PDA

Visualizza versione completa : Qual è il vostro mese preferito ?


Stalker
04-09-2003, 14.20.31
Per me settembre. :)
Non fa più caldo come a luglio e ad agosto. Poi c'è una luce più tenue, c'è una particolare atmosfera che ti riporta alla mente il tempo in cui si andava a comprare i quaderni e a scegliersi il diario per tornare a scuola.
Mi piace settembre. E' un mese adatto per riflettere, per starsene tranquilli anche se si hanno un sacco di cose da fare...
E' un mese adatto alla lettura, alla poesia.

Marco Redaelli
04-09-2003, 14.23.41
Dicembra :cool:

niente scuola, vacanze, la neve, gli sci, il presepe :D, i regali :devil:

Lu(a
04-09-2003, 14.24.06
A prescindere dai mesi, adoro l'inverno per tantissimi motivi...cmq scelgo Gennaio.

Albachiara
04-09-2003, 14.25.49
A settembre si riprende a lavorare di solito.. :(
Da novembre a febbraio fa freddooo
da giugno ad agosto fa caldo .. Ffff che rimane ?
Marzo aprile maggio non mi dicono molto..
Ottobre :D vado per esclusione

Eccomi
04-09-2003, 14.27.47
Dicembre... Amo il freddo e il Natale...:p

halduemilauno
04-09-2003, 14.32.23
Originariamente inviato da Eccomi
Dicembre... Amo il freddo e il Natale...:p


completamente daccordo.
ciao.
:) :)

IrONia
04-09-2003, 14.34.42
agosto.



ciaooo:D:D:D

Alhazred
04-09-2003, 15.23.05
Sinceramente non ho un mese preferito, ma ho votato settembre perché è il mese in cui sono nato.

andrea70
04-09-2003, 15.25.08
luglio, quasi sempre in...vacanza

Crazy Diamond
04-09-2003, 15.27.12
giugno... inzia l'estate e per chi ci va finisce la scuola....
e poi.... soprattutto sono nata io :D

Bico Bico
04-09-2003, 15.30.53
Dicembre, anche io amo il freddo e il natale... :p

Topov
04-09-2003, 15.36.42
Anche io...Dicembre! :)

haiku
04-09-2003, 15.39.04
Novembre...la pioggia...il primo "vero" freddo...la nebbia...(i cachi... :) )la natura si prepara a morire...c'è come un arrivederci alla vita...

Billow
04-09-2003, 15.43.31
per me maggio o settmebre... per ovvi motivi definiti i mesi delle spose...

anche se QUESTO sett. esula dai canoni normali.. ;)

Fëanor
04-09-2003, 15.52.19
il mio... novembre, l'autunno :)

gli Elfi sono in pace, pochi forestieri,
distese immense, un buon arco...
e una vita segreta riemerge...

http://home.clara.net/gponting/beeches.jpg

JMass
04-09-2003, 15.53.45
Luglio, poi agosto e giugno. Essendo del segno del Leone amo l'estate, il caldo e il mare e d'inverno andrei in letargo come gli orsi. Quello che mi dà fastidio è l'alto tasso di umidità, non la temperatura in sè. :cool:

Puppauz
04-09-2003, 15.58.35
agosto... le ferie... SIGH! :crying:

LoryOne
04-09-2003, 16.09.49
:D :D :D :D


TUTTI I MESI DEL CALENDARIO PIRELLIIIIIIII


:D :D :D :D

Lu(a
04-09-2003, 16.13.54
Originariamente inviato da Fëanor
il mio... novembre, l'autunno :)

gli Elfi sono in pace, pochi forestieri,
distese immense, un buon arco...
e una vita segreta riemerge...




...e tu con le canne non la vuoi smettere!






:D

Fëanor
04-09-2003, 16.25.45
già già :)

foglie di quercia rullate :)

JMass
04-09-2003, 16.51.43
Oppure il pan di via addizionato con le resine degli elfi Sindar!

