PDA

Visualizza versione completa : firewall kerio winrout firewall

claudia1974
03-09-2003, 01.39.47
allora qualcuno lo conosce? poi o fatto dei scan sui siti come faccio ad inviarvi i risultati? e come faccio a rimediare alle cose che non sono ok?

claudia1974
03-09-2003, 02.51.15
possibile che nessuno lo conosca?tutti i test effettuati mi dicone che le porte sono steahl lunico buoco sarebbe explorer come posso rimediare?

Lionsquid
03-09-2003, 09.29.29
il buco sul browser è riferito hai cookies...

per risolvere basta settare il browser a non accettarli, ma sappi che in molti siti avrai problemi, forum di wintricks compreso, senza cookie ad ogni post devi riloggarti con nick e password...

il rischio di lasciare "open" ai cookies è accettabile... al limite metti su block prima di accedere a siti....ehm, poco sicuri ;)

ciao

claudia1974
03-09-2003, 10.47.09
o capito quindi a quanto pare questo kerio winroute firewall e buono l'unico incoveniente e che su dei siti non mi fa andare ma e rimediabile comunque volevo dire un'altra cosa mi spiegate come fare a mettere una foto piu' grande perche ogni volta che metto qualche foto un po piu grande mi dice che e troppo grande e non me la fa mettere ma su dei trad o visto che le metton come fanno?
grazie

Lionsquid
03-09-2003, 11.11.20
se ho ben capito...

se alleghi una TUA foto...ci sono dei limiti di formato e di peso

se invece metti il link dell'immagine (tag IMG) questa si vedrà alla risoluzione con cui è pubblicata sul sito di appartenenza...

per quanto riguarda il firewall di kerio, è sicuramente un buon prodotto e puoi stare abbastanza tranquillo.... se ricordo bene NON si occupa di gestire i cookies... a meno che tu non abbia una versione + recente di quella che conosco io...

che versione è??? Kerio Personal firewall... o kerio winroute ??

versione 2?? o la 4???

claudia1974
03-09-2003, 18.37.33
dunque e Kerio_WinRoute_Firewall_v5.1 pero non capisco una cosa perche se devo scaricare da siti ftp non mi fa scaricare?
conosci questo programma mi puoi aiutare se vuoi te lo mando :)
non ho capito

[se invece metti il link dell'immagine (tag IMG) questa si vedrà alla risoluzione con cui è pubblicata sul sito di appartenenza...]

se la foto sta sul mio pc come metto il link al sito??:confused:

claudia1974
03-09-2003, 18.55.05
dunque o tolto kerio ed installato norton persona firewall il test mi riporta questo
come faccio a chiudere?

Lionsquid
03-09-2003, 19.59.31
?? :confused: ...il norton è molto + pesante e fa le stesse cose del Kerio...

non conosco il kerio winroute... ho usato il Kerio Personal Firewall (ex Tiny)...

per pubblicare sul web puoi usare un qualsiasi prog. di FTP...ma ovviamente dovrai permettere il passaggio... col norton non ti posso aiutare.. l'ultimo uso risale al 2000 :(

ciao

claudia1974
03-09-2003, 20.17.27
lion ma tu cosa usi di firewall?

IrONia
03-09-2003, 20.18.17
lascia perdere norton, claudia hai una conoscenza di base di porte e come funziona un firewall, altrimenti monta za e inizia a giocare con quello.

ciaooo:D:D:D

Lionsquid
03-09-2003, 20.28.31
allora...attualmente sono col solo firewal integrato di XP...con buoni risultati di invisibilità, eccetto il web browsing (per scelta)..... ma sul 98se sto con ZA pro e su W2K ho il kerio personal firewall 2.1.? (boh!)....

se non hai esigenze particolari il ZA suggerito da Ironia è perfetto, anzi.... perfettissimo... se voui comprendere un tantino di +..il kerio è un buon banco di prova...ma non conosco la versione 4 che è stata rilasciata da qualche mese :(

ciao

PS: editazione per completamento...

il firewall di XP NON è in grado di bloccare un trojan che viene eseguito, per quello mi affido all'antivirus... il firewall che sembra rispondere meglio a questa esigenza è il Sygate personal firewall v. 5.0...

