PDA

Visualizza versione completa : usare l'hash table?

Crazy Diamond
05-09-2003, 10.10.16
allora ho un insieme di indici messi in un array che mi ritornano da una query.
Questi indici li ordino in ordine decrescente e devo eliminare le duplicazioni...
questo array ha una dimensione che può andare da un minimo di un migliaio di elementi a parecchie decine.
deve poi essere passato ad altri metodi che a loro volta fanno interogazioni sul db...

è più performante per l'eliminazione usare un hash table o utilizzare un altro array in modo da scorrere il primo e mettere i valor non duplicati?
in tutti i due i casi si dovrebbe avere come n° di passaggi un nLog(n) ma in realtà mi sembra di ricordare che lo sia per l'hash table nel caso in cui l'indicizzazione è fatta bene...

dimenticavo il linguaggio è Fortè Express...

ciao

P8257 WebMaster
05-09-2003, 20.57.33
Non conosco il linguaggio in questione, ma userei un'hash table.

Bye :cool:

Dav82
05-09-2003, 22.07.07
Scusami ma Fortè non era mica quello che oggi si chiama SunOneStudio, della Sun, ossia l'ambiente di sviluppo per Java?
O c'è un linguaggio che si chiama così? Perchè non l'ho proprio mai sentito... :eek:

Ciao! :)

Crazy Diamond
08-09-2003, 09.40.18
Originariamente inviato da Dav82
Scusami ma Fortè non era mica quello che oggi si chiama SunOneStudio, della Sun, ossia l'ambiente di sviluppo per Java?
O c'è un linguaggio che si chiama così? Perchè non l'ho proprio mai sentito... :eek:

no è un linguaggio specifico, quello a cui ti riferisci tu è Fortè for java...

alla fine non ho unsato l'hash table, visto che non era il più performante...

Dav82
08-09-2003, 12.28.05
Ah, ok! :)