PDA

Visualizza versione completa : Guerra al fumo,

veleno
08-09-2003, 19.09.31
BRUXELLES - Una guerra spietata, quella contro le sigarette. Dopo le scritte dissuasive in bianco nero, l'Unione europea passa alla maniere forti. E decide di utilizzare le immagini. Foto di polmoni malati, o di persone affette da tumore che potranno essere stampate sui pacchetti per convincere i fumatori ad abbandonare le bionde

La misura, annunciata oggi da Bruxelles, entrerà in vigore dal 1 ottobre 2004. Ma non sarà obbligatoria. La Commissione europea ha emanato la decisione nel quadro della direttiva già in vigore dal 2001 per una più intensa sensibilizzazione sui danni del fumo. I governi dell'Unione potranno dunque scegliere volontariamente di apporre sui pacchetti queste illustrazioni choc. Che potranno essere selezionate da un archivio centrale ancora in allestimento. E' inoltre prevista l'istituzione di un numero telefonico e di un sito internet dove i consumatori potranno conoscere "i mezzi per smettere di fumare".

L'utilizzo delle immagini choc per distogliere i fumatori è obbligatoria da alcuni anni in Canada e Brasile. In questi Paesi, il 75% della superficie dei pacchetti di sigarette è occupata da foto raffiguranti i danni causati dal fumo, accompagnate da dettagliate spiegazioni e statistiche. Alla pubblicità del marchio è riservata solo la parte bassa del pacchetto.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Downloader
08-09-2003, 19.15.41
Speriamo che sortisca qualche effetto, io per fortuna non fumo e non ho neanche voglia di iniziare.

afterhours
08-09-2003, 19.18.40
ben venga se questo puo' diminuire il numero di vittime a causa del cancro ai polmoni...

Lu(a
08-09-2003, 19.27.25
Ho cominciato, ma poi ho smesso!

Ci tengo ai miei polmoni ed al mio fisico in generale....meglio una bella "dormita" con la fidanzata!

Trinity
08-09-2003, 19.37.16
Ragazzi, va bene se una notizia può fare da spunto di discussione, ma cominciano ad esserci un po' troppi notiziari davvero, d'ora in poi invitiamo tutti ad utilizzare i thread già esistenti per segnalare notizie e basta.

Mara & Dani.

Tommy_hell
08-09-2003, 19.40.06
Be, secondo me le sigarette sono la più grande cazzata che l'uomo potesse inventare: e il bello è che sono sempre più le persone che fumano. Io la vedo così: chi fuma, paga (le sigarette) per morire!! non so se sono stato troppo drastico. Forse. Cmq io la penso così. E chissa che pian piano qualcuno se ne accorga! (penso che chi non fuma se ne sia accorto già da parecchio!!!).

CIAU!! :devil:

Downloader
08-09-2003, 19.57.02
Originariamente inviato da Tommy_hell
Be, secondo me le sigarette sono la più grande cazzata che l'uomo potesse inventare: e il bello è che sono sempre più le persone che fumano. Io la vedo così: chi fuma, paga (le sigarette) per morire!! non so se sono stato troppo drastico. Forse. Cmq io la penso così. E chissa che pian piano qualcuno se ne accorga! (penso che chi non fuma se ne sia accorto già da parecchio!!!).

Hai perfettamente ragione (Y)

Tommy_hell
08-09-2003, 20.11.30
Originariamente inviato da Downloader

Hai perfettamente ragione (Y)

Odio in maniera più assoluta il fumo, e girando alla sera per i locali a volte devo scappare fuori perchè non ne posso più!! cominciano a lacrimarmi gli occhi e devo uscire!! bene adesso vi saluto vado a farmi un giro al bar (e a respirarmi un po' di fumo ... CA..O!!!) che fregatura!!

IrONia
08-09-2003, 20.16.35
io purtroppo fumo. e vi assicuro che smettere non è facile..

ciaooo

Kate
08-09-2003, 21.23.25
Anche io odio il fumo...

