PDA

Visualizza versione completa : Chi sta vedendo qualche film del festival di Venezia ?

Stalker
05-09-2003, 20.49.59
Io ho visto qualche giorno fa: Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano

Mi è piaciuto molto Omar Sharif, nella parte del vecchio e saggio negoziante. Forse un po' meno il ragazzo che non lo trovavo bravissimo nella recitazione.
E' la storia di un ragazzo che cresce in una periferia degradata della Parigi degli anni 60. Il suo tempo lo passa con le prostitute e con questo negoziante arabo (Omar Sharif).
Il ragazzo è ebreo ma la sua religione non gli importa niente, non la sente sua. Suo padre è una persona depressa e incostante, perennemente in bagno per disturbi intestinali.
Il negoziante arabo è un uomo semplice e saggio, trova la fonte di ispirazione della sua serenità nel Corano.
I due partono per un viaggio.....

Un bel film. Una riflessione sulla fede sulle fedi, sui valori universali dell'uomo. :)

Paco
05-09-2003, 21.05.20
Quel film è nella mia agenda. ;)
Solo oggi sono arrivati a Modena alcuni film di Venezia e spero per la prossima settimana di vedermi almeno due film presentati al festival.

In primis Buongiorno Notte di Bellocchio sul caso Moro.
Poi Il ritorno di Cagliostro di Ciprì e Maresco. ;)

Ciao

Lello
05-09-2003, 23.15.27
Originariamente inviato da Paco
Quel film è nella mia agenda. ;)
Solo oggi sono arrivati a Modena alcuni film di Venezia e spero per la prossima settimana di vedermi almeno due film presentati al festival.

In primis Buongiorno Notte di Bellocchio sul caso Moro.
Poi Il ritorno di Cagliostro di Ciprì e Maresco. ;)

Ciao
Aggiungo ai bellissimi titoli da voi citati
i Segreti di stato di Benvenuti

sulla "strana fine del Bandito Giuliano autore... della strage di Portella della Ginestra"

Paco
06-09-2003, 10.48.05
Originariamente inviato da Lello

Aggiungo ai bellissimi titoli da voi citati
i Segreti di stato di Benvenuti

sulla "strana fine del Bandito Giuliano autore... della strage di Portella della Ginestra"

Giustissimo, l'avevo dimenticato...anche quel film è uscito nelle sale questa settimana...(Y)

Lillo
06-09-2003, 15.16.42
Sono tutti i film che devo andare a vedere. :)
Ma dovrò andarci da solo :( perché i miei amici li hanno visti direttamente a Venezia. Sigh! :crying:

Nothatkind
06-09-2003, 18.41.17
Mi interessano moltissimo "Buongiorno notte" e "La meglio gioventù", spero di vederli a breve, anche se il secondo mi pare lo daranno sulla Rai, che con beata lungimiranza lo aveva accantonato... :rolleyes:

:)

Stalker
06-09-2003, 20.22.37
Originariamente inviato da Nothatkind
Mi interessano moltissimo "Buongiorno notte" e "La meglio gioventù", spero di vederli a breve, anche se il secondo mi pare lo daranno sulla Rai, che con beata lungimiranza lo aveva accantonato... :rolleyes:

Anche io ho lo stesso desiderio di vedere questi due film.
Spero sabato prossimo di vedere "Buongiorno notte".
"La meglio gioventù" mi piacerebbe prenderlo in vhs prima dell'uscita in televisione se la trovo. :)

succhione
06-09-2003, 20.34.39
..che è successo all'avatar di Stalk..?
...Sei passato al minimalismo....

Paco
07-09-2003, 01.49.08
Originariamente inviato da Nothatkind

La meglio gioventù lo daranno su Rai Uno in quattro puntante (credo!), sono imperdibili. Io l'ho visto al cinema in due parti da tre ore. :eek:

Paco
07-09-2003, 01.51.24
Originariamente inviato da Lillo
Sono tutti i film che devo andare a vedere. :)
Ma dovrò andarci da solo :( perché i miei amici li hanno visti direttamente a Venezia. Sigh! :crying:

Se penso che mi è passata sotto il naso l'opportunità di godermi dal vivo il festival di Venezia, ma per motivi di studio ho dovuto rinunciarvi. :wall: