Visualizza versione completa : Apache server
Totos
01-09-2003, 12.56.04
Ciao a tutti raga.
Posso chiedervi un favore?
Su un portatile è installato XP home, dovendo simulare un server per vedere se una pag web funzioni correttemente, ho installato l'Apache.
Ora però la pag parte però le informazioni che ho racchiuso nel database non vanno. Ho saputo che vi sono dei plug-in però non riesco a trovarli!!!
Ho pure usato un po' da javascript dentro la pag, esistono plug-in anche per questo?
Grazie mille a tutti per l'aiuto!!! :)
Doomboy
01-09-2003, 14.47.43
Allora
Javascript lo interpreta il browser, non ti serve null'altro per farlo funzionare.
Per i linguaggi lato server, ricorda che se vuoi far funzionare una pagina web, per esempio in php, la devi pubblicare nella apposita cartella del web server e poi eseguirla chiamandola dal tuo localhost e non facendo un semplice doppio click sulla index.
Mi spiego, se vuoi che i linguaggi lato server vengano interpretati, metti le pagine nella dir di pubblicazione di apache e poi dal broswer lancia:
localhost/file.php
dove localhost può essere sostituito dal nome del web server che hai creato.
Se Apache è configurato correttamente, dovrebbe eseguirti le pagine.
:)
Totos
01-09-2003, 19.51.24
Ho messo ad interagire un database però l'apache non me lo fa visualizzare!!!
L'iis fa trutto ok, soltanto che per la Home edition di XP non c'è!!!!
Doomboy
02-09-2003, 09.55.54
Originariamente inviato da Totos
L'iis fa trutto ok, soltanto che per la Home edition di XP non c'è!!!!
In realtà, non è distribuito con il cd di WinXP home, però se lo installi da un cd di xp pro non dovrebbe avere problemi a funzionare.
Totos
02-09-2003, 10.10.33
Il fatto è.....come faccio partire l'installazione se da AGGIUNGI/RIMUOVI COMPONENTE DI WINDOWS non vi è la voce dell'IIS?
Per caso c'è un file di installazione a parte nel cd? :)
Doomboy
02-09-2003, 10.21.55
Il fatto è.....come faccio partire l'installazione se da AGGIUNGI/RIMUOVI COMPONENTE DI WINDOWS non vi è la voce dell'IIS?
Per caso c'è un file di installazione a parte nel cd? :)
No, ti serve un cd di XP Pro, come ti dicevo, IIS non è distribuito nel cd della home edition.
Totos
02-09-2003, 15.14.37
POssiedo anche la copia di XP pro, volevo sapere dove si trova e se c'è il setup!!!! :confused:
Doomboy
02-09-2003, 15.40.42
POssiedo anche la copia di XP pro, volevo sapere dove si trova e se c'è il setup!!!! :confused:
Lo installi come componente di windows ;)
Totos
03-09-2003, 10.10.44
NON C'E' LA SELEZIONE DA AGGIUNGI COMPONENTI DI WINDOWS!!!!!!!!!!!!!
Doomboy
03-09-2003, 10.16.10
NON C'E' LA SELEZIONE DA AGGIUNGI COMPONENTI DI WINDOWS!!!!!!!!!!!!!
:eek:
Allora, appena mi passa sotto mano un cd controllo meglio, comunque devi cercare l'internet information services.
Lo trovi di sicuro come componente di XP-Pro.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.