Ho iniziato tempo fa ma per fortuna mi hanno fatto smettere...:)

TyDany
08-09-2003, 21.31.24
Originariamente inviato da Tommy_hell

Concordo su tutta la linea (Y) ;)

Eccomi
08-09-2003, 21.57.44
Originariamente inviato da IrONia
io purtroppo fumo. e vi assicuro che smettere non è facile..

ciaooo

Mi dispiaceva lasciarti solo... :p
Sono tutti così virtuosi, i win tricker's? :eek: :eek: :eek:

Il fumo è una droga a tutti gli effetti. :(
Se non avete mai fumato, continuate a non farlo! :o
Smettere è quasi impossibile...:mad: Infatti non smetto.:wall:

Kate
08-09-2003, 21.59.53
Lo so che smettere non è facile, ma se ci mettete tanta buona volontà ci potete riuscire. Dovete crederci!:)

Fëanor
08-09-2003, 22.10.48
eppure...

parlando in generale...

sai che fumando ti viene il cancro ai polmoni... accetti il rischio? bene, poi l'ospedale te lo paghi da solo...

pagare per farsi del male è da folli.
un male terribile poi, lento, doloroso e subdolo, perché sta nascosto per tanti anni, ma poi esplode con ferocia implacabile.

chi fuma si vuole male, e MI vuole male.
fanculo.

EntropheaR
08-09-2003, 22.13.23
Originariamente inviato da Eccomi

Non voglio essere cinico o peggio ma se sapete quello che produce cosa fate? Aspettate il cancro per pensare di smettere? Scusate la durezza della frase, io ho passato un anno a fumare, ma poca roba manco ho preso il vizio e smettere è stato solo un sollievo, mi veniva il raffreddore se fumavo per una settimana...il fumo nei locali non mi da fastidio, purtroppo l'odore mi piace e alle vole una siga mi scappa, ma non lo considero fumare (ho una media di 10 sigarette l'anno, e secondo me sono anche troppe)

Sapete una cosa? Tutti dicono che è difficile smettere, ma è solo una scusa, se uno VUOLE smettere la smette e basta,un mio amico ogni anno dice che smetterà e ognianno trova almeno 3 validi, secondo lui, motivi per continuare, io la vedo come un'ipocrisia, dici bene Eccomi, è una droga...ma aspettare lo SPAVENTO per smettere lo reputo se non stupido almeno autolesionista...alcuni hanno anche delle resposabilità nei confronti dei figli che vivono a contatto con il VOSTRO fumo e si incatramano i polmoni per colpa vostra...vi rendete conto? Se di voi non ve ne frega niente spero che di loro ve ne freghi qualcosa...

Ovvio che non me la prendo con nessuno in particolare, più che altro ce l'ho con quelli che conosco(di persona)...ma nel caso ci fosse il classico tipo che incatrama i polmoni dei figli, beh si renda conto un attimo di quello che sta facendo...

IrONia
08-09-2003, 22.17.03

sai cosa ti dico speriamo nella sorte.

non per fare il retorico o il cazzone..ma oramai al giorno d'oggi di cosa non si muore???

e ho visto gente fumare per anni e avere i polmoni + puliti di un non fumatore...

good look.

che nella vita almeno la salute mi vada bene.

ciaoo:D:D:D

EntropheaR
08-09-2003, 22.21.00

e ho visto gente fumare per anni e avere i polmoni + puliti di un non fumatore...

Se speri in quello...:rolleyes:

IrONia
08-09-2003, 22.37.22
Originariamente inviato da EntropheaR

Se speri in quello...:rolleyes:

non spero in nulla.....

vivo e spero di svegliarmi domani mattina come fai tu e come fanno tutti...

EntropheaR
08-09-2003, 23.58.24

non spero in nulla.....

vivo e spero di svegliarmi domani mattina come fai tu e come fanno tutti...

Certo...ma non hai paura?

Eccomi
09-09-2003, 00.03.13
Te l'ha già detto prima... Cosa c'è oggi di cui non avere paura?
A te basta essere non fumatore per vivere sereno? :rolleyes:

EntropheaR
09-09-2003, 00.04.31
Te l'ha già detto prima... Cosa c'è oggi di cui non avere paura?
Certo che no, ma dato che c'è già tanta roba, non vedo perchè andarne a cercare dell'altra...

Lu(a
09-09-2003, 00.06.35

Solo che il cancro da fumo è un male che mi procuro io volontariamente, ed il cancro al cervello è un male che purtroppo viene e tu non puoi farci niente...

