PDA

Visualizza versione completa : Stampante su linux

Arpeda
28-01-2001, 18.00.17
Premetto che ho installato SuSE 6.3
Una volta settato su m la parte del kernler relativa alla porta seriale e fatta riconoscere la stampante a yast, c' qualche altra cosa che devo fare, immagino di si visto che non ne vuol sapere di funzionare?.:mad:

Ha dimenticavo di dirvi che la stampante collegata ad uno scanner, non penso che questo disturbi la comunicazione ma ...

DarkAngel
29-01-2001, 15.15.55
Prova a togliere lo scanner e fagli vedere la stampante, e controlla se cosi funge...
Se nn funge dimmi esattamente che problemi ti da...
tanto per cominciare YaST la vede la stampante?
Ciaoz

Arpeda
29-01-2001, 22.43.27
Dunque mi chiedi se yast mi riconosce la stampante, ad essere sincero non lo so poich l'ho settata come una epson generale dal men:
Amministrazione del sistema -> Integrare l'ardware nel sistema -> configurare la stampante e li ho messo epson visto che non so se la mia stampante supportotata una Epson stylus color 440, cmq penso di si.
Tra poco provo a scollegare lo scanner e ti far sapere.
Bye

Pellegrino
29-01-2001, 23.38.02
Se hai settatto bene la stampante sotto yast allora non dovresti avere poblemi a stampare.Devi andare nel terminale e digitare lpr nome del file che vuoi stampare e il gioco fatto. sperio di esserti stato d'aiuto.ciao Pelle

Arpeda
31-01-2001, 14.39.20
Dunque ho provato a collegare direttamente la stampante ma niente, sono invece riuscito a stampare ma solo con il comando:
cat /locazione_del_file > lp0
Come faccio a farla stampare senza che io gli devo dare il comando?
Ho provato con lpr ma mi da questo errore:
error 'LINK_TRANSFER:FAIL' sending str '^Blp' to lp@localhost job 'daniele@linux+630' fransfer to lp@localost failed

Premetto che ho tolto una @ da una riga del file /etc/lpd.conf
Ciao