PDA

Visualizza versione completa : Attesa di giudizio


Paco
27-08-2003, 12.58.49
Il 45 % dei detenuti in Italia è in attesa di giudizio. Prima ti mettono in galera e poi si vedrà. Credo che sia vergognoso. Una riforma della giustizia ci vuole, ma non nella direzione che ha scelto il governo. Cosa ne pensate? Io non sono preparato in merito.

Paco
28-08-2003, 09.53.12
Il ministro Castelli vuole costruire più carceri. Credo che tutto questo non abbia senso. :rolleyes: L'indultino è servito a poco, infatti sono stete presentare pochissime richieste.

Fëanor
28-08-2003, 13.49.24
l'indultino, almeno per quello che mi riguarda, non l'avrei proprio dato. e il progetto di costruire più carceri non mi sembra sbagliato.
ma come, dicono sempre che sono in 50 dentro una cella! adesso avranno più celle.
ma non esiste che esci di prigione per sovrannumero. e che giochiamo al monopoli?

che poi la giustizia sia lenta, è una cosa schifosa. :mad:

Paco
28-08-2003, 13.57.25
Io invece sono favorevole all'indulto, anche all'indultino, ma serio che non ha nulla a che vedere con quello fatto dal governo.

Il thread parte da un presupposto importante: il 45% dei detenuti è in attesa di giudizio e a volte passano anche anni prima che arrivi.

Per questo credo che non sia necessario cotruire altri carceri, basterebbe snellire la burocrazia oppure attuare una riforma sostanziale della giustizia.

tisifone
28-08-2003, 14.45.53
Completamente d' accordo con Paco... ciau

Eccomi
28-08-2003, 15.14.31
Originariamente inviato da Fëanor
l'indultino, almeno per quello che mi riguarda, non l'avrei proprio dato. e il progetto di costruire più carceri non mi sembra sbagliato.
ma come, dicono sempre che sono in 50 dentro una cella! adesso avranno più celle.
ma non esiste che esci di prigione per sovrannumero. e che giochiamo al monopoli?

che poi la giustizia sia lenta, è una cosa schifosa. :mad:

(Y) (100%)

Brunok
28-08-2003, 17.02.56
Originariamente inviato da Fëanor
l'indultino, almeno per quello che mi riguarda, non l'avrei proprio dato. e il progetto di costruire più carceri non mi sembra sbagliato.
ma come, dicono sempre che sono in 50 dentro una cella! adesso avranno più celle.
ma non esiste che esci di prigione per sovrannumero. e che giochiamo al monopoli?

che poi la giustizia sia lenta, è una cosa schifosa. :mad:

Concordo anch'io. In più farei che se i magistrati sbagliano pagano pure loro, come succede in qualunque professione. Non si può giocare con la vita ed il destino degli altri. :anger: :mad:

Più carceri? Più delinquenza vuol dire più carceri e pene più severe.
In Italia però come sono le leggi sembrano un incentivo alla criminalità.
(W)

Paco
28-08-2003, 22.55.39
Originariamente inviato da brunok


Concordo anch'io. In più farei che se i magistrati sbagliano pagano pure loro, come succede in qualunque professione. Non si può giocare con la vita ed il destino degli altri. :anger: :mad:

Più carceri? Più delinquenza vuol dire più carceri e pene più severe.
In Italia però come sono le leggi sembrano un incentivo alla criminalità.
(W)

Sono daccordo anch'io, infatti in Italia esiste il principio di legalità che è stato violato dal governo con l'immunità a 5 cariche istituzionali.

A parte questo discorso nessuno ha messo in discussione le leggi, ma il sistema giudiziario. In primis l'attesa di giudizio che così impostato riempe le carceri di persone che non sono state ancora condannate.

Paco
05-09-2003, 00.05.26
Nessun legale nei paraggi? :)

Lello
05-09-2003, 08.41.24
Originariamente inviato da Paco
Nessun legale nei paraggi? :)
No, sono dei disturbati mentali, una parte
l'altra tutta nel collegio Previti-Berlusconi a Milano:mad: :mad: :mad:

:D

Paco
05-09-2003, 13.03.44
Originariamente inviato da Lello

No, sono dei disturbati mentali, una parte
l'altra tutta nel collegio Previti-Berlusconi a Milano:mad: :mad: :mad:

:D

:D

Sono normali solo quelli che hanno pigliato le tangenti da Berlusconi. :D

afterhours
07-09-2003, 15.26.29
ci sono quelli che vengono tenuti in carcere in attesa di giudizio e quelli che investono un ciclista...SCAPPANO da vigliacchi lasciandolo moribondo a terra...vengono arrestati e poi vengono subito rimessi in liberta'.

Uccide ciclista e fugge: scarcerato

Ferrara, il pirata della strada, rintracciato dai carabinieri, è stato scarcerato dopo la convalida dell'arresto. E' accusato di omicidio colposo


FERRARA – Ha ucciso un ciclista con la propria auto e poi si è dato alla fuga. Bloccato e arrestato per omissione di soccorso, è tornato in libertà dopo la convalida dell’arresto.

E’ avvenuto a Copparo, centro in provincia di Ferrara. G. H., cittadino albanese di 25 anni residente a Rovigo, ha travolto con la propria auto Natale Romagnolo, un pensionato i 69 anni. Il giovane ha spiegato che la causa della tragedia potrebbe essere stato un colpo di sonno: dopo aver lavorato tutta la notte stava tornando a casa ieri mattina verso le sette. Dopo lo schianto, impaurito e sotto choc è fuggito. Secondo il pm Mariaemanuela Guerra non sussistevano più le esigenze cautelari. Così dopo l’arresto ha ordinato la scarcerazione.

Al momento al giovane viene contestato il reato di omissione di soccorso ed è indagato per omicidio colposo. Ma saranno una perizia medico-legale e una perizia tecnica che verranno chieste dal pm ad accertare le cause della morte e la dinamica dello schianto. Occorre verificare, per esempio, se il pensionato è stato travolto mentre si spostava verso l’esterno della strada proprio al sopraggiungere dell’auto o se ha perso il controllo della bici per un eventuale malore. Rimane il fatto, però, che il giovane albanese è fuggito, lasciando per strada un uomo che forse poteva essere salvato.

(7 SETTEMBRE 2003, ORE 11:50)

Terno
07-09-2003, 18.58.07
Eh...

che si fa allora Paco?

Li mettiamo in galera in attesa di giudizio o li lasciamo liberi in attesa di finire gli accertamenti e le convalide? ;)

Paco
07-09-2003, 22.03.36
Originariamente inviato da Terno
Eh...

che si fa allora Paco?

Li mettiamo in galera in attesa di giudizio o li lasciamo liberi in attesa di finire gli accertamenti e le convalide? ;)

Non bisogna generalizzare, ci sono casi e casi. ;)