Eccomi
09-09-2003, 00.12.18
Nel mio caso, perchè uno st*@?$& mi ha offerto una sigaretta 32 anni fa e poi ha smesso... Lui. (W) :S
Meno male che ho subito ridotto i danni... Ho imparato a buttar fuori la maggior parte del fumo prima di aspirarlo... Ma di smettere non se ne parla proprio. Ho delle crisi di astinenza paurose... Tipo addormentarmi al volante... E non scherzo.:(

The Riddle
09-09-2003, 00.35.17

Smettere è quasi impossibile...

Fumavo.. ho smesso da quasi un anno e senza sforzo. Ho detto "non fumo più" e così è stato. Penso che chi voglia davvero smettere deve farlo tutto di botto, non gradualmente e senza concedersi una sigaretta ogni tanto, altrimenti ci ricadi dritto dritto...

Brunok
09-09-2003, 02.15.05
Io non fumo ed odio il fumo, ma trovo esagerata questa campagna.
Eccheccaspita oguno ha diritto di fare ciò che vuole purchè non crei disagi agli altri. Campagne analoghe dovrebbero essere fatte allora anche nei confronti dell'alcool e pure dell'uso delle automobili. Attraversare certe strade corrisponde ad una stecca di sigarette in un secondo... la solita ipocrisia, visto che ora pullulano i portapacchetti già che nessuno vuol vedere quelle schifezze di scritte od immagini. Intanto però in Formula 1 gli sponsor sono tutti sigarette... e lo stato è monopolista.... ipocriti i soliti ipocriti...
(W) :S (N) :mad: :anger: (N)

Nothatkind
09-09-2003, 10.44.43
D'accordo, il fumo fa male senza dubbio. Però non mi rompete i coglioni dicendo che è facile smettere, perchè non è vero per niente. Chi smette facilmente o è perchè non ha preso il vizio, o perchè davvero non ha fumato.
In particolare, quando leghi la sigaretta a particolari abitudini o momenti, tipo accendere la sigaretta appena uscito di casa, subito dopo pranzo, appena sceso dal treno, ecco che sei fottuto, poichè la dipendenza, oltre che fisica, è pure psicologica. :S Chi non ha fumato seriamente fatica a capire, davvero.

E' ovvio che sarebbe opportuno, da parte dei fumatori, evitare di fumare in faccia proprio agli altri. Ma questo è un problema di buonsenso, innanzitutto.

Kate
09-09-2003, 11.35.02
Nessuo ha detto che è facile...

Ci vuole tanta tanta forza di volontà e coraggio...

Deep73
09-09-2003, 11.36.13
quello che odio io, non è il fumatore in sè (e chi se ne frega... se vuole farsi del male non glielo impedisco)... ma la classica strafottenza che a tutti i fumatori piglia che li fa dire: "te che non fumi che cazzo vuoi? Stattene lì buonino e respira la mia merda."

Questo mi da fastidio... che per colpa di altri io devo beccarmi rogne che non voglio e che non ho scelto... perchè lo si sa oramai che è peggiore il fumo passivo di quello attivo.

Questo è quello che i fumatori si debbono metter in testa... fanno male anche agli altri. E mettersi in testa di aver + umiltà verso coloro che non fumano (ma dove siamo? Un giorno andai da un tizio che fumava dicendogli: "scusi potrebbe spegnere che mi arriva tutto il fumo?" e il tizio: "ma che cazzo vuoi? se non ti va bene cambia posto!" .... cioè IO prostrarmi di fronte a queste merde umane, quando sarebbero loro che dovrebbero chiedermi se mi da fastidio se fumano!)

Fëanor
09-09-2003, 11.37.26
basta semplicemente la voglia di vivere, di non buttare al cesso i soldi, di non pagare per farsi del male.

è da masochisti.

JMass
09-09-2003, 11.51.58
Originariamente inviato da Deep73
quello che odio io, non è il fumatore in sè (e chi se ne frega... se vuole farsi del male non glielo impedisco)... ma la classica strafottenza che a tutti i fumatori piglia che li fa dire: "te che non fumi che cazzo vuoi? Stattene lì buonino e respira la mia merda."

Questo mi da fastidio... che per colpa di altri io devo beccarmi rogne che non voglio e che non ho scelto... perchè lo si sa oramai che è peggiore il fumo passivo di quello attivo.