Lionsquid
03-09-2003, 20.34.55
allego un test sulle porte...

IrONia
03-09-2003, 20.40.01
Originariamente inviato da Lionsquid
allora...attualmente sono col solo firewal integrato di XP...con buoni risultati di invisibilità, eccetto il web browsing (per scelta)..... ma sul 98se sto con ZA pro e su W2K ho il kerio personal firewall 2.1.? (boh!)....

se non hai esigenze particolari il ZA suggerito da Ironia è perfetto, anzi.... perfettissimo... se voui comprendere un tantino di +..il kerio è un buon banco di prova...ma non conosco la versione 4 che è stata rilasciata da qualche mese :(

ciao

io di kerio uso la versione 2.1.5 fantastcio leggerezza e manegevolezza;)

l'ultima versione fa pena:

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=56686

za è un punto di inizio.

ciaoo:D:D:D

IrONia
03-09-2003, 20.41.51
allego un test sulle porte...

mi dai il link per fare questo test'??

tnx lion;)

ciaooo:D:D:D

Lionsquid
03-09-2003, 20.45.21
:O

ma è il test di gibson... SHIELD UP ..sezione All Service Ports (a fondo pagina)

vedi se funzia il link > https://grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2

claudia1974
03-09-2003, 20.59.45
liquid ma come fai ad allegare quella immagine io ci provo ma non ci riesco mi spieghi passo passo te ne pregooo
per quando riguarda zone alarm a me mi e sempre bloccato e rallentato il sistema mentre norton va a merivaglia bu non so perche o provato diverse volte zonealarm ma niente a dato sempre problemi :(

:(

IrONia
03-09-2003, 21.00.13
:O

ma è il test di gibson... SHIELD UP ..sezione All Service Ports (a fondo pagina)

vedi se funzia il link > https://grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2

tnx

non lo avevo mai provato;)

lupotralestelle
03-09-2003, 21.29.27
Buonasera.
"Monta za".......cortesemente ma che cos'è?

darkchild
03-09-2003, 21.43.17
Originariamente inviato da lupotralestelle
Buonasera.
"Monta za".......cortesemente ma che cos'è?
za sta per Zone Alarm...che è appunto un firewall...un software che dovrebbe bloccare eventuali intrusioni al tuo pc...
Zone Alarm (http://www.zonelabs.com/store/content/catalog/products/sku_list_za.jsp;jsessionid=1WAU3b6UmV16lJspy2UWFOE UN1uLC03fGkXJupJ05SOrmNeNktOi!1527717373!-1062696905!7551!7552!1005887318!-1062696904!7551!7552?lid=home_zainfo)
Ma il sygate è meglio!!!! :p
http://smb.sygate.com/products/spf_standard.htm

lupotralestelle
03-09-2003, 21.52.03
Grazie per la spiegazione.
Ho Ad-aware installato da tempo e ultimamente leggendovi ho installato anche Spybot search che mi pare sia un ottimo complemento per il primo. La mia domanda su Za è da imbranato ma io lo sono, ho da pochi mesi il computer.

IrONia
03-09-2003, 21.56.31
Ho Ad-aware installato da tempo e ultimamente leggendovi ho installato anche Spybot search che mi pare sia un ottimo complemento per il primo. La mia domanda su Za è da imbranato ma io lo sono, ho da pochi mesi il computer.

no problem;)

imbranati lo siamo stati tutti.

nessuno è nato imparato:p

darkchild
03-09-2003, 22.00.49
Prego :)
Si...due bei programmi quelli...indispensabile direi
Metti anche un firewall...coi tempi che corrono!!
Almeno attiva quello di XP...se hai xp...ovvio! :p
Comunque siamo tutti qui per imparare qualcosa ;)

Bico Bico
03-09-2003, 22.36.13

Benvenuto (Y) ;)

lupotralestelle
03-09-2003, 22.36.27
Grazie, siete cortesi.
Avevo installato Outpost ma mi creava problemi con la connsessione e l'ho parcheggiato, non ho XP ma ME e Kaspersky come antivirus.
Leggendovi stò imparando molto anche se è troppo poco quello che so.
Molti programmi sono in lingua Inglese ma conosco solo il francese e lo spagnolo: questo mi crea difficoltà.

