieme.

6. Inoltre la scena di lei che scende le scale tipo ragno!!

Ma meglio non trasmetterlo...6 scene tagliate in un film lo distruggono, in un film come questo poi!!

Rimane un gran film...

Lu(a
16-09-2003, 13.25.56
E' stato uno schifo!

Tutto tagliato.

C'erano tanti dialoghi tagliati, oltre alle scene postate da Grand!

Davvero uno schifo.....uno scempio!

:mad:

JMass
16-09-2003, 14.10.29
Originariamente inviato da Ghandalf
DELUSIONE!!

Era tutto tagliato, praticamente non si sono viste una marea di scene!

Hanno tagliato tutto!

1. La scena di quando prende il dottore e gli grida chia**mi chia**mi!

2. Quando entra la madre nella stanza, la famosa scena del crocifisso e contestualmente la bambina che afferra la madre gridando leccami leccami

3. La scena in cui Demi le chiede il nome della madre, tagliata la scena del vomito di lei su di lui, si passa direttamente alla madre che stira e consegna la camicia a Demi...ma sono pazzi??

4. La scena in cui la testa gira di 180°

5. La scena finale del film in cui l'amico prete parla con l'investigatore di andare al cinema assieme.

6. Inoltre la scena di lei che scende le scale tipo ragno!!

Ma meglio non trasmetterlo...6 scene tagliate in un film lo distruggono, in un film come questo poi!!

Rimane un gran film...

:eek:

Grazie Mediaset per tagliare i film, da bravi consumatori obbedienti ci rendiamo conto di non aver capacità di discernimento e che è meglio vedere ore di pubblicità invece di scene che potrebbero risvegliarci un pò dal torpore quotidiano.
:rolleyes:

halduemilauno
16-09-2003, 16.01.13
Originariamente inviato da JMass

Grazie Mediaset per tagliare i film, da bravi consumatori obbedienti ci rendiamo conto di non aver capacità di discernimento e che è meglio vedere ore di pubblicità invece di scene che potrebbero risvegliarci un pò dal torpore quotidiano.

e mai una censura a fede de filippi costanzo e compagnia cantando.
:mad: :mad:

LoryOne
16-09-2003, 18.22.03
Chissà che share con tutti voi a guardarlo lo stesso :D :D

Lu(a
16-09-2003, 18.24.50
Originariamente inviato da LoryOne

Io ho cambiato subito, su canale 5 c'era titanic che non ho mai visto e mai vedrò, su raiuno c'era missitalia che mi fa schifo, e gli altri canali non davano niente, ho spento e sono andato a letto....:rolleyes:

Dinfra
16-09-2003, 19.08.55

Io ho cambiato subito, su canale 5 c'era titanic che non ho mai visto e mai vedrò, su raiuno c'era missitalia che mi fa schifo, e gli altri canali non davano niente, ho spento e sono andato a letto....:rolleyes:

(Y)

JMass
16-09-2003, 19.40.28
Originariamente inviato da LoryOne

Scherzi? Guardo pochissimo la tv e l'Esorcista versione integrale l'ho visto in cassetta. ;)

afterhours
16-09-2003, 19.49.16
io nn l'ho visto...ho visto bud spencer e Terence hill sul 4 ;)

Dinfra
17-09-2003, 12.36.39
;)

Eccomi
17-09-2003, 12.45.46
Titanich... E' un bel film. Ha sofferto molto del battage pubblicitario che lo ha accompagnato, tutto troppo incentrato su Di Capri, oh... Ed è stato tirato troppo per le lunghe. Se ne potrebbe tagliare una buona mezz'ora, secondo il mio modesto parere...
Ma è un buon film.

EntropheaR
17-09-2003, 13.05.08

Credo che i tagli fossero dovuti al fatto che era in fascia protetta...chi conferma la mia ipotesi?

JMass
17-09-2003, 13.13.29
Originariamente inviato da EntropheaR

Credo che i tagli fossero dovuti al fatto che era in fascia protetta...chi conferma la mia ipotesi?

E allora basta darlo più tardi, il fatto è che guadagnano di più con la pubblicità se il film va in onda in prima serata, e allora vai con il massacro.

EntropheaR
17-09-2003, 13.19.47

E allora basta darlo più tardi, il fatto è che guadagnano di più con la pubblicità se il film va in onda in prima serata, e allora vai con il massacro.

Precisamente...

ABE'S
18-09-2003, 22.11.26
Ma ve credo che sto film a fatto cagare a tutti quanti, tutte le sciene terribbili e trucide le hanno tagliate.
A casa io ho la cassetta originale comprata poco dopo l'uscita del film.
Cavolo quello fa paura, no adesso che è ultra colorato, masterizzato, tagliato e in fine allungato di 11 minuti che oltretutto con tutte le sciene che anno tagliato è + corto dell'originale.

Daniela
23-09-2003, 16.42.12
Stavo guardando il forum di TV Sorrisi e Canzoni.

C'è stata una marea di mail di protesta appunto per i tagli alla pellicola.

Questa lettera però mi ha fatto sbellicare:

IN UNA COSA L'ESORCISTA HA FATTO PAURA...

23/9/2003

...quando, mentre la madre della ragazza parlava con il sacerdote, il volume delle voci si è fatto quasi impercettibile. Allora ho alzato di più il volume della televisione, ed ecco che di colpo è partito un "CONOSCETE SERGIO?" sparato a tutto volume che per poco non svegliava l'intero palazzo!
Come si dice? Ah sì..."Ridere per non piangere...".
Mario

Mi ricordo infatti esattamente il momento in cui è successo, ho fatto un salto anche io! :D :D :D

Lu(a
23-09-2003, 17.16.14
Originariamente inviato da Daniela
ed ecco che di colpo è partito un "CONOSCETE SERGIO?" sparato a tutto volume che per poco non svegliava l'intero palazzo!