PDA

Visualizza versione completa : DVD Supporti economici e supporti professionali.

anno
03-09-2003, 10.23.13
Ultimamente sono un pò fuori dal giro e mi chiedevo quali supporti DVD economici vale la pena di comprare , per fare copie di backup o filmati poco importanti e quali sono i supporti altamente professionali per fare copie di filmati personali ,dati importanti ect........

Sono rimasto ai Princo ( ma non mi piaciono molto nelle ultime tracce se si fa copie video) , quixo insomma anche se qualche volta vengono bruciati, non ho quindi ancora trovato dei supporti economici accettabili .

Per quanto riguarda i supporti professionali sono rimasto ai SONY-TDK avete qualche altro suggerimento?

+6dB
05-09-2003, 02.12.39
Essenzialmente dipende da cosa intendi per altamente professionale e da quanto importanti siano i dati da backup-are. Io personalmente mi sono trovato abbastanza bene con i Datawrite bianchi (non grigi ne' tantomeno rossi), non ho avuto grossi problemi con i Verbatim (diciamo che la percentuale di dischi persi e' bassa fino ad adesso,...facendo gli scongiuri) e vado generalmente tranquillo con i TDK. Se cerchi qualcosa di altamente professionale, ovvero quello che si utilizza negli studi audio/video per DVD authoring, promo etc, ti posso consigliare HHB e soprattutto Quantegy che pero' costano parecchio (e qui si ritorna a quanto sono importanti i dati). Non so se sono reperibili in Italia ma qui in Inghilterra costano l'equivalente in sterline di 25 euro (!!!!) per un 4.7 per Authoring e 15-20 euro per un -R "normale". Sono sicuro pero' che si possono trovare a meno su internet. Ciao!

anno
06-09-2003, 09.58.29
Originariamente inviato da +6dB
Essenzialmente dipende da cosa intendi per altamente professionale e da quanto importanti siano i dati da backup-are. Io personalmente mi sono trovato abbastanza bene con i Datawrite bianchi (non grigi ne' tantomeno rossi), non ho avuto grossi problemi con i Verbatim (diciamo che la percentuale di dischi persi e' bassa fino ad adesso,...facendo gli scongiuri) e vado generalmente tranquillo con i TDK. Se cerchi qualcosa di altamente professionale, ovvero quello che si utilizza negli studi audio/video per DVD authoring, promo etc, ti posso consigliare HHB e soprattutto Quantegy che pero' costano parecchio (e qui si ritorna a quanto sono importanti i dati). Non so se sono reperibili in Italia ma qui in Inghilterra costano l'equivalente in sterline di 25 euro (!!!!) per un 4.7 per Authoring e 15-20 euro per un -R "normale". Sono sicuro pero' che si possono trovare a meno su internet. Ciao!

Ciao +6dB
Prima di tutto grazie x la risposta,non ci speravo + non mi sembrava poi un argomento così superfluo.

Sono filmati personali che vorrei mi rimanessero per una vita intera sensa scomparire improvvisamente come sui supporti QUIXO, PRINCO ect.....

Per gli HHB e soprattutto Quantegy , ci faccio un pensierino anche se sarà fastidioso farmeli spedire.

Comunque sembra che il TDK (come fascia media) dia già una certa sicurezza, quindi vedrò di orientarmi su questa marca, a meno che non ci sia qualche anima buona che ci dia qualche altra informazione .
:)