Bico Bico
03-09-2003, 22.42.32
Grazie, siete cortesi.
Avevo installato Outpost ma mi creava problemi con la connsessione e l'ho parcheggiato, non ho XP ma ME e Kaspersky come antivirus.
Molti programmi sono in lingua Inglese ma conosco solo il francese e lo spagnolo: questo mi crea difficoltà.

Outpost? Be, per iniziare devo dire che hai scelto il peggior firewall :(

Outpost è molto efficace, però è in assoluto il firewall più difficile da configurare, bisogna essere ingegneri per sistemarlo a dovere!

Per l'inglese non so... o punti su un firewall Italiano come il Norton Personal Firewall 2003, che però sconsiglio vivamente perchè è mooolto pesante, oppure non so... sinceramente quasi tutti i firewall sono in inglese...

Lionsquid
03-09-2003, 23.34.14
Originariamente inviato da claudia1974
liquid ma come fai ad allegare quella immagine io ci provo ma non ci riesco mi spieghi passo passo te ne pregooo
per quando riguarda zone alarm a me mi e sempre bloccato e rallentato il sistema mentre norton va a merivaglia bu non so perche o provato diverse volte zonealarm ma niente a dato sempre problemi :(

:(

liquid?? :rolleyes:

Lionsquid! :anger:

per allegare le immagini o file dal proprio disco non devi usare il box risposta veloce, ma usare il pulsante rispondi , dove troverai sotto il box per il testo un campo per allegare i file che non devono essere di dimensioni maggiori a 128.000 byte e se si tratta di immagini c'è anche il limite in "area" con un max di 500 x 350 (se ricordo bene)...:rolleyes:

ciaoooo

PS: visto che ZA ti dà problemi e il norton và...tienilo!!!! ;)

Bico Bico
03-09-2003, 23.37.06

liquid?? :rolleyes:

Lionsquid! :anger:

oddio, me ne sono accorto solo ora!!! :eek: :eek: :eek:

erano mesi che ti chiamavo lionsliquid e non me ne ero accorto :D :D :p :p

Lionsquid
03-09-2003, 23.38.27
Grazie, siete cortesi.

Un bel benvenuto (D) (B) a lupotralestelle ...cmq, se conosci lo spagnolo sei a cavallo...è la seconda lingua per diffusione...(e tra poco sarà la prima per estensione) quasi tutti i sw ne prevedono la localizzazione

ciao

lupotralestelle
03-09-2003, 23.59.34
Grazie per il benvenuto a voi tutti, a questo punto vorrei chiedere che fir...... devo installare? non frequento molti siti, uso quelli che parlano d'informazione in generale, non uso chat, apro la posta solo di coloro che conosco, erroneamente confondo la funzione di Ad-aware con firewall? uso molto Word.
Grazie.

Lionsquid
04-09-2003, 00.16.33
bene.... se un usi frequentare siti a rischio.. e possiedi XP, il firewall integrato può anche andare....

Zone Alarm se non vuoi dannarti la vita a personalizzare regole

Kerio/Tiny se desideri un minimo di flessibilità e leggerezza

Sygate P. F. "sembrerebbe" il più robusto ma a scapito di una certa complessità

Norton PF... buono..ma molto pesante per il sistema...su w98 ha creato problemi

Outpost è il più contraddittorio...personalizzabilissimo..ma instabile...

altri.. Black ICE, McAfee Firewall...

Adaware e spybot si occupano di rintracciare e rimuovere il software "spia", i "keyloggers" (temibilissimi, perchè catturano tutto quello che viene digitato) e alcuni "dialers" PIAGA delle connessioni analogiche ;)

ciao

lupotralestelle
04-09-2003, 06.57.52
:) Ho installato Kerio e anche se in inglese ho cercato di fare pochi casini, grazie della cortese collaborazione.:D