Fëanor
04-09-2003, 16.56.19
uhuh :)

ma siamo esperti allora eh? :) ;)

(preferivo le resine dei Noldor però... :D)

Kjow
04-09-2003, 17.11.57
Tre mesi o meglio periodi, Aprile, Novembre e Dicembre, adoro il GELO, neve, nuvole e quando di "peggio" ci possa essere :p
il 1° novembre è bello di solito per l'inizio della fiera dei morti qui a pg, una immensa fiera che ci introduce al periodo invernale... ho bellissimi ricordi che mi scaldano il cuore riportandomi bambino girando per le fiere nei freddi giorni di allora; Tutti imbacuccati con ogni tanto un odore di caldarroste o caramello in base alle bancarelle a lato... il luna park (detto anche baracconi da noi) adiacente alla fiera (ovviamente neille file più a "nord") emanava i tipici rumori e musiche nell'attesa di andare a fine giro fiera a divertirsi tra le giostre...
Dicembre invece, come a tutti (bhe quasi) mi contagia con il suo spirito natalizio. Anche qui i ricordi più belli li ho da bambino, quando le sere prima di natale alle 16 e mezzo era già notte (complice anche il cielo nuvoloso, ma non si vedeva per via del buio stesso... un circolo vizioso), le luci per strada che dall'8 dicembre illuminavano praticamente tutte le strade del mio paese e anche del centro storico. In cerca dei regali da fare, in giro per negozi a vedere cose, valutare qualche oggetto potesse essere meglio per ognuno dei parenti/amici... ecco si, era più bello il pre-atale rispetto alla sera stessa o i giorni subito successivi, anche se dal 24 sera iniziava la vera festa fino al 6 gennaio. Una sera si e una no si tornava (come ora dopotutto) a cena dai nonni con tutto il parentato e tutti a giocare con i soliti giochi con le carte o alla immancabile tombola...
Cavolo al solo pensiero di questi due periodi mi si sono riempiti gli occhi di commozione (L) :)

Byez :)

Dinfra
04-09-2003, 19.25.14
Originariamente inviato da Stalker
Per me settembre. :)
Non fa più caldo come a luglio e ad agosto. Poi c'è una luce più tenue, c'è una particolare atmosfera che ti riporta alla mente il tempo in cui si andava a comprare i quaderni e a scegliersi il diario per tornare a scuola.
Mi piace settembre. E' un mese adatto per riflettere, per starsene tranquilli anche se si hanno un sacco di cose da fare...
E' un mese adatto alla lettura, alla poesia.

Hai proprio ragione, è un mese adtto alla meditazione, alla riflessione, alla lettura e ti da una sensazione di tranquillità, ma proprio perchè mi ricorda l'inizio della scuola e la fine delle vacanze, un po mi intristisce.

Cmq io preferisco maggio, perchè non fa ancora troppo caldo e gia assapori l'estate che arriverà.

:)

afterhours
04-09-2003, 19.28.47
Giugno...mi ricorda la fine della scuola e i regali di compleanno (che materialista che sono.... :D ;) )

TyDany
04-09-2003, 20.26.28
Maggio :o ... e non perchè è il mese in cui sono nato... ma perchè è il mese della mitica 500 Miglia di Indianapolis, LA corsa per eccellenza, un mese di preparativi, prove, qualifiche e gara... un evento che sogno prima o poi di poter assistere da vivo :cool:

Da quest'anno però anche settembre, tutti gli anni è il mio mese di grandi spese, ma da quest'anno è il mese della realizzazione di un sogno... la moto :)

Bico Bico
04-09-2003, 20.49.17
bhe, almeno per adesso sembra che dicembre piaccià di più...

W DICEMBRE! :D

sarahkerrigan
04-09-2003, 22.32.01
Ho votato marzo perchè l'inizio della primavera ha particolari effetti benefici su di me...però, ci sono altri mesi, periodi dell'anno che amo: sicuramente quelli freddi come dicembre e gennaio...l'afa uccide la mia vivacità, mi fa diventare aggressiva...


:)

Lu(a
04-09-2003, 22.33.44
Nessuno preferisce Marzo?


:)

Lello
04-09-2003, 22.34.54
Originariamente inviato da Stalker
Per me settembre. :)
Non fa più caldo come a luglio e ad agosto. Poi c'è una luce più tenue, c'è una particolare atmosfera che ti riporta alla mente il tempo in cui si andava a comprare i quaderni e a scegliersi il diario per tornare a scuola.
Mi piace settembre. E' un mese adatto per riflettere, per starsene tranquilli anche se si hanno un sacco di cose da fare...
E' un mese adatto alla lettura, alla poesia.
Anche per me: settembre

Puntualmente di settembre ci sono state le svolte più belle della mia vita
gli amori letterari, quelli carnali..
il lavoro...

un mese dolce e carnoso, materno e confidenziale
riparato dagli sguardi molesti di agosto...
senza feste, consumismo e vanagloria
scivola via portandoti dolcezza e carnalità
come l'uva bianca, con i suoi chicchi turgidi e succosi...

per me è il mese dell'erotismo per eccellenza, il fresco aiuta ad ascoltarsi, annusarsi...
e richiama il contatto...