Questo è quello che i fumatori si debbono metter in testa... fanno male anche agli altri. E mettersi in testa di aver + umiltà verso coloro che non fumano (ma dove siamo? Un giorno andai da un tizio che fumava dicendogli: "scusi potrebbe spegnere che mi arriva tutto il fumo?" e il tizio: "ma che cazzo vuoi? se non ti va bene cambia posto!" .... cioè IO prostrarmi di fronte a queste merde umane, quando sarebbero loro che dovrebbero chiedermi se mi da fastidio se fumano!)

Sottoscrivo. Io ho smesso di fumare da anni, per mia fortuna non ero dipendente (è dipendenza, non vizio) dalla nicotina e ho potuto farlo con relativa facilità. Sono felice se non altro di non contribuire ad ingrassare il cvl@ al monopolio di stato e ai produttori di sigarette che si arricchiscono sulla pelle dei fumatori.

IrONia
09-09-2003, 13.18.12

Certo...ma non hai paura?

ti faccio un esempio stupido, perchè in relata' lo sapppiamo benissimo entrambi che fa male io forse piu' di te perchè lo provo su me stesso, e quindi su questo non stiamo a disquisire,

hai paura quando attraversa la strada???'

sai che i tumori non vengono solo per il fumo???

vedi in fondo si io sara' piu' soggetto.....ma non penso che nessuno di noi vada in giro con la paura dipinta sul volto.

ciaoooo

Eccomi
09-09-2003, 13.52.16
sdrammatizzo... E chiedo scusa a chi la conosce già.

Dal tabaccaio.

Da qualche giorno sono entrate in vigore le nuove norme antifumo, che impongono una scritta in evidenza su ogni pacchetto, che avverta dei rischi del fumo.
Un uomo entra in una tabaccheria. Dietro al gestore ci sono migliaia di pacchetti allineati, tutti con una scritta nera su fondo bianco...
"Il fumo causa il cancro".
Il tutto bordato in nero come in un manifesto mortuario.
L'uomo supera lo smarrimento iniziale...
"Mi dia un pacchetto di Pissi Bau".
"Ecco a lei, signore. Due Euro e 50."
L'uomo prende il pacchetto... Sopra c'è scritto:
"Il fumo provoca l'impotenza".
Una breve esitazione...
L'uomo porge il pacchetto al tabaccaio...
"Per favore... Datemi quello sul cancro!".

Lu(a
09-09-2003, 13.53.07

Dal tabaccaio.

Da qualche giorno sono entrate in vigore le nuove norme antifumo, che impongono una scritta in evidenza su ogni pacchetto, che avverta dei rischi del fumo.
Un uomo entra in una tabaccheria. Dietro al gestore ci sono migliaia di pacchetti allineati, tutti con una scritta nera su fondo bianco...
Una breve esitazione...

:D

però...:rolleyes:

Fëanor
09-09-2003, 13.56.21
Joker, l'esempio non è troppo corretto.

se io sto Attento, è estremamente difficile che mi capiti qualcosa attraversando la strada (sgrat sgrat)

fumando invece vai SICURAMENTE incontro a consegenze gravissime, che se non sono un cancro, saranno enfisemi, problemi vascolari, cardiocircolatori, problemi alla bocca e alle vie respiratorie.
e non puoi fare nulla per evitarlo, nemmeno stare Attento.

anzi, una cosa la puoi fare: SMETTI. :)

IrONia
09-09-2003, 18.47.48

Dal tabaccaio.

Una breve esitazione...

:D:D:D

EntropheaR
09-09-2003, 21.22.10

hai paura quando attraversa la strada???'

No, perchè so di aver di aver fatto TUTTO per evitare il peggio...

sai che i tumori non vengono solo per il fumo???

[/B]

Appunto per questo non vedo perchè aiiutarli a venire, e non vedo perchè questa sia una scusante del fatto che certa gente vuole fumare, quando, piantiamola con le palle, è quasi certo che problemi di quel genre gli verranno, ma si sa le disgrazie capitano agli altri...:rolleyes:

vedi in fondo si io sara' piu' soggetto.....ma non penso che nessuno di noi vada in giro con la paura dipinta sul volto.
[/B]

Certo che no, ma dovresti iniziare a riflettere (lo dico a te ma in realtà lo dico a tutti) sul fatto che potresti migliorare la qualità della tua vita smettendo di fumare...

Domanda: chi di voi fuma vicino ai figli?

