PDA

Visualizza versione completa : Ma è proprio vero che è morto Lucio Battisti?

Eccomi
07-09-2003, 19.12.49
La trasmissione su rai due ha riaperto la piaga... :(
Ogni tanto mi chiedo: Ma quando esce il nuovo album di Lucio Battisti?
Poi ritorno con i piedi per terra...:mad: e mi ricordo che lui non c'è più.:(

La prima volta lo ascoltai da una gracchiante radio a valvole...
Non avevo dei gusti musicali ben precisi, ma mi incuriosì ascoltare quel Battisti di cui avevo sentito parlare...
Stavano trasmettendo "Fiori rosa, fiori di pesco".
Pochi secondi... e mi aveva catturato. Per sempre.
Cominciai a cercare le sue canzoni, ad ascoltarlo continuamente...
Sono stato tra i pochi che hanno amato "Anima Latina".
Non mi piacevano i testi di Panella, ma non avrei mai rinunciato ad ascoltare la voce di Lucio... Quella voce che diventava sempre più calda ed emozionante, ancora più ricca e matura.

Non ho "idoli", ma Battisti l'ho amato immensamente.
E lo amerò sempre.

IrONia
07-09-2003, 19.40.59
(F) (F) (F) (F) (F)

Downloader
07-09-2003, 19.45.20
Era un grandissimo (L)

sarahkerrigan
07-09-2003, 20.33.13
(F)...un grande!...non c'è canzone che non mi piaccia...

succhione
07-09-2003, 21.08.11
...alcune canzoni sono davvero espressione di uno stato di disagio..pertanto vere..!
..Altre, la solita solfa rifritta e lagnosa...
..un uomo normale che scriveva cose vere....

Lu(a
07-09-2003, 21.10.38
Non mi piace tanto Battisti, comunque il rispetto per un grande artista c'è sempre...

(F)

afterhours
07-09-2003, 21.41.53
Originariamente inviato da sarahkerrigan
(F)...un grande!...non c'è canzone che non mi piaccia...

a me invece le ultime nn piacevano proprio..quelle con il testo di panella se nn sbaglio...

Paco
07-09-2003, 22.07.58
(F)

ho scoperto Battisti quando lui è venuto a mancare :(

TyDany
07-09-2003, 23.01.21
Adoro un sacco di sue canzoni e le ascolto spesso, merito di mio padre che era un suo estimatore ;)

Dinfra
08-09-2003, 10.04.16
Originariamente inviato da Eccomi
La trasmissione su rai due ha riaperto la piaga... :(
Ogni tanto mi chiedo: Ma quando esce il nuovo album di Lucio Battisti?
Poi ritorno con i piedi per terra...:mad: e mi ricordo che lui non c'è più.:(

La prima volta lo ascoltai da una gracchiante radio a valvole...
Non avevo dei gusti musicali ben precisi, ma mi incuriosì ascoltare quel Battisti di cui avevo sentito parlare...
Stavano trasmettendo "Fiori rosa, fiori di pesco".
Pochi secondi... e mi aveva catturato. Per sempre.
Cominciai a cercare le sue canzoni, ad ascoltarlo continuamente...
Sono stato tra i pochi che hanno amato "Anima Latina".
Non mi piacevano i testi di Panella, ma non avrei mai rinunciato ad ascoltare la voce di Lucio... Quella voce che diventava sempre più calda ed emozionante, ancora più ricca e matura.

Non ho "idoli", ma Battisti l'ho amato immensamente.
E lo amerò sempre.

Battisti era un grande

(F) (F) (F)

afterhours
09-09-2004, 21.25.10
ci tenevo a riportare su questo topic soprattutto peche' so che Eccomi e' un grande Fans di Battisti ed e' di Napoli...a piazza del plebiscito alle 21 ci sara' un grande omaggio a Battisti a 6 anni dalla sua mancanza...

diretta su Raiuno.

Eccomi ti voglio vedere con lo striscione "grande Lucio - Wintricks presente" :p

Frequency
09-09-2004, 21.32.18
Originariamente inviato da afterhours
ci tenevo a riportare su questo topic soprattutto peche' so che Eccomi e' un grande Fans di Battisti ed e' di Napoli...a piazza del plebiscito alle 21 ci sara' un grande omaggio a Battisti a 6 anni dalla sua mancanza...

diretta su Raiuno.

Eccomi ti voglio vedere con lo striscione "grande Lucio - Wintricks presente" :p

grazie per la segnalazione.

Battisti era un grande.(F)

tisifone
09-09-2004, 21.37.00
Originariamente inviato da succhione
...alcune canzoni sono davvero espressione di uno stato di disagio..pertanto vere..!
..Altre, la solita solfa rifritta e lagnosa...
..un uomo normale che scriveva cose vere....

ceh ma le scriveva mogol, non lui...

Eccomi
09-09-2004, 21.52.30
Originariamente inviato da tisifone

beh ma le scriveva mogol, non lui...

Grazie, after,(Y) ma non mi piacciono queste rievocazioni... Mi sembra più un modo per mettersi in mostra che per ricordare l'artista. :(
Ho consumato i video dei Queen, ma il Freddie Mercury Tribute l'ho visto una sola volta. (Però ho scoperto gli Extreme...)