:)

Paco
04-09-2003, 23.57.03
Originariamente inviato da Lello

Anche per me: settembre

Puntualmente di settembre ci sono state le svolte più belle della mia vita
gli amori letterari, quelli carnali..
il lavoro...

un mese dolce e carnoso, materno e confidenziale
riparato dagli sguardi molesti di agosto...
senza feste, consumismo e vanagloria
scivola via portandoti dolcezza e carnalità
come l'uva bianca, con i suoi chicchi turgidi e succosi...

per me è il mese dell'erotismo per eccellenza, il fresco aiuta ad ascoltarsi, annusarsi...
e richiama il contatto...

:)

Cos'altro devo aggiungere? :)
Anch'io preferisco Settembre e come dice bene Enzo Biagi per me Settembre è il vero inizio d'anno.

Festona
05-09-2003, 09.31.32
Agosto... il freddo mi deprime...

X-5
05-09-2003, 16.20.23
Ma come fa a piacere settembre che si ritorna sui banchi di skuola, io lo odio profondamente.

Ciao.

Bico Bico
05-09-2003, 17.11.49
Si infatti, settembre è la fine delle vacanze e l'inizio della solita e noiosa routine quotidiana...

personalmente è un mese che odio... insieme a febbraio e a marzo

nana_d
06-09-2003, 00.07.08
Ho votato maggio perchè e il mese della riscoperta delle giornate a discapito del giorno buio invernale!

Settembre mi piace perchè ci sono nato, perchè è il mese che riesco ad andare in montagna senza che nessuno mi rompa le palle con il mare!
Sono Tornato ( Forse per poco) ma Ciao a TUtti!

Lu(a
06-09-2003, 00.23.02
Insomma se la contendono Settembre e Dicembre!

:)

JMass
06-09-2003, 00.32.58
Tra i due nessun dubbio: settembre! Dicembre ha le giornate più corte dell'anno e prima di tornare a "vedere la luce" devi sopportare ancora, come minimo, gennaio e febbraio, i mesi più freddi! Avete presente i gatti che devono poggiare le zampine sul pavimento bagnato? Io provo lo stesso senso di... Bleargh!
:crying: :(

Lello
06-09-2003, 00.38.27
Originariamente inviato da JMass
Tra i due nessun dubbio: settembre! Dicembre ha le giornate più corte dell'anno e prima di tornare a "vedere la luce" devi sopportare ancora, come minimo, gennaio e febbraio, i mesi più freddi! Avete presente i gatti che devono poggiare le zampine sul pavimento bagnato? Io provo lo stesso senso di... Bleargh!
:crying: :(
Efficace descrizione


:D:D:D

Lu(a
06-09-2003, 00.41.11
La staggione che preferisco è la staggione. Alla staggione non si và a scuola e non si porta la giustificazione, c'è un sole, un mare, un caldo! Io vaco a Montracone affare la villeggiatura a Montracone. C'è la casa ammare a Montracone. Alla sera ci facciamo la zuppa di cozze e di maruzze e alla mattina andiamo ammare. Il nostro lido si chiama lido varca del mare.
Alla staggione è bello perchè non piove mai e le strade sono non c'è male. Io giro con la bicicletta addue fari. Dinto o fricorifero patm mette il vsetito per uscire quanto deve uscire che se lo sente più fresco.
L'unoca cosa brutta della staggione e che non c'è Natale


Da "Io speriamo che me la cavo" di Marcello D'Orta.


:)

JMass
06-09-2003, 00.45.24
Scusa l'ignoranza, ma che affari sono le maruzze? :confused:

Lu(a
06-09-2003, 00.46.19
Originariamente inviato da JMass
Scusa l'ignoranza, ma che affari sono le maruzze? :confused:


Lumache di mare.


:)

JMass
06-09-2003, 00.49.25
Ahhhh, le "garuse"! Ottime (poverelle) nella pasta misto-mare! :p

Lu(a
06-09-2003, 00.54.24
Maruzze-Garuse...siamo lì, c'è una certa assonanza...:)