Eccomi
10-09-2003, 10.43.38
Visto che insisti... Non ho figli, ma non fumerei davanti a loro e farei di tutto per non farli diventare fumatori.

Lo strano e che di solito queste discussioni mi fanno venire ancora più voglia di fumare, anche perchè siamo l'unica categoria che non merita rispetto...:(

Parla male dell'erba (tu chiamale se vuoi... canne) e ti saltano addosso parlando di liberalizzazione, di innoquità...:eek:
Sei contrario all'adozione di bambini se la coppia non è eterosessuale? Discriminatore, bigotto, retrogado, taci! Stai offendendo!:eek:

Scusate sono un fumatore
Sei un fumatore????!!!!!?????
Fai schifo, pussa via, inquinatore, microcefalo!
Ma io...
Zitto tu!!!(W) :S

EntropheaR
10-09-2003, 10.59.57
Visto che insisti... Non ho figli, ma non fumerei davanti a loro e farei di tutto per non farli diventare fumatori.

Vedi, tu lo dici, e sono sicuro che lo faresti, ma molti se ne fregano e fumano davanti ai loro figli...
Ora io penso che del catrame in un polmone adulto è una cosa, ma in un bambino gli effetti potrebbero essere decisamente peggiori...eppure non tutti lo capiscono!!!!
Vi rendete conto: preferiscono fumare che pensare alla salute dei loro figli, con la convinzione (SBAGLIATA) che tanto si deve pur morire di qualcosa...

Lo strano e che di solito queste discussioni mi fanno venire ancora più voglia di fumare, anche perchè siamo l'unica categoria che non merita rispetto...:(

Scusate sono un fumatore
Sei un fumatore????!!!!!?????
Fai schifo, pussa via, inquinatore, microcefalo!
Ma io...
Zitto tu!!!(W) :S

Io non discrimino assolutamente, però è innegabile che se c'è qualcuno che fa male alle persone che ha vicino fregandosene è proprio il fumatore...
Francamente ODIO e vorrei vederli soffocare davanti a me tutti quelli che mi fumano in faccia, senza avermi chiesto se mi da fastidio, ma qua è solo educazione...

Altro piccolo problema: perchè se vuoi farti venire il cancro ai polmoni poi lo stato (con i nostri soldi) ti deve curare?
[è un po' come chi viaggia senza cinture e poi quando fa l'incidente è grazie ai soldi dei pirli che usavano le cinture che lui si salva la vita]

Il fatto che lo stato faccia le campagne antifumo e poi abbia il monopolio sul tabacco mi manda inbestia...LORO sono i primi ipocriti!

Brunok
10-09-2003, 11.17.39
Ma perchè demonizzare ed accanirsi tanto contro il fumo???
E l'alcool (in eccesso) che fa forse bene???
E lo smog allora? Le fabbriche e le automobili?
Sono ben peggio di una sigaretta.
Chi fuma nei locali pubblici magari mentre mangi andrebbe appeso per le palle, ma questo è un altro discorso. Io non sopporto specie d'inverno andare in un bar perchè poi uno puzza in maniera pestilenziale, lacrimano gli occhi e la respirazione si fa difficile. Ma criminalizzare i fumatori con i pacchetti portasfiga mi pare un eccesso.
Negli USA dove non si può fumare (giustamente) nemmeno al cesso non danno adosso all'untore.

Brunok
10-09-2003, 11.18.27

.../cut Il fatto che lo stato faccia le campagne antifumo e poi abbia il monopolio sul tabacco mi manda inbestia...LORO sono i primi ipocriti!

Sacrosanta verità!

EntropheaR
10-09-2003, 11.23.23
Originariamente inviato da brunok

Negli USA dove non si può fumare (giustamente) nemmeno al cesso non danno adosso all'untore.

Certo che no, praticamente non puoi fumare da nessuna parte!
Qua invece puoi fumare dovunque e io non ho mai visti NESSUNO prendersi una multa perchè non può fumare.

I pacchetti "portasfiga" come li chiami tu, servono per SENSIBILIZZARE i ragazzi...

Fëanor
10-09-2003, 11.24.27
Originariamente inviato da brunok
E l'alcool (in eccesso) che fa forse bene???
E lo smog allora? Le fabbriche e le automobili?

nessuno afferma il contrario.

ma quasto thread si chiama "guerra al fumo"...