Tissy, era la miscela tra le armonie innovative di Battisti e la Poesia di Mogol, che produceva capolavori...;)

tisifone
09-09-2004, 21.54.17
si sono d'accordo... specificavo ;)

Eccomi
09-09-2004, 21.59.29
Triste però vedere che questo thread si era fermato ad una sola pagina.:(
Pensavo che Battisti fosse più amato. :(

http://www.miapavia.it/i/musica/battisti_g.jpg

(F)

afterhours
09-09-2004, 22.00.31
Originariamente inviato da Eccomi

Grazie, after,(Y) ma non mi piacciono queste rievocazioni... Mi sembra più un modo per mettersi in mostra che per ricordare l'artista. :(
Ho consumato i video dei Queen, ma il Freddie Mercury Tribute l'ho visto una sola volta. (Però ho scoperto gli Extreme...)

Tissy, era la miscela tra le armonie innovative di Battisti e la Poesia di Mogol, che produceva capolavori...;)

:eek:

A sei anni di distanza dalla scomparsa di Lucio Battisti, un grande spettacolo di musica, danza e parole dal titolo EMOZIONI,LUCIO..., LE CANZONI, IL SUO PUBBLICO, ricorderà uno tra i cantautori piu’ amati e piu’ apprezzati della musica leggera italiana. Il concerto-evento si svolgerà nella stupenda Piazza del Plebiscito di Napoli e sarà trasmesso in diretta alle 21.00.

Protagoniste saranno le canzoni che un’orchestra di 120 elementi, diretta dal maestro Peppe Vessicchio, riproporrà in nuovi arrangiamenti molto fedeli a quelli originali. Su due schermi ai lati del palcoscenico scorreranno immagini, foto, video e testi.

L’intento è di rendere omaggio all’opera di Battisti lasciando parlare le sue canzoni, proprio come aveva desiderato il musicista, che aveva scelto di appartarsi dalle scene. Tra gli interpreti: Ron, Patty Pravo, Le Vibrazioni, Maurizio Vandelli, Antonella Ruggiero, Bruno Lauzi, Formula 3, Edoardo Bennato, Massimo Ranieri, Raf, Neffa. Inoltre, imprevedibili duetti metteranno a confronto stili ed epoche diverse: i musicisti che con Battisti hanno lavorato e quelli che ne hanno fatto un punto di riferimento per la loro musica. Le uniche parole non cantate della serata saranno affidate a Giancarlo Giannini.

di la verita' che adesso stai per uscire :p

ma sto Peppe Vessicchio e' dappertutto...pure ad amici :wall: :S :D

Flying Luka
09-09-2004, 22.08.22
Decisamente un grande, soprattutto se paragonato a certi "imbrattavinile" che popolano oggi il panorama della musica leggera italiana.
Tra l'altro le sue canzoni cantate da altri - memorabile fu "MINACANTALUCIO, per stessa ammissione di Battisti acquistavano qualcosa di più.
Forse, dico forse, Battisti non aveva sta gran voce, ma l'accoppiata Battisti - Mogol rimarrà sempre parte integrante delle più belle canzoni italiane. (F)

Gigi75
09-09-2004, 22.10.25
Originariamente inviato da Flying Luka
Decisamente un grande, soprattutto se paragonato a certi "imbrattavinile" che popolano oggi il panorama della musica leggera italiana.

Perso Battisti ora abbiamo Ramazzotti, pensa te...:D :devil: :D

Flying Luka
09-09-2004, 22.12.14
Originariamente inviato da Gigi75

Perso Battisti ora abbiamo Ramazzotti, pensa te...:D :devil: :D

bella roba!
Vogliamo (s)parlare di Biagio Antonacci? (W)

Frequency
09-09-2004, 22.33.30
ma avete sentito come la Pravo ha immondezato Emozioni???:eek: :S::mad:

afterhours
09-09-2004, 22.40.32
Originariamente inviato da frequency
ma avete sentito come la Pravo ha immondezato Emozioni???:eek: :S::mad:

(Y) (B)

ma ha cantato col cotone in bocca???

Frequency
09-09-2004, 22.48.53
Originariamente inviato da afterhours

(Y) (B)

ma ha cantato col cotone in bocca???

completamente fuori tempo e non sapeva manco le parole!!!:mad:

mi sono piaciute le vibraizoni invece...(Y)

Eccomi
09-09-2004, 22.53.56
Qui pure stanno seguendo la diretta...
Grande, come sempre, Antonella Ruggiero! (Y)

Muttley
09-09-2004, 23.52.21
Sto seguendo anch'io, anche se ho la tele in un altra stanza, quindi sento solo e non vedo... cmq, ascoltare certe canzoni mi metton sempre i brividi...

Cmq, non è vero che Battisti non scriveva le canzoni, solo che quelle che scriveva le faceva cantare agli altri (quasi tutte mi pare).

A me è piaciuto pure Ron, con i Giardini di Marzo...

MUT :D

afterhours
09-09-2004, 23.56.50
quello che canta ora e' Danny Losito???

pero'... bella voce... (Y)