PDA

Visualizza versione completa : Antivirus


simoner
08-09-2003, 13.53.52
Ho letto le recensioni delle nuove versioni di Norton e McAfee...
Cosa ne pensate?

Ho notato diversi paragoni con un tale NOD32.... mi dite qualcosa di più?

Simo

Albachiara
08-09-2003, 14.02.49
Sulla mia esperienza posso dirti che mcafee è ottimo e sempre ben aggiornato ma è anche una palla al piede della macchina. Rallenta da morire. Norton buono e migliorato col tempo. Non sempre aggiornatissimo ma non male.

Ghandalf
08-09-2003, 14.37.43
NOD32 e' uno dei migliori AV in circolazione al momento.

homepage (http://www.nod32.com/home/home.htm)

NAV e McAFee non mi piacciono...troppo invasivi, personalmente non tengo neanche la scansione in background.

:)

Bico Bico
08-09-2003, 15.10.14
Allora,

il Norton come antivirus non è male, è ben sviluppato e offre una buona protezione, però più passano gli anni e più diventa pesante e invadente per il computer, e l'ultima versione, la 2004, ne è la conferma: rallenta il PC su tutti i fronti, inutilizzabile :(

il McAfee VirusScan è anche esso un buon antivirus, ottima protezione. Nel test che ho eseguito veniva installato insieme a tutto il McAfee Security Center, per questo occupava addirittura 26 MB di RAM, però credo che acquistato ed installato da solo dovrebbe richiedere molti meno MB. E comunque si è dimostrato meno pesante del Norton, non ha certo rallentato il sistema come il NAV!

il NOD32 è uno dei migliori AV in assoluto. Che dire: leggerissimo, efficace, veloce nella scansione, aggiornato e preciso (Y)

bye ;)

sarasam
08-09-2003, 17.34.59
il nod32 è per me molto buono ed inoltre non mi rallenta minimamente
la macchina!!!
Invece vorrei sapere cosa ne pensate del panda platinum 7.
grazie

Bico Bico
08-09-2003, 19.50.21
Il Panda l'ho provato poco tempo fa e devo dire che non era male. Occupazione di risorse media (più del NOD32 ma meno dell'elefantiaco Norton), fa bene il suo dovere ed è aggiornato spesso. L'unica cosa è che una volta mi ha combinato un pò di pasticci con dei virus. Inoltre un suo piccolo difettuccio è quello di genereare un pò troppi falsi positivi; spessa durante una scansione cataloga come "sospetti" dei file che di sospetto non hanno nulla :confused: e li mette direttamente in quarantena senza interpellare l'utente. Così ogni volta dopo una scansione mi toccava andare a ripescare i file dalla quarantena per ripristinarli.
Un antivirus medio, con i suoi pregi e i suoi difetti.

bye ;)

IrONia
08-09-2003, 21.40.34
avete detto tutto voi....comunque io uso nod...symantec mai + neanche' se mi pagano!!!!



panda un po' pesantuccio.




ciaooo:D:D:D:D