IrONia
10-09-2003, 13.14.15

Domanda: chi di voi fuma vicino ai figli?

non ho figlio, ma comuqnue rispetto chi non fuma;)

mi sembra il minimo;)

ciaoo:D:D:D

Dinfra
10-09-2003, 19.19.00
Io fumo, ma certo le campagne antifumo ti fanno riflettere.

IrONia
10-09-2003, 19.31.53
Originariamente inviato da Dinfra
Io fumo, ma certo le campagne antifumo ti fanno riflettere.

sicuramente anche questo;)

io ironiocamente penso a quanto aumenterebbero le tasse se tutti smettessimo di fumare:D:D:D

afterhours
10-09-2003, 19.44.44
http://www.liceo-vallisneri.lu.it/tabacco/SMETTO.GIF

Ora zero, buttata l'ultima sigaretta.

ENTRO 20 MINUTI
- si normalizza la pressione arteriosa
- si normalizza il battito cardiaco
- torna normale la temperatura di mani e piedi

ENTRO 8 ORE
- scende il livello di anidride carbonica nel sangue
- si normalizza il livello di ossigeno nel sangue

ENTRO 24 ORE
- diminuisce il rischio di attacco cardiaco

ENTRO 48 ORE
- iniziano a ricrescere le terminazioni nervose
- migliorano i sensi dell'olfatto e del gusto

ENTRO 72 ORE
- si rilassano i bronchi, facilitano il respiro
- aumenta la capacità polmonare

DA 2 SETTIMANE A 3 MESI
- migliora la circolazione
- camminare diventa sempre meno faticoso
- aumenta del 30% la funzione polmonare

DA 1 A 9 MESI
- diminuiscono affaticamento, respiro corto, sinusite e tosse
- aumenta il livello di energia generale

ENTRO 5 ANNI
- la mortalità da tumore polmonare è dimezzata rispetto al fumatore medio (un pacchetto al giorno), scendendo da 137 per centomila persone a 72. Dopo dieci anni scende a 12 per centomila che é la normalità.

ENTRO 10 ANNI
- le cellule precancerose vengono rimpiazzate
- diminuisce il rischio di altri tumori: alla bocca, alla laringe, all'esofago, alla vescica, ai reni e al pancreas.

Dav82
10-09-2003, 19.57.15

cut...
Altro piccolo problema: perchè se vuoi farti venire il cancro ai polmoni poi lo stato (con i nostri soldi) ti deve curare?
[è un po' come chi viaggia senza cinture e poi quando fa l'incidente è grazie ai soldi dei pirli che usavano le cinture che lui si salva la vita]

Il fatto che lo stato faccia le campagne antifumo e poi abbia il monopolio sul tabacco mi manda inbestia...LORO sono i primi ipocriti!

Condivido su tutta la linea.

Eccomi
10-09-2003, 21.55.03
Elenco di sospetti:

afterhours
Kate
Tommy
Entro
Feanor
Deep
:eek:

Uno di voi ha delle doti nascoste... :rolleyes:
Chi di voi pratica l'ipnosi? :eek:

Mi spiego... Non ho toccato una sigaretta dalle ore 18.00 di ieri!

:) Speriamo bene... :)

Fëanor
10-09-2003, 22.37.40
OTTIMO.

insisti. :)

JMass
10-09-2003, 22.48.43
... Non ho toccato una sigaretta dalle ore 18.00 di ieri!

:) Speriamo bene... :)

Non è che bari fumando pipa o narghilè? :devil:

Eccomi
10-09-2003, 23.07.34
Originariamente inviato da JMass

Non è che bari fumando pipa o narghilè? :devil:

No, JMV... Ma solo perchè non ce li ho! :p
Veramente ieri alle 15.10 -15.20 circa avevo quattro sigarette... Mentre scrivevo in questo thread cominciavo a fare un pensierino a provare ancora a smettere... alle 18.00, minuto più, minuto meno, fumo l'ultima... e decido che non scenderò a comprarle.
Stamattina, dopo il caffè è stata dura... Ma non le ho comprate... Oggi (alle 10.20) per sfogarmi ho scritto il post "discriminatorio".

E continuo a pensare che ci sia qualcosa di strano... :rolleyes:
Dai su, confessate... chi di voi è il persuasore occulto? :eek:

:D :D :D

JMass
10-09-2003, 23.17.54
Forse non è colpa (merito) di un'influenza esterna, semplicemente nell'inconscio hai deciso che era ora di smettere. Ascolta l'incoscio e tieni duro!:)

afterhours
10-09-2003, 23.23.21
Eccomi GUARDAMI GUARDAMI.... incrocia le mani sulla fronte e rilassati...ora contero' fino a 3 e al 3 tu slegherai le mani dalla fronte ed odierai le sigarette... e la prossima sigaretta la fumerai solo QUANDO LO DICO IO....SOLO QUANDO LO DICO IO...

1....

2....

e 3...

e voila' :D :D :D
http://www.miramonmendi.com/Miramon%20Mendi%20Management_archivos/management_giucas_casella.jpg

a parte gli scherzi...faccio il tifo x te

ciao :)

Fëanor
10-09-2003, 23.26.03
sono io il persuasore. credimi. :)

ti prego di non fumare.

come dav, ti considero uno degli "zii" del forum, e seppur virtuali, io ai parenti ci tengo. :)

Eccomi
10-09-2003, 23.40.17
Grazie, Fea... Anche a JMass e ad after...
Farò tutto quel che posso perchè nessuno, dopo di voi, debba più chiedermi di smettere... Ma siamo appena all'inizio... E so che non sarà facile.
Però questa volta, per combattere le crisi di astinenza, mi rivolgerò al dottore...
Sta scritto in uno di quei "manifestini": Il tuo medico potrà aiutarti a smettere... Bene... Mettiamolo al lavoro...:p

Dinfra
11-09-2003, 16.29.22
Veramente bella la campagna antifumo che ho visto su.

Prometto appena comincio ad andare in palestra smetto di fumare.

:)

EntropheaR
11-09-2003, 21.44.25
Dinfra...prometti a breve termine, un mio amico aveva promesso che a diploma preso avrebbe smesso...ora è passato alla laurea... :rolleyes:
Comunque se hai intenzione di fare palestra sarai costretta a smettere se non vuoi cadere svenuta sulla cyclette già al riscaldamento, per mancanza di ossigeno...Ottima idea quella di iniziare uno sport...è il modo migliore per escludere il fumo...ed evitare di prendere peso...

Eccomi insisti!
Faccio il tifo per te...sottoscrivo pienamente quello che ha detto After (ora zero ultima sigaretta buttata...), anzi lo stavo cercando pure io quel fogliettino...

Eccomi
11-09-2003, 22.01.34
Grazie pure a te , Entro... Adesso sono oltre le 48 ore... Un paio di sbandamenti anche stamattina... Resistito... Mi piaceva fumare, ma non avere la gola sempre in fiamme... Per arginare la sonnolenza ho escogitato brevi "pisolini" sparsi nella giornata... e andare a dormire un'ora prima... Per ora funziona... Ma l'ultima volta che ci ho provato, il colpo di sonno al volante... Erano passati quattro mesi. Beh, ripeto... Ci provo. E se andrà bene... Dovrò ringraziare solo gli amici del forum.(Y)

Dinfra... Vai presto in palestra... E scrivi qualcosa in più, nei tuoi post... Non limitarti sempre all'essenziale! (F)

EntropheaR
11-09-2003, 22.26.19
Eccomi, caffè ne bevi? Aumenta le dosi per evitare la sonnolenza...attento a non esagerare...io oramai DIPENDO da quella buonissima bevanda nera e bollente!

Freeze
14-09-2003, 11.39.18
Io ho preso il vizio del fumo quest'anno :(

Mi ha fregato la sicurezza che il vizio non l'vrei preso.

Perchè in verità sono 2-3 anni che fumo...ma prima fumavo quella sigaretta ogni tanto (sapete...la classica sigretta che ti fa sentire grande).
Poi ho iniziato legare la sigretta dopo mangiato...la sigaretta dopo il caffè...la sigaretta dopo una lezione dura scuola...
Senz nemmeno rendermene conto ho preso il vizio (e intanto continuavo a dire che non avrei mai preso il vizio :rolleyes: )

Avevo deciso di non fumare dall'1 settembre...e così ho ftto...per un po'... :(

All'inizio c'erno alcuni momenti di crisi (in particolar modo dopo mangiato e dopo il caffè) ma poi li superavo senza troppe difiicoltà.

Poi mi son detto:
- se fumo una sigaretta ogni tanto mi aiuta anche a togliere il vizio perchè non vado in crisi -

Il ragionamento, forse, non è sbagliato....m il problema è riuscire a fermarti alla << sigaretta ogni tanto >> :rolleyes:

Io però non mi arrendo.
So che posso farcela e so che devo farcela (per la salute e perchè con il mio stipendio d studente non posso permettermi 3.30 € per le marlboro light ogni tot di giorni...)

Un appuntino su ciò che ho letto in queste pagine e su ciò che sento da alcune persone:

<< Perchè mi devi mettere le scritte sui pacchetti? Se voglio fumare sono solo ca@@i miei >>

Purtroppo i ca@@i tuoi li paga (con la salute...attraverso il fumo passivo e con i soldi...ttraverso le cure sanitarie) anche chi non è fumatore...e questo non mi sembra per niente giusto!

EntropheaR
14-09-2003, 12.34.10
I c@zzi che vengono a me non sono io a cercarli, tu che fumi te li cerchi!!!

afterhours
01-04-2004, 18.45.22
by tgcom

Smetti di fumare e vinci
Parte su internet la gara antitabacco
Smettere di fumare? E' il sogno di 14 milioni di italiani tormentati ogni giorno dal vizio del fumo. Ma si sa, a poco servono cerotti e farmaci quando manca la buona volontà. Ma dove non è riuscita neppure la campagna intimidatoria con frasi ad effetto stampate sui pacchetti, può riuscirci il concorso "Smetti e vinci": chi dimostrerà di aver smesso di fumare per 4 settimane potrà partecipare all'estrazione dei premi, il primo di 10mila dollari.

Il concorso parte dalla Asl del Veneto, ha il supporto del ministero della Salute e chiama a raccolta enti e istituzioni di tutto il pianeta. Oltre ai 10mila dollari che vincerà il primo pentito di tutto il mondo, altri interessanti premi attendono coloro che riusciranno a diventare ex fumatori: 2.500 al primo della graduatoria europea e un viaggio di nove giorni, per due persone, al più fortunato degli italiani.

Possono partecipare tutti i fumatori che fumano ogni giorno da almeno un anno, che hanno compiuto 18 anni e che si impegneranno a non fumare dal 2 al 29 maggio 2004. Per partecipare bisogna compilare una scheda e trovare un testimone che garantisca l'astinenza dal fumo per tutto il periodo del concorso e che funzioni da "grillo parlante" per l'aspirante ex fumatore. Il modulo d'iscrizione è disponibile sul sito ufficiale www.smettievinci.it, nella farmacie, nei servizi socio-sanitario e negli ambulatori. Anche L'Istituto Superiore di Sanità - Osservatorio fumo, alcool e droga - ha messo a disposizione un numero verde (800554088) per ulteriori informazioni riguardanti il concorso e per il sostegno dei partecipanti.

Al termine delle quattro, per i concorrenti interminabile, settimane verranno estratti i vincitori e il comitato organizzatore effettuerà una verifica attraverso il testimone e due test non invasivi e assolutamente indolori, uno per misurare il valore di monossido di carbonio nel respiro, l'altro la quantità di cotinina presente nelle urine.

Una raccomandazione: non barate. Sarebbe veramente terribile scoprire di aver vinto un sacco di soldi e mandare tutto "in fumo" perché beccati con il "doping" di nicotina.

La premiazione dei vincitori nazionali e regionali avverrà in occasione del 31 maggio Giornata Mondiale senza Tabacco. Numerosi anche i premi di consolazione che vanno da una settimana benessere per due persone alle terme di Castrocaro al soggiorno di una settimana a Sottomarina di Chioggia.

Inoltre il vincitore del primo premio nazionale parteciperà anche all'estrazione del premio europeo di 5.000 dollari e al premio mondiale di 10.000 dollari messi in palio dal Ministero della Sanità Finlandese: insomma una bella "boccata di ossigeno".

Black
01-04-2004, 18.53.40
aspe aspe ci sono dei soldi in ballo? :eek:
Azz ho smesso da ottobre...ma se c'è da guadagnare... :D

TyDany
01-04-2004, 23.01.53
Originariamente inviato da Black
aspe aspe ci sono dei soldi in ballo? :eek:
Azz ho smesso da ottobre...cut

(Y) :)

rio2
01-04-2004, 23.11.41